• Allievi B Regionali
  • Jolly Montemurlo
  • 1 - 2
  • Sporting Cecina


JOLLY MONTEMURLO: Califano, Methasani, Toccafondo, Boanini, Culò, Verardi, Nesi, Tuci, Antico, Ruggiero, Riccio. A disp: Ferrante, Rispoli, Aiazzi, Righi, Corvino. All.: Nicola Ricca.
SPORTING CECINA: Eutichi, Lorenzini, Giannini, Mazzuoli, Gori, Lepri, Sanna, Gorini, Vadi, Barlettai, Iengo. A disp.: Celati, Tosi, Benvenuti, Ciarcia, Martinelli. All.: Attilio Pietrelli.

ARBITRO: Tagliaferri di Firenze.

RETI: 70' Nesi, 73' Sanna, 76' Barlettai.



Partita gagliarda e combattuta nonostante il forte vento di grecale che ha condizionato il regolare svolgersi del match per l'intera sua durata. I locali partono meglio degli ospiti, e l'incontro viene subito incanalato dagli undici di Ricca sulla fisicità e su di un agonismo marcato, che rendono la prima frazione di gioco piuttosto spezzettata, spigolosa, intensa e tirata. Il Cecina, falcidiato da pesanti assenze, stenta a trovare una trama di gioco valida per poter attaccare il Jolly, i passaggi errati sono molteplici, il ritmo inevitabilmente è blando e nonostante Pietrelli si prodighi per dare indicazioni utili, i ragazzi non riescono a scuotersi. L'unico sussulto ospite arriva al 30' quando Vadi viene atterrato appena entrato in area di rigore del Jolly ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il penalty. Il Montemurlo, nonostante la grinta messa in campo, fatica a incidere come vorrebbe, e il primo tempo si chiude a reti inviolate. La ripresa si apre con un Cecina, strigliato a dovere da mister Pietrelli, molto più presente sul terreno di gioco; le transizioni degli ospiti sono più veloci e precise, i vari Sanna, Barlettai, Benvenuti e Mazzuoli imbastiscono trame di gioco interessanti e di buon tasso tecnico. Nonostante tutto questo, non si registrano ancora azioni da goal nitide. Ma ecco il verificarsi di quello che non ti aspetti: al 70' un contropiede locale porta Nesi a trovare il pertugio giusto. Il giocatore pratese si invola in area cecinese e fa secco il bravo Eutichi. La reazione dello Sporting è violenta e rabbiosa: al 73' un lancio di Lorenzini induce un difensore ospite a sbagliare l'intervento al limite della propria area, la sfera scivola veloce verso Califano, ma Sanna è più lesto di tutti e riesce ad anticipare il bravo numero uno locale e a siglare il pareggio. Gli undici di Pietrelli sembrano ora ancora più convinti dei propri mezzi e al 76', sugli sviluppi di un traversone in area di rigore del Jolly da parte di Sanna, Vadi è bravissimo ad evitare il fuorigioco e a rimettere la palla a centro area dove Barlettai si avventa da par suo e, con un chirurgico colpo di testa, regala la vittoria allo Sporting. Il Montemurlo accusa il colpo e, nonostante la buona volontà, non riesce più a reagire sino al triplice fischio finale.

Calciatoripiù
: per il Montemurlo indichiamo Nesi. Nel Cecina Lepri.

JOLLY MONTEMURLO: Califano, Methasani, Toccafondo, Boanini, Cul&ograve;, Verardi, Nesi, Tuci, Antico, Ruggiero, Riccio. A disp: Ferrante, Rispoli, Aiazzi, Righi, Corvino. All.: Nicola Ricca.<br >SPORTING CECINA: Eutichi, Lorenzini, Giannini, Mazzuoli, Gori, Lepri, Sanna, Gorini, Vadi, Barlettai, Iengo. A disp.: Celati, Tosi, Benvenuti, Ciarcia, Martinelli. All.: Attilio Pietrelli.<br > ARBITRO: Tagliaferri di Firenze.<br > RETI: 70' Nesi, 73' Sanna, 76' Barlettai. Partita gagliarda e combattuta nonostante il forte vento di grecale che ha condizionato il regolare svolgersi del match per l'intera sua durata. I locali partono meglio degli ospiti, e l'incontro viene subito incanalato dagli undici di Ricca sulla fisicit&agrave; e su di un agonismo marcato, che rendono la prima frazione di gioco piuttosto spezzettata, spigolosa, intensa e tirata. Il Cecina, falcidiato da pesanti assenze, stenta a trovare una trama di gioco valida per poter attaccare il Jolly, i passaggi errati sono molteplici, il ritmo inevitabilmente &egrave; blando e nonostante Pietrelli si prodighi per dare indicazioni utili, i ragazzi non riescono a scuotersi. L'unico sussulto ospite arriva al 30' quando Vadi viene atterrato appena entrato in area di rigore del Jolly ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il penalty. Il Montemurlo, nonostante la grinta messa in campo, fatica a incidere come vorrebbe, e il primo tempo si chiude a reti inviolate. La ripresa si apre con un Cecina, strigliato a dovere da mister Pietrelli, molto pi&ugrave; presente sul terreno di gioco; le transizioni degli ospiti sono pi&ugrave; veloci e precise, i vari Sanna, Barlettai, Benvenuti e Mazzuoli imbastiscono trame di gioco interessanti e di buon tasso tecnico. Nonostante tutto questo, non si registrano ancora azioni da goal nitide. Ma ecco il verificarsi di quello che non ti aspetti: al 70' un contropiede locale porta Nesi a trovare il pertugio giusto. Il giocatore pratese si invola in area cecinese e fa secco il bravo Eutichi. La reazione dello Sporting &egrave; violenta e rabbiosa: al 73' un lancio di Lorenzini induce un difensore ospite a sbagliare l'intervento al limite della propria area, la sfera scivola veloce verso Califano, ma Sanna &egrave; pi&ugrave; lesto di tutti e riesce ad anticipare il bravo numero uno locale e a siglare il pareggio. Gli undici di Pietrelli sembrano ora ancora pi&ugrave; convinti dei propri mezzi e al 76', sugli sviluppi di un traversone in area di rigore del Jolly da parte di Sanna, Vadi &egrave; bravissimo ad evitare il fuorigioco e a rimettere la palla a centro area dove Barlettai si avventa da par suo e, con un chirurgico colpo di testa, regala la vittoria allo Sporting. Il Montemurlo accusa il colpo e, nonostante la buona volont&agrave;, non riesce pi&ugrave; a reagire sino al triplice fischio finale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Montemurlo indichiamo <b>Nesi</b>. Nel Cecina <b>Lepri</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI