- Giovanissimi Regionali GIR.C
-
Santa Maria
-
3 - 2
-
Belmonte Antella Grassina
S. MARIA: Matteoli, Cilia, Dosso, Cioni, Grasso, Corindo, Chiappara, Mannoni, Lo Prete, D'Agostino, Costa. A disp.: Leporatti, Bartolini, Miliani, Aglietti, Sani, Minisgallo, Cataldo. All.: Andrea Meozzi.
BELMONTE A.G.: Forasassi, Merdanaj, Francioni, Conti, Maddaluni, Zahini, Iacchi, Gallorini, Spadafora, Nanni, Santoni. A disp.: Guerrieri, Alabiso, Righi, Maranghi, Suljoti, Dini, Piano. All.: Sauro Bini.
ARBITRO: Bianconi di Empoli.
RETI: 12' Santoni, 13', 56' rig. e 63' Costa, 40' Zahini.
NOTE: Espulso Forasassi al 56' per fallo da ultimo uomo.
Partita vibrante e ricca di emozioni quella tra S. Maria e Belmonte con i padroni di casa che, seppur a fatica, riescono a fare bottino pieno contro il fanalino di coda e a portare a +6 il proprio vantaggio sulla zona retrocessione. Dopo una prima fase di studio il match entra subito nel vivo grazie agli ospiti, che al 12' passano in vantaggio con Santoni, abile a sfruttare un indecisione difensiva dei gialloblu empolesi. Neanche il tempo di esultare, però, da parte dei fiorentini che al 13' il S. Maria pareggia con un micidiale diagonale mancino di Costa che sbatte sul palo e finisce in rete. I locali provano a fare la partita, ma non riescono ad essere incisiva sotto porta e così si va al riposo in parità.
Nella ripresa il Belmonte, ordinato e ben disposto in campo, trova di nuovo il vantaggio al 40' con una pregevole conclusione dal limite dell'area di Zahiri, che non lascia scampo a Matteoli. La rete del 2-1 ospiti taglie momentaneamente le gambe al S. Maria che, tuttavia, col passare dei minuti e l'innesto di Miliani (classe '98) davanti si riorganizza e comincia a stringere d'assedio l'area ospite. Al 56' Costa si libera bene al tiro, Forassassi respinge corto, Miliani è il primo ad avventarsi sul pallone ma viene steso dallo stesso portiere in disperata uscita. Il direttore di gara non ha dubbi: rigore ed espulsione del portiere. Guerrieri entra così a freddo per tentare di neutralizzare la conclusione dal dischetto di Costa, che invece non si fa intimorire e firma il 2-2. A questo punto, forti anche della superiorità numerica, i ragazzi di mister Meozzi credono nella vittoria ed al 63' vengono premiati. Veloce contropiede con l'imprendibile Costa, che si presenta a tu per tu con Guerrieri e lo trafigge per la splendida tripletta personale. Le emozioni, però, non sono finite perché con generosità ed orgoglio il Belmonte tenta il forcing finale sfiorando pure il clamoroso 3-3 con la traversa colpita da Spadafora. Al triplice fischio finale, però, è il S. Maria a fare festa per tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza, mentre per il Belmonte, che aveva cominciato bene il 2012, si complica la rincorsa per evitare la retrocessione.
Calciatoripiù: Per il S. Maria senza ombra di dubbio lo scatenato Costa, mentre nella fila ospiti prestazione sopra le righe per Zahiri.
Simone Cioni
S. MARIA: Matteoli, Cilia, Dosso, Cioni, Grasso, Corindo, Chiappara, Mannoni, Lo Prete, D'Agostino, Costa. A disp.: Leporatti, Bartolini, Miliani, Aglietti, Sani, Minisgallo, Cataldo. All.: Andrea Meozzi.<br >BELMONTE A.G.: Forasassi, Merdanaj, Francioni, Conti, Maddaluni, Zahini, Iacchi, Gallorini, Spadafora, Nanni, Santoni. A disp.: Guerrieri, Alabiso, Righi, Maranghi, Suljoti, Dini, Piano. All.: Sauro Bini. <br >
ARBITRO: Bianconi di Empoli.<br >
RETI: 12' Santoni, 13', 56' rig. e 63' Costa, 40' Zahini.<br >NOTE: Espulso Forasassi al 56' per fallo da ultimo uomo.
Partita vibrante e ricca di emozioni quella tra S. Maria e Belmonte con i padroni di casa che, seppur a fatica, riescono a fare bottino pieno contro il fanalino di coda e a portare a +6 il proprio vantaggio sulla zona retrocessione. Dopo una prima fase di studio il match entra subito nel vivo grazie agli ospiti, che al 12' passano in vantaggio con Santoni, abile a sfruttare un indecisione difensiva dei gialloblu empolesi. Neanche il tempo di esultare, però, da parte dei fiorentini che al 13' il S. Maria pareggia con un micidiale diagonale mancino di Costa che sbatte sul palo e finisce in rete. I locali provano a fare la partita, ma non riescono ad essere incisiva sotto porta e così si va al riposo in parità. <br >Nella ripresa il Belmonte, ordinato e ben disposto in campo, trova di nuovo il vantaggio al 40' con una pregevole conclusione dal limite dell'area di Zahiri, che non lascia scampo a Matteoli. La rete del 2-1 ospiti taglie momentaneamente le gambe al S. Maria che, tuttavia, col passare dei minuti e l'innesto di Miliani (classe '98) davanti si riorganizza e comincia a stringere d'assedio l'area ospite. Al 56' Costa si libera bene al tiro, Forassassi respinge corto, Miliani è il primo ad avventarsi sul pallone ma viene steso dallo stesso portiere in disperata uscita. Il direttore di gara non ha dubbi: rigore ed espulsione del portiere. Guerrieri entra così a freddo per tentare di neutralizzare la conclusione dal dischetto di Costa, che invece non si fa intimorire e firma il 2-2. A questo punto, forti anche della superiorità numerica, i ragazzi di mister Meozzi credono nella vittoria ed al 63' vengono premiati. Veloce contropiede con l'imprendibile Costa, che si presenta a tu per tu con Guerrieri e lo trafigge per la splendida tripletta personale. Le emozioni, però, non sono finite perché con generosità ed orgoglio il Belmonte tenta il forcing finale sfiorando pure il clamoroso 3-3 con la traversa colpita da Spadafora. Al triplice fischio finale, però, è il S. Maria a fare festa per tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza, mentre per il Belmonte, che aveva cominciato bene il 2012, si complica la rincorsa per evitare la retrocessione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il S. Maria senza ombra di dubbio lo scatenato <b>Costa</b>, mentre nella fila ospiti prestazione sopra le righe per <b>Zahiri</b>.
Simone Cioni