• Juniores Regionali GIR.C
  • Pontassieve
  • 3 - 0
  • Pol. Novoli


PONTASSIEVE: Giannelli, Venni, Siino, Cresci, Innocenti M., Chiti, Rosi D., Frezza, Del Lungo, Santini, Sarti. A disp.: Mariani, Ait Rai, Pasquariello, Innocenti G., Gerbi, Lanzini. All.: Alessandro Rossi.
N.P.NOVOLI: Stellini, Staton, Mocali, Martinez, Atticciati, Bacci, Paglia, Picchi, Paloka, Loayza, Massaro. A disp.: Manhualaya. All.: Bini.

ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze.

RETI: Del Lungo 2, Rosi.



Il Pontassieve, forte della sua qualificazione in Coppa Toscana con ampio margine, si toglie anche lo sfizio di superare la Fortis Juventus al terzo posto della classifica. La sfida, sulla carta molto sbilanciata, deve tener conto di due fattori fondamentali: i padroni di casa potrebbero essere appagati dalla loro situazione così tranquilla, mentre il Novoli, al contrario, può soltanto vincere per continuare a sperare in una salvezza sempre più complicata. Nonostante tutte le considerazioni del caso, ad ogni modo, è la squadra di Rossi a comandare le operazioni con tanta qualità e, soprattutto, carattere da vendere: i padroni di casa non hanno alcuna intenzione di lasciare il pallino del possesso agli ospiti, chiudendoli nella loro metà campo e costruendo un gran numero di palle gol. Con queste premesse il gol del vantaggio non può che essere questione di istanti: Rosi viene atterrato nel cuore dell'area di rigore, inducendo il direttore di gara a sanzionare il tutto col penalty. Dagli undici metri si presenta Del Lungo che, come suo solito, manda palla da una parte e portiere dall'altra. I biancoblu raddoppiano al 20': Venni ci crede fino in fondo e va a prendere un pallone ormai perso a fondo campo, lo mette e trova Rosi al centro che, di prepotenza, supera il suo marcatore e la spedisce in fondo al sacco. Prima dell'intervallo, poi, c'è tempo anche per il terzo gol: la firma, ovviamente, è del solito Del Lungo, imbeccato da un bel lancio di Santini (più che bello, proprio millimetrico) e bravo a scavalcare il numero uno avversario con un lob delizioso. Il primo tempo non ha più nulla da dire, mentre la ripresa si apre esattamente sotto gli stessi auspici: palla al Pontassieve e Novoli che, pur ripartendo con pericolosità, non si fa trovare sbilanciato e chiude con cura. Le situazioni pericolose, tuttavia, non sono così numerose come nel corso della prima frazione: i padroni di casa, visto anche il crescente nervosismo delle due formazioni, decidono di giostrare la sfera da una parte all'altra con grande cura togliendolo dalla disponibilità degli avversari. Al triplice fischio, infine, è necessario fare un grande elogio alla squadra di Rossi: data per pretendente alla lotta per non retrocedere, è stata capace di raccogliere 53 punti (sedici vittorie) e di ambire a ben altri traguardi.

PONTASSIEVE: Giannelli, Venni, Siino, Cresci, Innocenti M., Chiti, Rosi D., Frezza, Del Lungo, Santini, Sarti. A disp.: Mariani, Ait Rai, Pasquariello, Innocenti G., Gerbi, Lanzini. All.: Alessandro Rossi.<br >N.P.NOVOLI: Stellini, Staton, Mocali, Martinez, Atticciati, Bacci, Paglia, Picchi, Paloka, Loayza, Massaro. A disp.: Manhualaya. All.: Bini.<br > ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze.<br > RETI: Del Lungo 2, Rosi. Il Pontassieve, forte della sua qualificazione in Coppa Toscana con ampio margine, si toglie anche lo sfizio di superare la Fortis Juventus al terzo posto della classifica. La sfida, sulla carta molto sbilanciata, deve tener conto di due fattori fondamentali: i padroni di casa potrebbero essere appagati dalla loro situazione cos&igrave; tranquilla, mentre il Novoli, al contrario, pu&ograve; soltanto vincere per continuare a sperare in una salvezza sempre pi&ugrave; complicata. Nonostante tutte le considerazioni del caso, ad ogni modo, &egrave; la squadra di Rossi a comandare le operazioni con tanta qualit&agrave; e, soprattutto, carattere da vendere: i padroni di casa non hanno alcuna intenzione di lasciare il pallino del possesso agli ospiti, chiudendoli nella loro met&agrave; campo e costruendo un gran numero di palle gol. Con queste premesse il gol del vantaggio non pu&ograve; che essere questione di istanti: Rosi viene atterrato nel cuore dell'area di rigore, inducendo il direttore di gara a sanzionare il tutto col penalty. Dagli undici metri si presenta Del Lungo che, come suo solito, manda palla da una parte e portiere dall'altra. I biancoblu raddoppiano al 20': Venni ci crede fino in fondo e va a prendere un pallone ormai perso a fondo campo, lo mette e trova Rosi al centro che, di prepotenza, supera il suo marcatore e la spedisce in fondo al sacco. Prima dell'intervallo, poi, c'&egrave; tempo anche per il terzo gol: la firma, ovviamente, &egrave; del solito Del Lungo, imbeccato da un bel lancio di Santini (pi&ugrave; che bello, proprio millimetrico) e bravo a scavalcare il numero uno avversario con un lob delizioso. Il primo tempo non ha pi&ugrave; nulla da dire, mentre la ripresa si apre esattamente sotto gli stessi auspici: palla al Pontassieve e Novoli che, pur ripartendo con pericolosit&agrave;, non si fa trovare sbilanciato e chiude con cura. Le situazioni pericolose, tuttavia, non sono cos&igrave; numerose come nel corso della prima frazione: i padroni di casa, visto anche il crescente nervosismo delle due formazioni, decidono di giostrare la sfera da una parte all'altra con grande cura togliendolo dalla disponibilit&agrave; degli avversari. Al triplice fischio, infine, &egrave; necessario fare un grande elogio alla squadra di Rossi: data per pretendente alla lotta per non retrocedere, &egrave; stata capace di raccogliere 53 punti (sedici vittorie) e di ambire a ben altri traguardi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI