• Juniores Regionali GIR.D
  • Forcoli Valdera
  • 7 - 0
  • Castiglioncello


FORCOLI VALDERA: Salvadori, Costagli, Pascucci, Toti, Salvini K., Moretti, Martolini, Tognoni, Squarcini, Felici, Lenzi. A disp.: Guerrieri, Volpi, Rossi, Fejzo, Tarrini, Segnane, Amore. All.: Lorenzo Dell'Agnello.
CASTIGLIONCELLO: Piazzi, Calvani, Masoni, Battini, Ferrari, Bruna, Lenzi, Piram, Mazzoni, Neri, Francalacci L.. A disp.: Tani D., Forlani, Moretti, Tognotti, Bianchi. All.: Mirko Rossi.

ARBITRO: Leonardo Lombardi della sez. Pontedera.

RETI: Lenzi 2, Martolini, Costagli, Felici, Toti 2.



Chi ben comincia è a metà dell'opera : questo devono aver pensato i padroni di casa del Forcoli Valdera a seguito della rotonda vittoria per 7 a 0 ai danni del Castiglioncello. Venendo all'analisi della partita, i padroni di casa trovano il vantaggio in maniera immediata: Lenzi riceve la sfera nel cuore dell'area di rigore dopo una splendida azione manovrata, la controlla e la gira in rete alle spalle dell'incolpevole Piazzi. Il raddoppio sopraggiunge al minuto 16: un meraviglioso assist di Squarcini permette a Martolini di insaccare di testa da ottima posizione, superando ancora una volta il numero uno avversario. Dopo un avvio shock, è il turno del Castiglioncello di reagire, e i ragazzi di Mister Rossi si spingono in avanti alla ricerca della rete che permetterebbe loro di accorciare le distanze. I sussulti arrivano, ma sempre sventati dalla retroguardia locale, e alla fine è il Forcoli Valdera a trovare il terzo gol: Costagli si occupa della battuta di un calcio di punizione da posizione ravvicinata, supera la barriera e spedisce la palla in fondo al sacco. Il primo tempo si chiude col quarto gol dei locali: Felici brucia il suo uomo in velocità e, una volta entrato nei sedici metri, fredda Piazzi con un tocco di giustezza. Il secondo tempo, al netto dei cambi apportati dai due allenatori, non riserva troppi colpi di scena. La squadra allenata da Mister Dell'Agnello trova la via del gol altre tre volte, con le firme di Toti (doppietta) e Lenzi: il primo colpisce entrambe le volte sugli sviluppi di calci d'angolo, facendo valere la propria abilità nello smarcarsi, mentre il secondo approfitta di un assist al bacio di Volpi e, a pochi metri dalla linea di porta, segna il più facile dei tap-in. Il triplice fischio, pochi istanti più tardi il settimo e ultimo gol, regala i tre punti ai locali, mentre gli ospiti dovranno rialzare la testa già dalla prossima settimana.
Calciatoripiù: Lenzi e Squarcini
si sono distinti nella gara di oggi, entrambi imprendibili e capaci di favorire la realizzazione di varie reti con giocate di qualità e assist al bacio.

FORCOLI VALDERA: Salvadori, Costagli, Pascucci, Toti, Salvini K., Moretti, Martolini, Tognoni, Squarcini, Felici, Lenzi. A disp.: Guerrieri, Volpi, Rossi, Fejzo, Tarrini, Segnane, Amore. All.: Lorenzo Dell'Agnello.<br >CASTIGLIONCELLO: Piazzi, Calvani, Masoni, Battini, Ferrari, Bruna, Lenzi, Piram, Mazzoni, Neri, Francalacci L.. A disp.: Tani D., Forlani, Moretti, Tognotti, Bianchi. All.: Mirko Rossi.<br > ARBITRO: Leonardo Lombardi della sez. Pontedera.<br > RETI: Lenzi 2, Martolini, Costagli, Felici, Toti 2. <b> Chi ben comincia &egrave; a met&agrave; dell'opera </b>: questo devono aver pensato i padroni di casa del Forcoli Valdera a seguito della rotonda vittoria per 7 a 0 ai danni del Castiglioncello. Venendo all'analisi della partita, i padroni di casa trovano il vantaggio in maniera immediata: Lenzi riceve la sfera nel cuore dell'area di rigore dopo una splendida azione manovrata, la controlla e la gira in rete alle spalle dell'incolpevole Piazzi. Il raddoppio sopraggiunge al minuto 16: un meraviglioso assist di Squarcini permette a Martolini di insaccare di testa da ottima posizione, superando ancora una volta il numero uno avversario. Dopo un avvio shock, &egrave; il turno del Castiglioncello di reagire, e i ragazzi di Mister Rossi si spingono in avanti alla ricerca della rete che permetterebbe loro di accorciare le distanze. I sussulti arrivano, ma sempre sventati dalla retroguardia locale, e alla fine &egrave; il Forcoli Valdera a trovare il terzo gol: Costagli si occupa della battuta di un calcio di punizione da posizione ravvicinata, supera la barriera e spedisce la palla in fondo al sacco. Il primo tempo si chiude col quarto gol dei locali: Felici brucia il suo uomo in velocit&agrave; e, una volta entrato nei sedici metri, fredda Piazzi con un tocco di giustezza. Il secondo tempo, al netto dei cambi apportati dai due allenatori, non riserva troppi colpi di scena. La squadra allenata da Mister Dell'Agnello trova la via del gol altre tre volte, con le firme di Toti (doppietta) e Lenzi: il primo colpisce entrambe le volte sugli sviluppi di calci d'angolo, facendo valere la propria abilit&agrave; nello smarcarsi, mentre il secondo approfitta di un assist al bacio di Volpi e, a pochi metri dalla linea di porta, segna il pi&ugrave; facile dei tap-in. Il triplice fischio, pochi istanti pi&ugrave; tardi il settimo e ultimo gol, regala i tre punti ai locali, mentre gli ospiti dovranno rialzare la testa gi&agrave; dalla prossima settimana. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lenzi e Squarcini </b>si sono distinti nella gara di oggi, entrambi imprendibili e capaci di favorire la realizzazione di varie reti con giocate di qualit&agrave; e assist al bacio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI