• Juniores Regionali GIR.B
  • Valdarbia
  • 0 - 1
  • Cenaia


VALDARBIA: Vitti, Bracalente, Cioni, Betanzo, Albanese, Armini, Venuto, Vannini, Pianigiani, Prugnoli, Pittalis. A disp.: Gorelli, Fanti, Serra, Scaringi, Monaci. All.: Massimo Ferrandi.
S.C. CENAIA: Raduazzo, Sarnelli, Bartolena, Boccacci, Priami, Marconi, Mannucci, Turini, Marabotti, Cecconi, Del Moro. A disp.: D'Addio, Bonamassa, Bernardini, Casangiu, Biso. All.: Stefano Pagliai.

ARBITRO: Gabrio Pulcinelli di Siena.

RETE: 51' Albanese aut.



Bella prova per la Valdarbia, che esce dal campo a mani vuote pur giocando una buona partita al cospetto di una delle squadre più interessanti del girone. I senesi locali però non riescono a concretizzare la grande mole di gioco prodotta e così i tre punti vanno alla compagine ospite di Pagliai che si conferma ai piani alti della classifica. Già nel primo tempo i locali potrebbero trovare il vantaggio, ma prima Prugnoli e poi Pianigiani non colgono l'attimo giusto per battere l'estremo difensore ospite Raduazzo. L'azione più pericolosa si registra al 31', quando ancora Prugnoli è bravo a saltare il proprio avversario al limite dell'area, ma la sua conclusione si perde di pochissimo a lato. Da qui alla fine del primo tempo gli uomini di Ferrandi continuano ad attaccare senza però impensierire Raduazzo, mentre per il Cenaia nel primo tempo non si registrano azioni da rete interessanti.
Ad inizio ripresa gli uomini di Pagliai provano a creare qualcosa e alla prima occasione passano in vantaggio, senza peraltro tirare in porta. Al 51' è infatti una sfortunata carambola a mandare il pallone alle spalle di Vitti, consegnando l'uno a zero agli arancio-verdi: su un cross dalla destra di Mannucci infatti Bracalente, nel tentativo di rinviare, colpisce in pieno Albanese e la palla si infila in rete. La reazione del Valdarbia comunque è veemente e i restanti quaranta minuti di gioco si giocano prevalentemente in una sola tre-quarti di campo. I locali però non riescono a trovare il punto dell'uno a uno, sbagliando anche un calcio di rigore, concesso dall'arbitro al minuto 74: dopo un atterramento di Prugnoli, Venuto calcia alto dal dischetto. Anche nei minuti finali ci sono da registrare due nitide occasioni, ma le conclusioni del sempre presente Prugnoli e di Cioni si perdono a lato per un soffio. La partita si conclude così con l'incredibile vittoria del Cenaia che grazie a questi tre punti si porta a tre lunghezze dalla vetta: una vittoria sofferta per gli ospiti che pur senza brillare continuano la loro striscia positiva. Nelle fila del Valdarbia c'è molto rammarico per l'ennesimo risultato positivo non raccolto nonostante la buona prestazione disputata: e ora la corsa salvezza si fa sempre più complicata.

VALDARBIA: Vitti, Bracalente, Cioni, Betanzo, Albanese, Armini, Venuto, Vannini, Pianigiani, Prugnoli, Pittalis. A disp.: Gorelli, Fanti, Serra, Scaringi, Monaci. All.: Massimo Ferrandi.<br >S.C. CENAIA: Raduazzo, Sarnelli, Bartolena, Boccacci, Priami, Marconi, Mannucci, Turini, Marabotti, Cecconi, Del Moro. A disp.: D'Addio, Bonamassa, Bernardini, Casangiu, Biso. All.: Stefano Pagliai. <br > ARBITRO: Gabrio Pulcinelli di Siena.<br > RETE: 51' Albanese aut. Bella prova per la Valdarbia, che esce dal campo a mani vuote pur giocando una buona partita al cospetto di una delle squadre pi&ugrave; interessanti del girone. I senesi locali per&ograve; non riescono a concretizzare la grande mole di gioco prodotta e cos&igrave; i tre punti vanno alla compagine ospite di Pagliai che si conferma ai piani alti della classifica. Gi&agrave; nel primo tempo i locali potrebbero trovare il vantaggio, ma prima Prugnoli e poi Pianigiani non colgono l'attimo giusto per battere l'estremo difensore ospite Raduazzo. L'azione pi&ugrave; pericolosa si registra al 31', quando ancora Prugnoli &egrave; bravo a saltare il proprio avversario al limite dell'area, ma la sua conclusione si perde di pochissimo a lato. Da qui alla fine del primo tempo gli uomini di Ferrandi continuano ad attaccare senza per&ograve; impensierire Raduazzo, mentre per il Cenaia nel primo tempo non si registrano azioni da rete interessanti. <br >Ad inizio ripresa gli uomini di Pagliai provano a creare qualcosa e alla prima occasione passano in vantaggio, senza peraltro tirare in porta. Al 51' &egrave; infatti una sfortunata carambola a mandare il pallone alle spalle di Vitti, consegnando l'uno a zero agli arancio-verdi: su un cross dalla destra di Mannucci infatti Bracalente, nel tentativo di rinviare, colpisce in pieno Albanese e la palla si infila in rete. La reazione del Valdarbia comunque &egrave; veemente e i restanti quaranta minuti di gioco si giocano prevalentemente in una sola tre-quarti di campo. I locali per&ograve; non riescono a trovare il punto dell'uno a uno, sbagliando anche un calcio di rigore, concesso dall'arbitro al minuto 74: dopo un atterramento di Prugnoli, Venuto calcia alto dal dischetto. Anche nei minuti finali ci sono da registrare due nitide occasioni, ma le conclusioni del sempre presente Prugnoli e di Cioni si perdono a lato per un soffio. La partita si conclude cos&igrave; con l'incredibile vittoria del Cenaia che grazie a questi tre punti si porta a tre lunghezze dalla vetta: una vittoria sofferta per gli ospiti che pur senza brillare continuano la loro striscia positiva. Nelle fila del Valdarbia c'&egrave; molto rammarico per l'ennesimo risultato positivo non raccolto nonostante la buona prestazione disputata: e ora la corsa salvezza si fa sempre pi&ugrave; complicata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI