• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Lastrigiana
  • 0 - 3
  • Santa Maria


LASTRIGIANA: Scrò, Becagli, Bisa, Bernardoni, Palma, Badii, Bartolini, Senesi, Guadagna, Maurello, Caroti. A disp.: Ghelardoni, Mazzoni, Conti, Romagnoli.
SANTA MARIA: Signorelli, Giglio, Torrisi, Borselli, Masoni, Venturini, Zappia, Nunziati D., Nunziati, L., D'Auria, Rossi. A disp.: Corsini, Brunettini, Nesi, Rondelli, Daddi. All.: Rossi.

RETI: 7' Zappia, 38' Rossi, 65' Brunettini.



Iniziare una partita e trovarsi subito sotto di un gol non è certo facile per nessuno, figuriamoci per una squadra come la Lastrigiana, che gioca bene ma che è fragile dal punto di vista caratteriale. Questo è successo contro il Santa Maria che, comunque, dal canto suo, ha condotto la partita in modo pressoché perfetta, senza mai perdere la testa.
Il gol che cambia in un certo senso le sorti del match è quella che realizza al 7' Zappia, il quale salta l'avversario diretto al limite dell'area e mette una palla, imprendibile per Scrò sul secondo palo. Come se non bastasse, anche il secondo tempo si apre con un gol del Santa Maria. In questa circostanza è Rondelli ad impegnare Scrò, che fa un mezzo miracolo, ma respinge sulla testa di Rossi che non ha difficoltà a mettere dentro. La Lastrigiana prova a reagire, ma più che altro si innervosisce per la conduzione arbitrale e non riesce ad essere molto pericolosa in attacco. Al 47' un'altra conclusione di Rondelli mette in difficoltà Scrò, costretto ad un colpo di reni in extremis per evitare che il pallone si insacchi. Ma è solo una questione di tempo per vedere il 3-0: al 65' serie di rimpalli al limite dell'area della Lastrigiana, alla fine la sfera termina sui piedi di Brunettini. Diagonale rasoterra di sinistro che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Senese dalla distanza sfiora il palo al 71'. Mentre due minuti più tardi le due formazioni terminano l'incontro in dieci, per le espulsioni (reciproche scorrettezze) di Badii e D'Auria.

Stefano Del Corona LASTRIGIANA: Scr&ograve;, Becagli, Bisa, Bernardoni, Palma, Badii, Bartolini, Senesi, Guadagna, Maurello, Caroti. A disp.: Ghelardoni, Mazzoni, Conti, Romagnoli.<br >SANTA MARIA: Signorelli, Giglio, Torrisi, Borselli, Masoni, Venturini, Zappia, Nunziati D., Nunziati, L., D'Auria, Rossi. A disp.: Corsini, Brunettini, Nesi, Rondelli, Daddi. All.: Rossi.<br > RETI: 7' Zappia, 38' Rossi, 65' Brunettini. Iniziare una partita e trovarsi subito sotto di un gol non &egrave; certo facile per nessuno, figuriamoci per una squadra come la Lastrigiana, che gioca bene ma che &egrave; fragile dal punto di vista caratteriale. Questo &egrave; successo contro il Santa Maria che, comunque, dal canto suo, ha condotto la partita in modo pressoch&eacute; perfetta, senza mai perdere la testa.<br >Il gol che cambia in un certo senso le sorti del match &egrave; quella che realizza al 7' Zappia, il quale salta l'avversario diretto al limite dell'area e mette una palla, imprendibile per Scr&ograve; sul secondo palo. Come se non bastasse, anche il secondo tempo si apre con un gol del Santa Maria. In questa circostanza &egrave; Rondelli ad impegnare Scr&ograve;, che fa un mezzo miracolo, ma respinge sulla testa di Rossi che non ha difficolt&agrave; a mettere dentro. La Lastrigiana prova a reagire, ma pi&ugrave; che altro si innervosisce per la conduzione arbitrale e non riesce ad essere molto pericolosa in attacco. Al 47' un'altra conclusione di Rondelli mette in difficolt&agrave; Scr&ograve;, costretto ad un colpo di reni in extremis per evitare che il pallone si insacchi. Ma &egrave; solo una questione di tempo per vedere il 3-0: al 65' serie di rimpalli al limite dell'area della Lastrigiana, alla fine la sfera termina sui piedi di Brunettini. Diagonale rasoterra di sinistro che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Senese dalla distanza sfiora il palo al 71'. Mentre due minuti pi&ugrave; tardi le due formazioni terminano l'incontro in dieci, per le espulsioni (reciproche scorrettezze) di Badii e D'Auria. Stefano Del Corona




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI