• Giovanissimi B Prof.
  • Pisa
  • 0 - 3
  • Grosseto


PISA: Giannasio, Paolicchi, Matarazzi, Cecchi, Gemignani, Guidi, Perissinotto, Betti, Milani, Stafico, Gaglio. Entrati: Cocozza, Paoli, Carlucci, Nicolo, Selmi, Oudamau. All.: Ernesto Pasquini.
GROSSETO: Rossi, Rrumbulaku, Ferrone, Amato, Aguzzi, Serini, Romani, Biserni, Guazzini, Pallecchi, Anselmi. A disp.: Esposito, Frosinini, Bulku, Podestà. All.: Maurizio Bruni.

ARBITRO: Simone Coppa di Pontedera.

RETI: Pallecchi, Amato, Anselmi.
NOTE: 0-1, 0-1, 0-1.
Netta affermazione di un Grosseto arrembante nei confronti di un Pisa determinato, combattivo ma privo di una solida proiezione offensiva. Le sorti dell'incontro si palesano già dal primo tempo che vede i biancorossi lanciarsi in pericolose manovre offensive culminate nella rete di Pallecchi. I pisani non riescono a tenere la alta la palla e ne approfittano i Grossetani che spostano il baricentro del gioco nella metà campo nerazzurra. Lodevoli i tentativi dei ragazzi di Mister Pasquini che comunque non rinunciano a farsi vedere in avanti con spunti di gioco interessanti. L'impegno però non basta e lo sentenzia il severo giudizio del campo che a tutti gli effetti è dominato dalla formazione maremmana, attenta e veloce a chiudere gli spazi di gioco ai nerazzurri: il vantaggio è firmato dall'ottimo Pallecchi che con un tiro da trenta metri supera il bravo Giannasio. Nel secondo tempo la formazione di casa sembra prendere in mano la situazione, quasi a volere ribaltare le sorti dell'incontro, quando è invece il Grosseto ad allungare il vantaggio: fallo in area ai danni di Frosinini e penalty ben trasformato da Amato. È vero quanto si dice della compagine nerazzurra che non vuole mai saperne di mollare e anche stavolta l'ha dimostrato lottando su tutti i palloni: il risultato però non rende merito all'impegno dei pisani. Il terzo tempo infatti è ancora sfavorevole ai nerazzurri che subiscono la terza rete ad opera di Anselmi, che lanciato da Pallecchi, si presenta davanti al portiere e lo trafigge con grande freddezza, dimostrando un'ottima tecnica individuale. Ci sono ancora molte partite davanti e la formazione di Mister Pasquini saprà certamente dimostrare tutto il proprio valore e risalire da una posizione di classifica al di sotto delle proprie reali potenzialità. Felice conferma da parte del Grosseto che prosegue la serie positiva degli ultimi incontri sfoggiando un buon calcio e una buona determinazione nella ricerca del gol.





PISA: Giannasio, Paolicchi, Matarazzi, Cecchi, Gemignani, Guidi, Perissinotto, Betti, Milani, Stafico, Gaglio. Entrati: Cocozza, Paoli, Carlucci, Nicolo, Selmi, Oudamau. All.: Ernesto Pasquini.<br >GROSSETO: Rossi, Rrumbulaku, Ferrone, Amato, Aguzzi, Serini, Romani, Biserni, Guazzini, Pallecchi, Anselmi. A disp.: Esposito, Frosinini, Bulku, Podest&agrave;. All.: Maurizio Bruni. <br > ARBITRO: Simone Coppa di Pontedera.<br > RETI: Pallecchi, Amato, Anselmi.<br >NOTE: 0-1, 0-1, 0-1.<br >Netta affermazione di un Grosseto arrembante nei confronti di un Pisa determinato, combattivo ma privo di una solida proiezione offensiva. Le sorti dell'incontro si palesano gi&agrave; dal primo tempo che vede i biancorossi lanciarsi in pericolose manovre offensive culminate nella rete di Pallecchi. I pisani non riescono a tenere la alta la palla e ne approfittano i Grossetani che spostano il baricentro del gioco nella met&agrave; campo nerazzurra. Lodevoli i tentativi dei ragazzi di Mister Pasquini che comunque non rinunciano a farsi vedere in avanti con spunti di gioco interessanti. L'impegno per&ograve; non basta e lo sentenzia il severo giudizio del campo che a tutti gli effetti &egrave; dominato dalla formazione maremmana, attenta e veloce a chiudere gli spazi di gioco ai nerazzurri: il vantaggio &egrave; firmato dall'ottimo Pallecchi che con un tiro da trenta metri supera il bravo Giannasio. Nel secondo tempo la formazione di casa sembra prendere in mano la situazione, quasi a volere ribaltare le sorti dell'incontro, quando &egrave; invece il Grosseto ad allungare il vantaggio: fallo in area ai danni di Frosinini e penalty ben trasformato da Amato. &Egrave; vero quanto si dice della compagine nerazzurra che non vuole mai saperne di mollare e anche stavolta l'ha dimostrato lottando su tutti i palloni: il risultato per&ograve; non rende merito all'impegno dei pisani. Il terzo tempo infatti &egrave; ancora sfavorevole ai nerazzurri che subiscono la terza rete ad opera di Anselmi, che lanciato da Pallecchi, si presenta davanti al portiere e lo trafigge con grande freddezza, dimostrando un'ottima tecnica individuale. Ci sono ancora molte partite davanti e la formazione di Mister Pasquini sapr&agrave; certamente dimostrare tutto il proprio valore e risalire da una posizione di classifica al di sotto delle proprie reali potenzialit&agrave;. Felice conferma da parte del Grosseto che prosegue la serie positiva degli ultimi incontri sfoggiando un buon calcio e una buona determinazione nella ricerca del gol.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI