• Juniores Regionali GIR.D
  • Antignano
  • 0 - 0
  • Castiglioncello


ANTIGNANO: Gragnani, Meta, Terreni, Baldini, Orsini, Ricci, Thaci, Crestacci, Fiordi, Colombai, Poggianti. All.: Mauro Balleri.
CASTIGLIONCELLO: Tani, Calvani, Vada, Battini, Bruna, Piram, Masoni, Francalacci, Ferroni, La Bella, Lenzi. A disp.: Piazzi, Forlani, Moretti, Rofi, Franchi. All.: Mirko Rossi.

ARBITRO: Davide Leoni di Livorno.



È uno 0-0 che lascia sentimenti contrastanti quello fra Antignano e Castiglioncello, che hanno dato vita ad una gara povera di emozioni e con pochissime palle gol. Una gara che se da un lato va a premiare la forza di volontà e la grinta di un Antignano ridotto ai minimi termini, dall'altro lascia l'amaro in bocca al Castiglioncello, che non riesce a conquistare i tre punti contro l'ultima della classe. Tra le fila ospiti hanno certamente pesato le tante assenze, dovute soprattutto a infortuni, ma lo 0-0 maturato ad Antignano è anche frutto di una mancanza di lucidità e cinismo nelle occasioni create nel corso dei 90'. Già nel primo tempo, infatti, i ragazzi di mister Rossi cominciano la gara senza rendersi pericolosi dalle parti di Gragnani, se non con qualche timido tentativo dalla lunga distanza. Risponde a metà primo tempo l'Antignano, che va addirittura vicino al gol con Poggianti, bravo a controllare un lancio proveniente dalle retrovie prima di sparare sull'esterno della rete una conclusione comunque controllata da Tani. Nel finale di primo tempo, Ferroni e La Bella provano ad inventarsi qualcosa in avanti, ma non arrivano conclusioni troppo impegnative dalle parti di Gragnani e dunque lo 0-0 resiste fino all'intervallo. Nel secondo tempo il Castiglioncello rientra in campo con un atteggiamento certamente più combattivo rispetto alla prima parte di gara, tanto che nei primi minuti i ragazzi di Rossi si presentano dalle parti di Gragnani con due conclusioni insidiose di Ferroni, che tuttavia trova sulla sua strada i guantoni del portiere locale. La manovra offensiva degli ospiti, però, non è brillante come al solito e anche l'occasione che al 65' capita a Roti è abbastanza casuale, con il numero 15 ospite, subentrato da poco, che si ritrova il pallone in area ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il Castiglioncello insiste, provandoci ancora con Ferroni e col neoentrato Forlani, ma la difesa dell'Antignano si copre con ordine, lasciando pochissimi spazi agli attacchi avversari. Col passare dei minuti la spinta degli ospiti si affievolisce e, anzi, nel finale è l'Antignano ad avere l'occasione per il gol vittoria con Fiordi, che a tempo quasi scaduto conclude di poco a lato un'azione tutta palla a terra. Finisce dunque 0-0 il match del Busoni di Antignano, un risultato che certamente non cambia la classifica dei padroni di casa, ma che quantomeno infonde fiducia in vista degli ultimi mesi di campionato.
Calciatoripiù
: nel Castiglioncello si salva Forlani.

ANTIGNANO: Gragnani, Meta, Terreni, Baldini, Orsini, Ricci, Thaci, Crestacci, Fiordi, Colombai, Poggianti. All.: Mauro Balleri. <br >CASTIGLIONCELLO: Tani, Calvani, Vada, Battini, Bruna, Piram, Masoni, Francalacci, Ferroni, La Bella, Lenzi. A disp.: Piazzi, Forlani, Moretti, Rofi, Franchi. All.: Mirko Rossi.<br > ARBITRO: Davide Leoni di Livorno. &Egrave; uno 0-0 che lascia sentimenti contrastanti quello fra Antignano e Castiglioncello, che hanno dato vita ad una gara povera di emozioni e con pochissime palle gol. Una gara che se da un lato va a premiare la forza di volont&agrave; e la grinta di un Antignano ridotto ai minimi termini, dall'altro lascia l'amaro in bocca al Castiglioncello, che non riesce a conquistare i tre punti contro l'ultima della classe. Tra le fila ospiti hanno certamente pesato le tante assenze, dovute soprattutto a infortuni, ma lo 0-0 maturato ad Antignano &egrave; anche frutto di una mancanza di lucidit&agrave; e cinismo nelle occasioni create nel corso dei 90'. Gi&agrave; nel primo tempo, infatti, i ragazzi di mister Rossi cominciano la gara senza rendersi pericolosi dalle parti di Gragnani, se non con qualche timido tentativo dalla lunga distanza. Risponde a met&agrave; primo tempo l'Antignano, che va addirittura vicino al gol con Poggianti, bravo a controllare un lancio proveniente dalle retrovie prima di sparare sull'esterno della rete una conclusione comunque controllata da Tani. Nel finale di primo tempo, Ferroni e La Bella provano ad inventarsi qualcosa in avanti, ma non arrivano conclusioni troppo impegnative dalle parti di Gragnani e dunque lo 0-0 resiste fino all'intervallo. Nel secondo tempo il Castiglioncello rientra in campo con un atteggiamento certamente pi&ugrave; combattivo rispetto alla prima parte di gara, tanto che nei primi minuti i ragazzi di Rossi si presentano dalle parti di Gragnani con due conclusioni insidiose di Ferroni, che tuttavia trova sulla sua strada i guantoni del portiere locale. La manovra offensiva degli ospiti, per&ograve;, non &egrave; brillante come al solito e anche l'occasione che al 65' capita a Roti &egrave; abbastanza casuale, con il numero 15 ospite, subentrato da poco, che si ritrova il pallone in area ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il Castiglioncello insiste, provandoci ancora con Ferroni e col neoentrato Forlani, ma la difesa dell'Antignano si copre con ordine, lasciando pochissimi spazi agli attacchi avversari. Col passare dei minuti la spinta degli ospiti si affievolisce e, anzi, nel finale &egrave; l'Antignano ad avere l'occasione per il gol vittoria con Fiordi, che a tempo quasi scaduto conclude di poco a lato un'azione tutta palla a terra. Finisce dunque 0-0 il match del Busoni di Antignano, un risultato che certamente non cambia la classifica dei padroni di casa, ma che quantomeno infonde fiducia in vista degli ultimi mesi di campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Castiglioncello si salva <b>Forlani</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI