• Juniores Provinciali GIR.A
  • Bellani
  • 3 - 2
  • Scintilla Pisa Est


BELLANI: Garzella, Corsi, Piaggesi, Frassi, Bonanni, Diana, Vitale, Ferri, Cerri, Fabbrini, Barsotti. A disp. : Pecchia, Bertani, Orsito. All. : Guidi.

SCINTILLAPISAEST: Marchitti, Monteleone, Minetti, Papucci, Nannipieri, Maenza, Carezzi, Dalcanto, Passetti, Salvadori, Casini. A disp. : Castellano, Picchi, Antonelli, Lenzi, Rovina. All. : Cittadini.


ARBITRO: Abbate di Pisa.


RETI: Fabbrini, Barsotti, Passetti, Salvadori, Ferri.



Partita sfortunata per la Scintilla Pisaest che, al termine di una partita ben giocata nella quale avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più, si ritrova a mangiarsi le mani per una disattenzione che ha causato il gol decisivo della Bellani. Sin dai primi minuti si vede che i ragazzi di Cittadini erano in giornata positiva contro la più quotata Bellani, tanto che, nei primi 20' gli ospiti sfiorano più volte il gol, prima con un tiro di Papucci contrastato da un difensore proprio al momento del tiro e poi con un diagonale del centravanti Salvatori bloccato a terra da Garzella. Nel miglior momento della Scintilla però, la Bellani riesce a trovare il vantaggio con una bella discesa sulla destra e un cross al centro per l'accorrente Fabbrini che realizza senza particolari difficoltà. Gli ospiti accusano il colpo e la Bellani pochi minuti dopo con un'azione fotocopia trova il raddoppio con Barsotti. Prima dell'intervallo però la Scintilla trova la forza di riaprire la partita grazie ad una splendida punizione di Passetti che infila la palla nell'angolo alto imparabile per l'estremo difensore Garzella. Su un campo sempre più fangoso e irregolare, ai limiti della praticabilità, si riparte nel secondo tempo con gli ospiti che riprendono a pressare senza però concretizzare la superiorità, così la Bellani prova a controbattere. Il gioco si fa duro con qualche brutta entrata da parte dei padroni di casa dovuta anche al campo, come detto, molto scivoloso, ma a metà tempo su un rilancio lungo di Marchitti, Salvadori ne approfitta per sorprendere la difesa e insaccare il pareggio. La situazione adesso è in perfetta parità e, quando tutto fa pensare che questo sia il risultato finale, una grave ingenuità della difesa della Scintilla sugli sviluppi di un calcio di punizione lascia libero Ferri sul secondo palo, il numero 8 locale non ha difficoltà a realizzare il gol da tre punti che permette così ai suoi di rimanere nelle posizioni di vertice della classifica. Un punto buttato via invece per i ragazzi di Cittadini che, con un po' più di attenzione, avrebbero potuto meritatamente portare a casa vista l'ottima gara disputata su un campo così difficile.

Lorenzo Vannoni BELLANI: Garzella, Corsi, Piaggesi, Frassi, Bonanni, Diana, Vitale, Ferri, Cerri, Fabbrini, Barsotti. A disp. : Pecchia, Bertani, Orsito. All. : Guidi. <br >SCINTILLAPISAEST: Marchitti, Monteleone, Minetti, Papucci, Nannipieri, Maenza, Carezzi, Dalcanto, Passetti, Salvadori, Casini. A disp. : Castellano, Picchi, Antonelli, Lenzi, Rovina. All. : Cittadini. <br > ARBITRO: Abbate di Pisa. <br > RETI: Fabbrini, Barsotti, Passetti, Salvadori, Ferri. Partita sfortunata per la Scintilla Pisaest che, al termine di una partita ben giocata nella quale avrebbe meritato sicuramente qualcosa in pi&ugrave;, si ritrova a mangiarsi le mani per una disattenzione che ha causato il gol decisivo della Bellani. Sin dai primi minuti si vede che i ragazzi di Cittadini erano in giornata positiva contro la pi&ugrave; quotata Bellani, tanto che, nei primi 20' gli ospiti sfiorano pi&ugrave; volte il gol, prima con un tiro di Papucci contrastato da un difensore proprio al momento del tiro e poi con un diagonale del centravanti Salvatori bloccato a terra da Garzella. Nel miglior momento della Scintilla per&ograve;, la Bellani riesce a trovare il vantaggio con una bella discesa sulla destra e un cross al centro per l'accorrente Fabbrini che realizza senza particolari difficolt&agrave;. Gli ospiti accusano il colpo e la Bellani pochi minuti dopo con un'azione fotocopia trova il raddoppio con Barsotti. Prima dell'intervallo per&ograve; la Scintilla trova la forza di riaprire la partita grazie ad una splendida punizione di Passetti che infila la palla nell'angolo alto imparabile per l'estremo difensore Garzella. Su un campo sempre pi&ugrave; fangoso e irregolare, ai limiti della praticabilit&agrave;, si riparte nel secondo tempo con gli ospiti che riprendono a pressare senza per&ograve; concretizzare la superiorit&agrave;, cos&igrave; la Bellani prova a controbattere. Il gioco si fa duro con qualche brutta entrata da parte dei padroni di casa dovuta anche al campo, come detto, molto scivoloso, ma a met&agrave; tempo su un rilancio lungo di Marchitti, Salvadori ne approfitta per sorprendere la difesa e insaccare il pareggio. La situazione adesso &egrave; in perfetta parit&agrave; e, quando tutto fa pensare che questo sia il risultato finale, una grave ingenuit&agrave; della difesa della Scintilla sugli sviluppi di un calcio di punizione lascia libero Ferri sul secondo palo, il numero 8 locale non ha difficolt&agrave; a realizzare il gol da tre punti che permette cos&igrave; ai suoi di rimanere nelle posizioni di vertice della classifica. Un punto buttato via invece per i ragazzi di Cittadini che, con un po' pi&ugrave; di attenzione, avrebbero potuto meritatamente portare a casa vista l'ottima gara disputata su un campo cos&igrave; difficile. Lorenzo Vannoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI