• Allievi B Regionali
  • Capostrada Belvedere
  • 5 - 4
  • Sestese


CAPOSTRADA BELVEDERE: Toni, Bertocci, Chellici, Pellicci, Di Meglio, Costi, Chavez, Santini, Mariano, Franceschi, Paloka. A disp.: Burgau, Del Fa, Nesi, Vettori, Zadrima, Bertocci, Calcagno. All.: Gianluca Pazzagli.
SESTESE: Dambra, Belli, Paoletti, Di Maggio, Presenti, Albanese, Rosi, Wahabi, Zocchi, Riggio, Di Vico. A disp.: Ceretelli, De Felice, Passeri, Paoli, Aragoni, Bilaghi. All.: Rosario Carubia.

ARBITRO: Scellato di Prato.

RETI: Mariano 5, Zocchi 2, Di Vico, Rosi.



Una partita entusiasmante, un Capostrada pazzo e una Sestese sprecona: sono questi gli ingredienti che hanno contraddistinto il primo match del nuovo anno di Capostrada e Sestese. A mettere la ciliegina sulla torta in una gara non adatta ai deboli di cuore ci ha pensato poi Mariano, autore di addirittura cinque rete e assoluto man of the match di questa sfida. Sì, perché il numero 9 arancio-blu si è caricato tutta la squadra sulle proprie spalle ed è riuscito a condurla a una rimonta davvero incredibile. Ma passiamo alla cronaca. Nel primo tempo gli ospiti si fanno preferire sotto il punto di vista dell'intensità e del gioco, tanto che dopo pochi minuti passano in vantaggio con Zocchi su calcio di rigore. I padroni di casa non ci stanno e trovano l'immediato pareggio con uno spettacolare colpo di tacco di bomber Mariano su cross dalla sinistra, che beffa Dambra e termina in rete. A questo punto, però, i padroni di casa staccano la spina, allentano l'intensità e si fanno travolgere dal tornado bianco-azzurro. I ragazzi di mister Carubia riescono infatti a prendere campo e a realizzare addirittura altre tre reti: sono ancora Zocchi - questa volta in tap-in su tiro di Di Vico -, lo stesso Di Vico - in contropiede - e Rosi - sempre in azione di ripartenza - a portare gli ospiti sull'1 a 4. Sul punteggio di 1 a 2, i locali avevano avuto l'opportunità di pareggiare i conti su calcio di rigore con Franceschi, ma la sua conclusione non è precisa e l'occasione sfuma. Nella ripresa i ruoli si ribaltano, i padroni di casa reagiscono con veemenza e gli ospiti allentano completamente la presa sugli avversari. Il Capostrada si riversa allora in avanti e, in pochi minuti, mette a segno ben tre reti su altrettante ripartenze dei suoi compagni, riportando il punteggio sulla parità. Bomber Mariano non ha però ancora finito il suo lavoro e, nell'ultimo minuti di gioco, approfitta dell'ennesima distrazione difensiva bianco-azzurra per trafiggere ancora Dambra e fissare il punteggio sul definitivo 5 a 4.

Calciatoripiù: Mariano, Chavez e Santini
(Capostrada). Zocchi (Sestese).

CAPOSTRADA BELVEDERE: Toni, Bertocci, Chellici, Pellicci, Di Meglio, Costi, Chavez, Santini, Mariano, Franceschi, Paloka. A disp.: Burgau, Del Fa, Nesi, Vettori, Zadrima, Bertocci, Calcagno. All.: Gianluca Pazzagli.<br >SESTESE: Dambra, Belli, Paoletti, Di Maggio, Presenti, Albanese, Rosi, Wahabi, Zocchi, Riggio, Di Vico. A disp.: Ceretelli, De Felice, Passeri, Paoli, Aragoni, Bilaghi. All.: Rosario Carubia.<br > ARBITRO: Scellato di Prato.<br > RETI: Mariano 5, Zocchi 2, Di Vico, Rosi. Una partita entusiasmante, un Capostrada pazzo e una Sestese sprecona: sono questi gli ingredienti che hanno contraddistinto il primo match del nuovo anno di Capostrada e Sestese. A mettere la ciliegina sulla torta in una gara non adatta ai deboli di cuore ci ha pensato poi Mariano, autore di addirittura cinque rete e assoluto man of the match di questa sfida. S&igrave;, perch&eacute; il numero 9 arancio-blu si &egrave; caricato tutta la squadra sulle proprie spalle ed &egrave; riuscito a condurla a una rimonta davvero incredibile. Ma passiamo alla cronaca. Nel primo tempo gli ospiti si fanno preferire sotto il punto di vista dell'intensit&agrave; e del gioco, tanto che dopo pochi minuti passano in vantaggio con Zocchi su calcio di rigore. I padroni di casa non ci stanno e trovano l'immediato pareggio con uno spettacolare colpo di tacco di bomber Mariano su cross dalla sinistra, che beffa Dambra e termina in rete. A questo punto, per&ograve;, i padroni di casa staccano la spina, allentano l'intensit&agrave; e si fanno travolgere dal tornado bianco-azzurro. I ragazzi di mister Carubia riescono infatti a prendere campo e a realizzare addirittura altre tre reti: sono ancora Zocchi - questa volta in tap-in su tiro di Di Vico -, lo stesso Di Vico - in contropiede - e Rosi - sempre in azione di ripartenza - a portare gli ospiti sull'1 a 4. Sul punteggio di 1 a 2, i locali avevano avuto l'opportunit&agrave; di pareggiare i conti su calcio di rigore con Franceschi, ma la sua conclusione non &egrave; precisa e l'occasione sfuma. Nella ripresa i ruoli si ribaltano, i padroni di casa reagiscono con veemenza e gli ospiti allentano completamente la presa sugli avversari. Il Capostrada si riversa allora in avanti e, in pochi minuti, mette a segno ben tre reti su altrettante ripartenze dei suoi compagni, riportando il punteggio sulla parit&agrave;. Bomber Mariano non ha per&ograve; ancora finito il suo lavoro e, nell'ultimo minuti di gioco, approfitta dell'ennesima distrazione difensiva bianco-azzurra per trafiggere ancora Dambra e fissare il punteggio sul definitivo 5 a 4.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mariano, Chavez e Santini</b> (Capostrada). <b>Zocchi</b> (Sestese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI