• Giovanissimi Provinciali
  • Ponsacco
  • 2 - 0
  • San Miniato Basso


PONSACCO: Sergianni, Vassallo, Giorgi, Miliani, Dei, Montagnani, Fusari, Baldacci, Inghirami, Lo Gerfo, Caroti. A disp.: Lika. All.: Alessandro Balluchi.
GIALLOROSSI: Giacomelli, Traballoni, Taddei, Azzeri, Ruggero, Puccini, Vanni, Petralia, Lo Caso, Castaldi, Amezyan. A disp.: Maniscalco, Mannucci, Melucci, Bonistalli, Qasedelah. All.: Mauro Falciati.

ARBITRO: Albano di Pontedera.

RETI: Lo Gerfo, Lika.



Sul campo di casa, il Ponsacco supera i Giallorossi con un meritato 2.0 e chiude nel migliore dei modi il suo aprile calcistico. Non hanno neanche dovuto faticare troppo i ragazzi allenati da Alessandro Balluchi: i Giallorossi sono stati in partita solo nella prima metà del primo tempo, dopodiché hanno ceduto il possesso di palla ai padroni di casa e hanno rinunciato alla strategia pressing-e-contropiede sulla quale avevano inizialmente costruito la loro partita. In questa maniera gli ospiti sono stati costretti a indietreggiare nella loro metà campo prima, a raccogliersi attorno alla loro area di rigore poi, preoccupati di proteggere la loro porta dai sempre più frequenti attacchi avversari. Nonostante queste premesse, il Ponsacco non riesce a cancellare lo 0-0 dal tabellone del risultato, respinto da una difesa giallorossa capace di difendere la propria area di rigore oltre ogni ragionevole possibilità. Come spesso accade in partite tanto bloccate, a cambiare il risultato è un calcio piazzato: su un tiro dalla distanza, Giacomelli non trattiene, lasciando vagante in area un pallone sul quale è lesto a lanciarsi Logierfo, che porta (finalmente e meritatamente) in vantaggio i suoi. Il risultato si è finalmente bloccato, ma nonostante questo fatto il tema tattico della partita non cambia: i Giallorossi restano prudenti e bloccati, il Ponsacco continua ad attaccare e a non riuscire a segnare. A fissare il risultato sul 2-0 finale è ancora un calcio di punizione, questa tirato e segnato da Lika.

fra.ger. PONSACCO: Sergianni, Vassallo, Giorgi, Miliani, Dei, Montagnani, Fusari, Baldacci, Inghirami, Lo Gerfo, Caroti. A disp.: Lika. All.: Alessandro Balluchi.<br >GIALLOROSSI: Giacomelli, Traballoni, Taddei, Azzeri, Ruggero, Puccini, Vanni, Petralia, Lo Caso, Castaldi, Amezyan. A disp.: Maniscalco, Mannucci, Melucci, Bonistalli, Qasedelah. All.: Mauro Falciati.<br > ARBITRO: Albano di Pontedera.<br > RETI: Lo Gerfo, Lika. Sul campo di casa, il Ponsacco supera i Giallorossi con un meritato 2.0 e chiude nel migliore dei modi il suo aprile calcistico. Non hanno neanche dovuto faticare troppo i ragazzi allenati da Alessandro Balluchi: i Giallorossi sono stati in partita solo nella prima met&agrave; del primo tempo, dopodich&eacute; hanno ceduto il possesso di palla ai padroni di casa e hanno rinunciato alla strategia pressing-e-contropiede sulla quale avevano inizialmente costruito la loro partita. In questa maniera gli ospiti sono stati costretti a indietreggiare nella loro met&agrave; campo prima, a raccogliersi attorno alla loro area di rigore poi, preoccupati di proteggere la loro porta dai sempre pi&ugrave; frequenti attacchi avversari. Nonostante queste premesse, il Ponsacco non riesce a cancellare lo 0-0 dal tabellone del risultato, respinto da una difesa giallorossa capace di difendere la propria area di rigore oltre ogni ragionevole possibilit&agrave;. Come spesso accade in partite tanto bloccate, a cambiare il risultato &egrave; un calcio piazzato: su un tiro dalla distanza, Giacomelli non trattiene, lasciando vagante in area un pallone sul quale &egrave; lesto a lanciarsi Logierfo, che porta (finalmente e meritatamente) in vantaggio i suoi. Il risultato si &egrave; finalmente bloccato, ma nonostante questo fatto il tema tattico della partita non cambia: i Giallorossi restano prudenti e bloccati, il Ponsacco continua ad attaccare e a non riuscire a segnare. A fissare il risultato sul 2-0 finale &egrave; ancora un calcio di punizione, questa tirato e segnato da Lika. fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI