• Allievi Regionali GIR.D
  • Quarrata Olimpia
  • 1 - 3
  • Montelupo


QUARRATA OL.: Iozzelli, Corsini, Giardi,Pecorini Mazzanti, Buonomo, Nannini, Petracchi, Guerrini, Ponziani, Nencini.A disp.: Nesti, Redulesku, Meleca, Bizzeti. All.: Franco Cialdi.
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Franceschini, Senesi, Moccia, Masetti, Cafaggi, D'Uva, Iacob, Cacialli. A disp.: Grunasi, Borsini, Allegri, Lunardi, Lucà, Cambi.All.: Francesco Sacconi

ARBITRO: Bassetti di Lucca.

RETI: 19' rig. Buonomo, 34' rig. Iacob, 41' pt e 73' Masetti.



Vince e aggancia la vetta il Montelupo di mister Sacconi, che, complice la contemporanea sconfitta del Jolly Montemurlo a Empoli, si porta in testa in coabitazione con i pratesi. La gara è da subito molto maschia e viene giocata su un campo pesantissimo e su ritmi molto elevati da entrambe le squadre. Al 19' sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio su calcio di rigore, concesso per fallo di mano di un difensore amaranto. Dal dischetto si presenta Buonomo, che spiazza Arezzo e porta in vantaggio i suoi. La reazione degli ospiti è immediata e i ragazzi amaranto si conquistano la possibilità di pareggiare al 34', sempre su calcio di rigore (per la verità molto dubbio): è Iacob a calciare e a siglare il pareggio spiazzando Iozzelli. A tempo scaduto poi Masetti porta addirittura in vantaggio il Montelupo, al termine di una grande azione personale sulla destra, finalizzata con un gran diagonale che si insacca per l' uno a due con il quale si va al riposo.
Nella ripresa gli ospiti ottengono un predominio territoriale abbastanza marcato, ma non riescono tuttavia a impensierire più di tanto la retroguardia quarratina. I locali agiscono prettamente di rimessa e sono pericolosi in un paio di occasioni con Petracchi e Buonomo. Poi al 73', in seguito a una respinta del portiere su un tiro da fuori area, è il solito Masetti ad insaccare portando i suoi sul tre a uno che chiude la gara, consegnando al Montelupo una vittoria sofferta ma tutto sommato meritata, contro un Quarrata Olimpia che per quanto fatto vedere anche in questo turno non merita la classifica che ha in questo momento e che dovrà rialzarsi nello scontro diretto di domenica prossima a Pietrasanta. Non sufficiente la prova del signor Bassetti, arbitro giovanissimo che ha mancato di personalità e ha fatto incattivire la gara. Qualche cartellino giallo in più non avrebbe guastato.

QUARRATA OL.: Iozzelli, Corsini, Giardi,Pecorini Mazzanti, Buonomo, Nannini, Petracchi, Guerrini, Ponziani, Nencini.A disp.: Nesti, Redulesku, Meleca, Bizzeti. All.: Franco Cialdi.<br >MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Franceschini, Senesi, Moccia, Masetti, Cafaggi, D'Uva, Iacob, Cacialli. A disp.: Grunasi, Borsini, Allegri, Lunardi, Luc&agrave;, Cambi.All.: Francesco Sacconi<br > ARBITRO: Bassetti di Lucca.<br > RETI: 19' rig. Buonomo, 34' rig. Iacob, 41' pt e 73' Masetti. Vince e aggancia la vetta il Montelupo di mister Sacconi, che, complice la contemporanea sconfitta del Jolly Montemurlo a Empoli, si porta in testa in coabitazione con i pratesi. La gara &egrave; da subito molto maschia e viene giocata su un campo pesantissimo e su ritmi molto elevati da entrambe le squadre. Al 19' sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio su calcio di rigore, concesso per fallo di mano di un difensore amaranto. Dal dischetto si presenta Buonomo, che spiazza Arezzo e porta in vantaggio i suoi. La reazione degli ospiti &egrave; immediata e i ragazzi amaranto si conquistano la possibilit&agrave; di pareggiare al 34', sempre su calcio di rigore (per la verit&agrave; molto dubbio): &egrave; Iacob a calciare e a siglare il pareggio spiazzando Iozzelli. A tempo scaduto poi Masetti porta addirittura in vantaggio il Montelupo, al termine di una grande azione personale sulla destra, finalizzata con un gran diagonale che si insacca per l' uno a due con il quale si va al riposo.<br >Nella ripresa gli ospiti ottengono un predominio territoriale abbastanza marcato, ma non riescono tuttavia a impensierire pi&ugrave; di tanto la retroguardia quarratina. I locali agiscono prettamente di rimessa e sono pericolosi in un paio di occasioni con Petracchi e Buonomo. Poi al 73', in seguito a una respinta del portiere su un tiro da fuori area, &egrave; il solito Masetti ad insaccare portando i suoi sul tre a uno che chiude la gara, consegnando al Montelupo una vittoria sofferta ma tutto sommato meritata, contro un Quarrata Olimpia che per quanto fatto vedere anche in questo turno non merita la classifica che ha in questo momento e che dovr&agrave; rialzarsi nello scontro diretto di domenica prossima a Pietrasanta. Non sufficiente la prova del signor Bassetti, arbitro giovanissimo che ha mancato di personalit&agrave; e ha fatto incattivire la gara. Qualche cartellino giallo in pi&ugrave; non avrebbe guastato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI