• Juniores Regionali GIR.C
  • Soci Casentino
  • 0 - 2
  • Luco


SOCICASENTINO: Proietti, Braccini, Burca, Hyskaj, Cresci, Leonessi, Cuomo, Vernica, Chianucci, Tamborrini, Micheli. A disp.: Fani, Ferrini M., Maggi, Castri, Tellini. All.: Marco Vignoli.
LUCO: Bargelli, Metaj, Innocenti, Calzolari, Cioppi, Falli, Messina, Comelli, Messina F., Neri, Roselli. A disp.: Cifaldi, Clementi L., Musciacchio, Calamai, Rossi. All.: Marco Privitera.

ARBITRO: Luigi Soraj di Arezzo.

RETI: Neri, Clementi.
NOTE: sbagliato rigore da Calzolari.



Il Luco mette un altro, fondamentale, mattoncino nella lotta per la conquista della Coppa Toscana affondando il Socicasentino proprio sul suo terreno di gioco. In una classica partita di fine stagione, il Socicasentino, che non ha più nulla da perdere, è bravo a far capire fin da subito di non essere arrivato a questa sfida con l'unico intento di fine stagione: la squadra locale tiene bene botta, lotta forte e crea. Dall'altra parte della barricata, comunque, il Luco non è assolutamente da meno: al 10', infatti, il direttore di gara assegna il calcio di rigore proprio in favore della squadra di Privitera. La battuta di Calzolari, però, sbatte sul palo interno e termina fuori dall'altra parte della porta. È forse questo episodio a far sì che il Luco si disunisca, abbandonando il terreno di gioco poco alla volta e lasciando carta bianca agli avversari. Si giunge alla ripresa, comunque, senza che vi siano osservate chissà che occasioni: Mister Privitera si fa sentire eccome negli spogliatoi, tanto che al riprendere delle velleità gli ospiti sembrano essere una formazione totalmente differente. Il Luco inverte i propri esterni d'attacco nella speranza di impensierire sempre di più gli avversari, e la tattica sembra portare i propri frutti fin dai primi possessi. Subito presi tanti metri, i pericoli cominciano ad arrivare all'interno dei sedici metri dei padroni di casa. Il vantaggio giunge circa al 10' minuto: Neri scavalca la barriera con un delicato calcio di punizione e manda la sfera esattamente dove Proietti non può arrivare. Uno a zero e partita in discesa, visto che il Luco cambia marcia e impensierisce con sempre più frequenza il numero uno del Soci. Tuttavia, sono tante le chance mandate a vuoto dall'undici di Privitera, che lascia in vita i locali. Il raddoppio arriva dopo non poco penare: la firma è di Clementi, bravo nel mandare in gol un pallone giunto dalle sue parti. Il triplice fischio, poi, arriva a sancire una volta r tutte il punteggio finale.
Calciatoripiù: Comelli
è stato bravo nel cercare di guidare i suoi compagni anche nelle fasi più delicate dell'incontro, con carattere e personalità.

SOCICASENTINO: Proietti, Braccini, Burca, Hyskaj, Cresci, Leonessi, Cuomo, Vernica, Chianucci, Tamborrini, Micheli. A disp.: Fani, Ferrini M., Maggi, Castri, Tellini. All.: Marco Vignoli. <br >LUCO: Bargelli, Metaj, Innocenti, Calzolari, Cioppi, Falli, Messina, Comelli, Messina F., Neri, Roselli. A disp.: Cifaldi, Clementi L., Musciacchio, Calamai, Rossi. All.: Marco Privitera.<br > ARBITRO: Luigi Soraj di Arezzo.<br > RETI: Neri, Clementi.<br >NOTE: sbagliato rigore da Calzolari. Il Luco mette un altro, fondamentale, mattoncino nella lotta per la conquista della Coppa Toscana affondando il Socicasentino proprio sul suo terreno di gioco. In una classica partita di fine stagione, il Socicasentino, che non ha pi&ugrave; nulla da perdere, &egrave; bravo a far capire fin da subito di non essere arrivato a questa sfida con l'unico intento di fine stagione: la squadra locale tiene bene botta, lotta forte e crea. Dall'altra parte della barricata, comunque, il Luco non &egrave; assolutamente da meno: al 10', infatti, il direttore di gara assegna il calcio di rigore proprio in favore della squadra di Privitera. La battuta di Calzolari, per&ograve;, sbatte sul palo interno e termina fuori dall'altra parte della porta. &Egrave; forse questo episodio a far s&igrave; che il Luco si disunisca, abbandonando il terreno di gioco poco alla volta e lasciando carta bianca agli avversari. Si giunge alla ripresa, comunque, senza che vi siano osservate chiss&agrave; che occasioni: Mister Privitera si fa sentire eccome negli spogliatoi, tanto che al riprendere delle velleit&agrave; gli ospiti sembrano essere una formazione totalmente differente. Il Luco inverte i propri esterni d'attacco nella speranza di impensierire sempre di pi&ugrave; gli avversari, e la tattica sembra portare i propri frutti fin dai primi possessi. Subito presi tanti metri, i pericoli cominciano ad arrivare all'interno dei sedici metri dei padroni di casa. Il vantaggio giunge circa al 10' minuto: Neri scavalca la barriera con un delicato calcio di punizione e manda la sfera esattamente dove Proietti non pu&ograve; arrivare. Uno a zero e partita in discesa, visto che il Luco cambia marcia e impensierisce con sempre pi&ugrave; frequenza il numero uno del Soci. Tuttavia, sono tante le chance mandate a vuoto dall'undici di Privitera, che lascia in vita i locali. Il raddoppio arriva dopo non poco penare: la firma &egrave; di Clementi, bravo nel mandare in gol un pallone giunto dalle sue parti. Il triplice fischio, poi, arriva a sancire una volta r tutte il punteggio finale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Comelli</b> &egrave; stato bravo nel cercare di guidare i suoi compagni anche nelle fasi pi&ugrave; delicate dell'incontro, con carattere e personalit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI