• Allievi B Regionali
  • Sporting Arno
  • 1 - 0
  • Floria 2000


SPORTING ARNO: Parrini, Paisa, Viciani, Gori, Sestini, Librio, Saponetto, Mugione, Meoni, Mazzantini, Nieri. A disp.: Pollidoro, Canigiani, Biondi, Margheri, Mafara. All.: Alessio Donadi.
FCG FLORIA 2000: Pagani, Colucci, Degl'Innocenti, Kostner, Manetti, Silli, Esposito, Sorso, Terruso, Farulli, Megli. A disp.: Pagliano, Fratini, Sollaku, Mesina, Tripoli. All.: Luca Saudati.

ARBITRO: Alessio Di Fano di Firenze.

RETE: 20' Meoni.



È una vittoria di misura che consente allo Sporting Arno di inaugurare nel migliore dei modi il 2017 e di avere la meglio su una buonissima Floria 2000, che ha dato del filo da torcere fino all'ultimo ai ragazzi di mister Donadi. Nei primissimi minuti è lo Sporting Arno a prendere il pallino del gioco in mano e a rendersi pericoloso dopo pochi minuti dal fischio d'inizio con la conclusione dalla distanza di Mugione, che tira però a lato. La Floria prova a reagire, cercando di mettere in difficoltà la retroguardia rosanero con la rapidità di Megli e Terruso. Al 20', però, ecco arrivare l'episodio che deciderà poi il match: Nieri recupera palla a centrocampo e serve Gori, il quale è bravissimo a servire in profondità il velocissimo Meoni, che fugge ai difensori ospiti, si presenta avanti a Pagani e, con un preciso interno destro, non perdona, portando in vantaggio i suoi. Il gol infonde fiducia allo Sporting Arno, che fino alla mezz'ora tiene il possesso del pallone, senza concedere occasioni agli ospiti. Al 35', però, ecco arrivare la reazione della Floria con una terrificante conclusione dalla distanza di Sorso, che va a sbattere sulla traversa a Parrini battuto. La partita diventa bellissima negli ultimi minuti del primo tempo e prima del riposo arriva una ghiotta chance per lo Sporting Arno, che sfiora il raddoppio con un perentorio colpo di testa di Mugione, servito splendidamente da Saponetto, con la palla che però termina di poco a lato. Nella ripresa non cambia il copione, con la gara che rimane sostanzialmente equilibrata. La prima grande occasione della ripresa capita allo Sporting Arno, che va ad un soffio dal raddoppio grazie alla gran giocata di Mugione che, al 60', riceve palla in posizione defilata, rientra sul destro ed esplode un gran tiro a giro che va a stamparsi sulla traversa. Passano dieci minuti e la Floria può recriminare per la seconda traversa di giornata, frutto di un'altra prodezza dalla distanza di Terrusi, che centra il montante da fuori area. Le due squadre continuano a rispondere colpo su colpo, anche se nel quarto d'ora finale le occasioni cominciano a scarseggiare e le uniche emozioni sono due gol annullati, uno per parte, a Nieri e a Megli, entrambi giustamente. Nel recupero non succede più nulla e lo Sporting Arno può così festeggiare altri 3 punti fondamentali per rimanere attaccati alla zona alta della classifica.

SPORTING ARNO: Parrini, Paisa, Viciani, Gori, Sestini, Librio, Saponetto, Mugione, Meoni, Mazzantini, Nieri. A disp.: Pollidoro, Canigiani, Biondi, Margheri, Mafara. All.: Alessio Donadi. <br >FCG FLORIA 2000: Pagani, Colucci, Degl'Innocenti, Kostner, Manetti, Silli, Esposito, Sorso, Terruso, Farulli, Megli. A disp.: Pagliano, Fratini, Sollaku, Mesina, Tripoli. All.: Luca Saudati.<br > ARBITRO: Alessio Di Fano di Firenze.<br > RETE: 20' Meoni. &Egrave; una vittoria di misura che consente allo Sporting Arno di inaugurare nel migliore dei modi il 2017 e di avere la meglio su una buonissima Floria 2000, che ha dato del filo da torcere fino all'ultimo ai ragazzi di mister Donadi. Nei primissimi minuti &egrave; lo Sporting Arno a prendere il pallino del gioco in mano e a rendersi pericoloso dopo pochi minuti dal fischio d'inizio con la conclusione dalla distanza di Mugione, che tira per&ograve; a lato. La Floria prova a reagire, cercando di mettere in difficolt&agrave; la retroguardia rosanero con la rapidit&agrave; di Megli e Terruso. Al 20', per&ograve;, ecco arrivare l'episodio che decider&agrave; poi il match: Nieri recupera palla a centrocampo e serve Gori, il quale &egrave; bravissimo a servire in profondit&agrave; il velocissimo Meoni, che fugge ai difensori ospiti, si presenta avanti a Pagani e, con un preciso interno destro, non perdona, portando in vantaggio i suoi. Il gol infonde fiducia allo Sporting Arno, che fino alla mezz'ora tiene il possesso del pallone, senza concedere occasioni agli ospiti. Al 35', per&ograve;, ecco arrivare la reazione della Floria con una terrificante conclusione dalla distanza di Sorso, che va a sbattere sulla traversa a Parrini battuto. La partita diventa bellissima negli ultimi minuti del primo tempo e prima del riposo arriva una ghiotta chance per lo Sporting Arno, che sfiora il raddoppio con un perentorio colpo di testa di Mugione, servito splendidamente da Saponetto, con la palla che per&ograve; termina di poco a lato. Nella ripresa non cambia il copione, con la gara che rimane sostanzialmente equilibrata. La prima grande occasione della ripresa capita allo Sporting Arno, che va ad un soffio dal raddoppio grazie alla gran giocata di Mugione che, al 60', riceve palla in posizione defilata, rientra sul destro ed esplode un gran tiro a giro che va a stamparsi sulla traversa. Passano dieci minuti e la Floria pu&ograve; recriminare per la seconda traversa di giornata, frutto di un'altra prodezza dalla distanza di Terrusi, che centra il montante da fuori area. Le due squadre continuano a rispondere colpo su colpo, anche se nel quarto d'ora finale le occasioni cominciano a scarseggiare e le uniche emozioni sono due gol annullati, uno per parte, a Nieri e a Megli, entrambi giustamente. Nel recupero non succede pi&ugrave; nulla e lo Sporting Arno pu&ograve; cos&igrave; festeggiare altri 3 punti fondamentali per rimanere attaccati alla zona alta della classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI