• Juniores Regionali GIR.C
  • Pontassieve
  • 5 - 0
  • San Piero a Sieve


PONTASSIEVE: Mariani, Venni, Chiti, Cresci, Raggi, Pasquariello, Rosi, Santini, Martis, Innocenti G., Sacchi. A disp.: Giannelli, Petruzzi, Sarti, Innocenti M., Ait Rai, Benvenuti, Frezza, Del Lungo, Gerbi. All.: Alessandro Rossi.
S.PIERO A SIEVE: Naldi, Pompili, Derraj, Fabbiani, Camattari, Gigli, Palermo, Benozzi, Hoxha, Zoppi, Luchi. A disp.: Di Giorno, Cerbai, Bianchini, Brunetti, Becattini, Poggiali, Colucci, Casini. All.: Jonathan Marucelli.

ARBITRO: Samuele Coppoli di Firenze.

RETI: Rosi, Sacchi, Martis, Chiti, Santini.
NOTE: espulso Hoxha.



Non c'è storia tra Pontassieve e San Piero a Sieve: i padroni di casa si impongono con un sonoro 5 a 0, e chiudono i giochi già nel primo tempo (complice anche l'espulsione di Hoxha). I locali approcciano la sfida nel migliore dei modi, trovando il vantaggio, però, grazie ad un colpo di astuzia: Rosi, infatti, è bravo a giocare un calcio di punizione in velocità, la palla circola e termina nel cuore dell'area di rigore avversaria dove lo stesso Rosi può concludere l'azione con un colpo di giustezza. La seconda rete è immediata: Rosi mette al centro un pallone interessante e pesca Sacchi, il quale la controlla e la gira in porta con un tiro a giro eccezionale. L'ultimo sussulto della prima frazione giunge quando Rosi, dal limite dell'area, calcia di potenza e pesca l'incrocio dei pali in pieno, a Naldi ormai battuto. La gara del San Piero a Sieve termina una volta per tutte quando Hoxha, reo di aver preso a male parole il direttore di gara, viene allontanato guadagnandosi il cartellino rosso, e lasciando i suoi compagni di squadra in inferiorità numerica. Al riprendere delle velleità sono ancora una volta i ragazzi allenati da Mister Rossi a sembrare più in palla, con occasioni create a ripetizione e con belle trame di gioco. Il terzo gol non può che giungere in un amen: Chiti mette al centro la sfera, pesca Santini che, di petto effettua una sponda per l'accorrente Martis il quale, senza battere ciglio, scaraventa la sua girata in fondo al sacco. La partita è ormai finita, tanto che nel giro di pochi giri d'orologio giungono altre due marcature: la prima porta la firma di Chiti, abile nel capitalizzare una bella incursione nel cuore dei sedici metri avversari, mentre il secondo è opera di Santini, che capitalizza un calcio di rigore guadagnatosi a seguito di un fallo di mano. Il triplice fischio, infine, consegna i tre punti in mano al Pontassieve, mentre il San Piero a Sieve dovrà rialzare la testa già dal prossimo fine settimana.
Calciatoripiù
: impossibile non sottolineare la prestazione corale dei locali, capaci di superare un avversario insidioso con un sonoro 5 a 0 e senza andare praticamente mai in sofferenza. Per quanto riguarda il San Piero a Sieve, invece, Naldi ha evitato che il passivo fosse ancora peggiore, con interventi sicuri e buone parate.

PONTASSIEVE: Mariani, Venni, Chiti, Cresci, Raggi, Pasquariello, Rosi, Santini, Martis, Innocenti G., Sacchi. A disp.: Giannelli, Petruzzi, Sarti, Innocenti M., Ait Rai, Benvenuti, Frezza, Del Lungo, Gerbi. All.: Alessandro Rossi. <br >S.PIERO A SIEVE: Naldi, Pompili, Derraj, Fabbiani, Camattari, Gigli, Palermo, Benozzi, Hoxha, Zoppi, Luchi. A disp.: Di Giorno, Cerbai, Bianchini, Brunetti, Becattini, Poggiali, Colucci, Casini. All.: Jonathan Marucelli.<br > ARBITRO: Samuele Coppoli di Firenze.<br > RETI: Rosi, Sacchi, Martis, Chiti, Santini.<br >NOTE: espulso Hoxha. Non c'&egrave; storia tra Pontassieve e San Piero a Sieve: i padroni di casa si impongono con un sonoro 5 a 0, e chiudono i giochi gi&agrave; nel primo tempo (complice anche l'espulsione di Hoxha). I locali approcciano la sfida nel migliore dei modi, trovando il vantaggio, per&ograve;, grazie ad un colpo di astuzia: Rosi, infatti, &egrave; bravo a giocare un calcio di punizione in velocit&agrave;, la palla circola e termina nel cuore dell'area di rigore avversaria dove lo stesso Rosi pu&ograve; concludere l'azione con un colpo di giustezza. La seconda rete &egrave; immediata: Rosi mette al centro un pallone interessante e pesca Sacchi, il quale la controlla e la gira in porta con un tiro a giro eccezionale. L'ultimo sussulto della prima frazione giunge quando Rosi, dal limite dell'area, calcia di potenza e pesca l'incrocio dei pali in pieno, a Naldi ormai battuto. La gara del San Piero a Sieve termina una volta per tutte quando Hoxha, reo di aver preso a male parole il direttore di gara, viene allontanato guadagnandosi il cartellino rosso, e lasciando i suoi compagni di squadra in inferiorit&agrave; numerica. Al riprendere delle velleit&agrave; sono ancora una volta i ragazzi allenati da Mister Rossi a sembrare pi&ugrave; in palla, con occasioni create a ripetizione e con belle trame di gioco. Il terzo gol non pu&ograve; che giungere in un amen: Chiti mette al centro la sfera, pesca Santini che, di petto effettua una sponda per l'accorrente Martis il quale, senza battere ciglio, scaraventa la sua girata in fondo al sacco. La partita &egrave; ormai finita, tanto che nel giro di pochi giri d'orologio giungono altre due marcature: la prima porta la firma di Chiti, abile nel capitalizzare una bella incursione nel cuore dei sedici metri avversari, mentre il secondo &egrave; opera di Santini, che capitalizza un calcio di rigore guadagnatosi a seguito di un fallo di mano. Il triplice fischio, infine, consegna i tre punti in mano al Pontassieve, mentre il San Piero a Sieve dovr&agrave; rialzare la testa gi&agrave; dal prossimo fine settimana. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: impossibile non sottolineare la prestazione corale dei locali, capaci di superare un avversario insidioso con un sonoro 5 a 0 e senza andare praticamente mai in sofferenza. Per quanto riguarda il San Piero a Sieve, invece, <b>Naldi </b>ha evitato che il passivo fosse ancora peggiore, con interventi sicuri e buone parate.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI