• Allievi B Nazionali GIR.A
  • Empoli
  • 1 - 0
  • Fiorentina


EMPOLI: Lupi, Umalini, Chinnici, Pulina , Folino, Viti, Vannucci (41' Capicchioni), Asllani, Martini (73' Arapi), Lombardi (41' Riccioni) , Lenzi (41' Caricchio). A disp.: Paci, Cesaretti, Pezzola, Falleni, Bachini. All.: Davide Cei.
FIORENTINA: Chiossi, Morleo (56' Poggesi), Squizzato, Frison (50' Masi), Maglio, Dalle Mura, Milani, Bayslack (56' Sabatini), Manfredi, Neri (71' Petriccioli), Gaeta (71' Ferla). A disp.: Casini, Smajlaj, Bonini.Munno. All.: Matteo Fazzini.

ARBITRO: Crezzini di Siena, coad. da Lombardi e Melillo di Pontedera.

RETE: 66' Martini.
NOTE: ammoniti Lupi e Petriccioli.



Vittoria di prestigio dei ragazzi di Cei contro la seconda della classe, la Fiorentina. Derby molto sentito da ambo le parti con marcature strettissime e pressing ossessivo a tutto campo che, specialmente nella prima parte dell'incontro, ne condiziona un poco lo spettacolo. Parte subito molto forte la compagine viola, buttando sul piatto una fisicità disarmante, specialmente negli uomini di centrocampo, ma l'Empoli dimostra di avere una marcia in più tanto da contrastare colpo su colpo le offensive fiorentine, anzi sprecando ben due nitide palle gol prima con Martini e poi, clamorosamente, con Lenzi che a tu per tu con Chiossi gli spara la palla tra le braccia, quando bastava piazzarla. Però è nella seconda parte della gara che i cugini azzurri riescono a imbrigliare la Fiorentina in una fitta ragnatela di passaggi per poi lanciare in profondità il velocissimo Martini, sempre pericoloso; è proprio da una giocata scaturita dal fitto fraseggio a centrocampo tra Asllani, sempre preciso, Pulina, mai domo e Caricchio che riescono a liberare al tiro dal limite dell'area Martini, colpo preciso palla sul palo e poi in rete con Chiossi impossibilitato all'intervento. Si attende ora la reazione dei ragazzi di Fazzini, ma il gioco sarà sempre in mano ai ragazzi di Cei fino alla fine dell'incontro con un brivido finale, allorquando il signor Crezzini decreta una punizione indiretta dal limite dell'area di porta perché Lupi, dopo una parata a terra, rialzandosi, lascia la palla per poi riprenderla, cosa vietata dal regolamento. La successiva punizione, sebbene fatta ripetere due volte non dà esito positivo per i viola e così dopo ben 5' e 30 di recupero viene calato il sipario su questo derby molto sentito da queste parti. Appena sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Dalle Mura
(Fiorentina): il capitano viola mette lo zampino in tutte le azioni della sua squadra, denotando grande personalità. Martini (Empoli): abbandonati i guai fisici si sta ritagliando uno spazio tutto suo nell'attacco empolese, in gol da ben due domeniche consecutive.

EMPOLI: Lupi, Umalini, Chinnici, Pulina , Folino, Viti, Vannucci (41' Capicchioni), Asllani, Martini (73' Arapi), Lombardi (41' Riccioni) , Lenzi (41' Caricchio). A disp.: Paci, Cesaretti, Pezzola, Falleni, Bachini. All.: Davide Cei.<br >FIORENTINA: Chiossi, Morleo (56' Poggesi), Squizzato, Frison (50' Masi), Maglio, Dalle Mura, Milani, Bayslack (56' Sabatini), Manfredi, Neri (71' Petriccioli), Gaeta (71' Ferla). A disp.: Casini, Smajlaj, Bonini.Munno. All.: Matteo Fazzini.<br > ARBITRO: Crezzini di Siena, coad. da Lombardi e Melillo di Pontedera.<br > RETE: 66' Martini.<br >NOTE: ammoniti Lupi e Petriccioli. Vittoria di prestigio dei ragazzi di Cei contro la seconda della classe, la Fiorentina. Derby molto sentito da ambo le parti con marcature strettissime e pressing ossessivo a tutto campo che, specialmente nella prima parte dell'incontro, ne condiziona un poco lo spettacolo. Parte subito molto forte la compagine viola, buttando sul piatto una fisicit&agrave; disarmante, specialmente negli uomini di centrocampo, ma l'Empoli dimostra di avere una marcia in pi&ugrave; tanto da contrastare colpo su colpo le offensive fiorentine, anzi sprecando ben due nitide palle gol prima con Martini e poi, clamorosamente, con Lenzi che a tu per tu con Chiossi gli spara la palla tra le braccia, quando bastava piazzarla. Per&ograve; &egrave; nella seconda parte della gara che i cugini azzurri riescono a imbrigliare la Fiorentina in una fitta ragnatela di passaggi per poi lanciare in profondit&agrave; il velocissimo Martini, sempre pericoloso; &egrave; proprio da una giocata scaturita dal fitto fraseggio a centrocampo tra Asllani, sempre preciso, Pulina, mai domo e Caricchio che riescono a liberare al tiro dal limite dell'area Martini, colpo preciso palla sul palo e poi in rete con Chiossi impossibilitato all'intervento. Si attende ora la reazione dei ragazzi di Fazzini, ma il gioco sar&agrave; sempre in mano ai ragazzi di Cei fino alla fine dell'incontro con un brivido finale, allorquando il signor Crezzini decreta una punizione indiretta dal limite dell'area di porta perch&eacute; Lupi, dopo una parata a terra, rialzandosi, lascia la palla per poi riprenderla, cosa vietata dal regolamento. La successiva punizione, sebbene fatta ripetere due volte non d&agrave; esito positivo per i viola e cos&igrave; dopo ben 5' e 30 di recupero viene calato il sipario su questo derby molto sentito da queste parti. Appena sufficiente la direzione arbitrale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Dalle Mura </b>(Fiorentina): il capitano viola mette lo zampino in tutte le azioni della sua squadra, denotando grande personalit&agrave;. <b>Martini </b>(Empoli): abbandonati i guai fisici si sta ritagliando uno spazio tutto suo nell'attacco empolese, in gol da ben due domeniche consecutive.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI