• Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Capezzano Pianore
  • 1 - 1
  • Valentino Mazzola


CGC CAPEZZANO P.: Ciaramitaro 6, Verduci 6, Cimardi 6, Lazzarini 7, Tabarrani 5,5, Bertacca 6, Foli 6,5 (70' Formisano ng), Fazzini 5,5 (51' Dini 5,5), Baroni 6,5, Grossi 6, Guzzo 6. A disp.: Pierotti, Lucchini, Lemmetti, Bicicchi. All.: Massimo Belluomini.
VAL.MAZZOLA: Pallanti 7, Roncucci 5,5, Bernardo 6, Senesi D. 6 (38' Barbetti 6), Bonechi 5,5 (57' Resti ng), Magazzini 6, Burroni 5,5 (44' Serra 6,5), Finucci 5,5 (57' Balje ng), Senesi G. 5,5 (44' Di Marco 6,5), Provvedi 6, Maiorino 6 (63' Shaqiri ng). A disp.: Ricci. All.: Stefano Neri.

ARBITRO: Lombardo di Carrara.

RETI: 16' Baroni, 59' Serra.
NOTE: nessun ammonito. Angoli 2-0. Recupero 0'+3'.



Il terzo pareggio consecutivo per 1-1 è quello che lascia l'amaro in bocca al Capezzano. Perché dopo le piccole imprese contro Tau Calcio e Scandicci, i ragazzi di Massimo Belluomini avrebbero meritato di più contro un Valentino Mazzola che, per più di un tempo, ha subito la maggiore determinazione degli avversari. Ma l'incapacità di chiudere la partita nel momento migliore è costata cara a un Capezzano che comunque può consolarsi per la buona prestazione complessiva. Soprattutto nel primo tempo i versiliesi hanno dimostrato di attraversare un buon momento di forma. Lazzarini detta i tempi di una manovra che si rende imprevedibile grazie al movimento continuo senza palla di Foli e Guzzo e alle giocate di Grossi. Il vantaggio, che arriva al 16', è una naturale conseguenza della supremazia territoriale: Guzzo verticalizza per Baroni che supera Pallanti in uscita. Lo stesso bomber locale avrebbe pochi minuti dopo il pallone buono per raddoppiare ma questa volta Pallanti non si fa superare e tiene a galla i suoi.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo: più convincente il Capezzano a cui però manca il colpo del KO. In realtà Baroni, di testa, segnerebbe il raddoppio, ma l'arbitro annulla per una discutibile posizione di fuorigioco dell'attaccante. Il merito del Valentino Mazzola è quello di riuscire sempre a rimanere in corsa. Mister Neri attinge a piene mani alla panchina, modificando l'assetto tattico della sua squadra. Mosse che pagano (complice anche il calo atletico del Capezzano), perché Di Marco dà vitalità alla manovra offensiva e, soprattutto, Serra al 59', su cross da sinistra, trova il varco giusto nell'area di rigore del Capezzano e segna in diagonale l'1-1. Nei restanti dieci minuti succede poco o altro: il Capezzano non ha più la forza per attaccare mentre il Valentino Mazzola gestisce con ordine il pareggio.

Michele Nardini CGC CAPEZZANO P.: Ciaramitaro 6, Verduci 6, Cimardi 6, Lazzarini 7, Tabarrani 5,5, Bertacca 6, Foli 6,5 (70' Formisano ng), Fazzini 5,5 (51' Dini 5,5), Baroni 6,5, Grossi 6, Guzzo 6. A disp.: Pierotti, Lucchini, Lemmetti, Bicicchi. All.: Massimo Belluomini.<br >VAL.MAZZOLA: Pallanti 7, Roncucci 5,5, Bernardo 6, Senesi D. 6 (38' Barbetti 6), Bonechi 5,5 (57' Resti ng), Magazzini 6, Burroni 5,5 (44' Serra 6,5), Finucci 5,5 (57' Balje ng), Senesi G. 5,5 (44' Di Marco 6,5), Provvedi 6, Maiorino 6 (63' Shaqiri ng). A disp.: Ricci. All.: Stefano Neri.<br > ARBITRO: Lombardo di Carrara.<br > RETI: 16' Baroni, 59' Serra.<br >NOTE: nessun ammonito. Angoli 2-0. Recupero 0'+3'. Il terzo pareggio consecutivo per 1-1 &egrave; quello che lascia l'amaro in bocca al Capezzano. Perch&eacute; dopo le piccole imprese contro Tau Calcio e Scandicci, i ragazzi di Massimo Belluomini avrebbero meritato di pi&ugrave; contro un Valentino Mazzola che, per pi&ugrave; di un tempo, ha subito la maggiore determinazione degli avversari. Ma l'incapacit&agrave; di chiudere la partita nel momento migliore &egrave; costata cara a un Capezzano che comunque pu&ograve; consolarsi per la buona prestazione complessiva. Soprattutto nel primo tempo i versiliesi hanno dimostrato di attraversare un buon momento di forma. Lazzarini detta i tempi di una manovra che si rende imprevedibile grazie al movimento continuo senza palla di Foli e Guzzo e alle giocate di Grossi. Il vantaggio, che arriva al 16', &egrave; una naturale conseguenza della supremazia territoriale: Guzzo verticalizza per Baroni che supera Pallanti in uscita. Lo stesso bomber locale avrebbe pochi minuti dopo il pallone buono per raddoppiare ma questa volta Pallanti non si fa superare e tiene a galla i suoi. <br >La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo: pi&ugrave; convincente il Capezzano a cui per&ograve; manca il colpo del KO. In realt&agrave; Baroni, di testa, segnerebbe il raddoppio, ma l'arbitro annulla per una discutibile posizione di fuorigioco dell'attaccante. Il merito del Valentino Mazzola &egrave; quello di riuscire sempre a rimanere in corsa. Mister Neri attinge a piene mani alla panchina, modificando l'assetto tattico della sua squadra. Mosse che pagano (complice anche il calo atletico del Capezzano), perch&eacute; Di Marco d&agrave; vitalit&agrave; alla manovra offensiva e, soprattutto, Serra al 59', su cross da sinistra, trova il varco giusto nell'area di rigore del Capezzano e segna in diagonale l'1-1. Nei restanti dieci minuti succede poco o altro: il Capezzano non ha pi&ugrave; la forza per attaccare mentre il Valentino Mazzola gestisce con ordine il pareggio. Michele Nardini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI