• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Poggibonsese
  • 0 - 1
  • Castelfiorentino


POGGIBONSESE: Riccucci Gianmarco, Nisticò, Guazzini, Bruni, Ruffo, Riccucci Gianluca, Rubino, Gaaloul, Novelli, Pianigiani, Marguglio. A disp.: Ndip, Giannì, Perugini, Dalessio, Bilenchi, Bianco. All..: Luciano Conforti.
CASTELFIORENTINO: Bambi, Capomasi, Gjikai, Fossi, Benassi, Fioravanti, Margherita, De Maria, Robaj, Cioni, Bici. A disp.: Pierini, Caponi, Gambelli, Pagano, Sarti. All.: Alessandro Reali.

ARBITRO: Said Boumarouan di Siena.

RETE: 73' Robaj.



Si gioca la prima partita del girone di ritorno: a Poggibonsi ad affrontare i ragazzi di mister Conforti arrivano i gialloblù del Castelfiorentino e sarà un buon test per capire a che livello di maturità e personalità è il gruppo giallorosso dopo le ultime prestazioni. Entrambe le squadre giocano a viso aperto: gli ospiti vogliono migliorare l'ottima posizione in classifica, mentre i padroni di casa per cercano un risultato positivo per credere ancora alla salvezza. La gara è molto combattuta e si gioca soprattutto a centrocampo, dove nessuna delle due squadre però riesce a prevalere sull'altra. Il primo tempo termina sullo zero a zero: da segnalare una doppia prodezza di Riccucci Gianmarco prima neutralizzando una punizione di Fioravanti e poi ancora pronto sulla ribattuta di un giocatore gialloblù. Il secondo tempo è sulla falsariga del primo con le due squadre che vanno alla ricerca della vittoria, senza trovare sbocchi in avanti. Ma, quando la gara sembra concludersi sul pari, nei quattro di recupero concessi dall'arbitro succede di tutto: prima Novelli per la Poggibonsese fallisce una grande occasione per l'uno a zero, poi Cioni per il Castelfiorentino trova dal limite un gran diagonale, sul quale serve un super Riccucci Gianmarco alla Poggibonsese per non capitolare. All'ultimo secondo però Robaj dal limite dell'area mette la palla dove Riccucci Gianmarco non può arrivare, e quindi la gara si chiude sul punteggio di uno a zero per il Castelfiorentino.

Calciatoripiù: Cioni,
bloccato bene dai centrali giallorossi Riccucci Gianluca e Ruffo Marco ma pur sempre temuto e pericoloso; decisivo Robaj con la sua rete (Castelfiorentino). Riccucci Gianmarco: livello di prestazione ancora altissimo per l'estremo difensore giallorosso, prova di spessore anche per i due centrali giallorossi Ruffo e Riccucci Gianluca (Poggibonsese).

POGGIBONSESE: Riccucci Gianmarco, Nistic&ograve;, Guazzini, Bruni, Ruffo, Riccucci Gianluca, Rubino, Gaaloul, Novelli, Pianigiani, Marguglio. A disp.: Ndip, Giann&igrave;, Perugini, Dalessio, Bilenchi, Bianco. All..: Luciano Conforti.<br >CASTELFIORENTINO: Bambi, Capomasi, Gjikai, Fossi, Benassi, Fioravanti, Margherita, De Maria, Robaj, Cioni, Bici. A disp.: Pierini, Caponi, Gambelli, Pagano, Sarti. All.: Alessandro Reali.<br > ARBITRO: Said Boumarouan di Siena.<br > RETE: 73' Robaj. Si gioca la prima partita del girone di ritorno: a Poggibonsi ad affrontare i ragazzi di mister Conforti arrivano i giallobl&ugrave; del Castelfiorentino e sar&agrave; un buon test per capire a che livello di maturit&agrave; e personalit&agrave; &egrave; il gruppo giallorosso dopo le ultime prestazioni. Entrambe le squadre giocano a viso aperto: gli ospiti vogliono migliorare l'ottima posizione in classifica, mentre i padroni di casa per cercano un risultato positivo per credere ancora alla salvezza. La gara &egrave; molto combattuta e si gioca soprattutto a centrocampo, dove nessuna delle due squadre per&ograve; riesce a prevalere sull'altra. Il primo tempo termina sullo zero a zero: da segnalare una doppia prodezza di Riccucci Gianmarco prima neutralizzando una punizione di Fioravanti e poi ancora pronto sulla ribattuta di un giocatore giallobl&ugrave;. Il secondo tempo &egrave; sulla falsariga del primo con le due squadre che vanno alla ricerca della vittoria, senza trovare sbocchi in avanti. Ma, quando la gara sembra concludersi sul pari, nei quattro di recupero concessi dall'arbitro succede di tutto: prima Novelli per la Poggibonsese fallisce una grande occasione per l'uno a zero, poi Cioni per il Castelfiorentino trova dal limite un gran diagonale, sul quale serve un super Riccucci Gianmarco alla Poggibonsese per non capitolare. All'ultimo secondo per&ograve; Robaj dal limite dell'area mette la palla dove Riccucci Gianmarco non pu&ograve; arrivare, e quindi la gara si chiude sul punteggio di uno a zero per il Castelfiorentino.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Cioni,</b> bloccato bene dai centrali giallorossi Riccucci Gianluca e Ruffo Marco ma pur sempre temuto e pericoloso; decisivo <b>Robaj </b>con la sua rete (Castelfiorentino). <b>Riccucci Gianmarco</b>: livello di prestazione ancora altissimo per l'estremo difensore giallorosso, prova di spessore anche per i due centrali giallorossi <b>Ruffo </b>e <b>Riccucci Gianluca </b>(Poggibonsese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI