• Giovanissimi Nazionali GIR.A
  • Empoli
  • 0 - 2
  • Novara


EMPOLI: Pratelli, Riccioni, Chinnici, Pulina (55' Bachini), Umalini, Caricchio (42' Pisano), Vannucci, Arapi (55' Gjini), Lipari, Asslani, Martini (48' Lombardi). A disp.: Casini, Cesaretti, Falleni, Ciravegna, Viti. All.: Buscè.
NOVARA: De Rosa, Barbieri, Rossi (70' Cervizi), Barbi, Bartoli, Mazzoni, Binaghi, Viganò, Nappi, Mirarchi (67' Fazzi), Caricati (66' Betrtini). A disp.: Priori, Bregnaj, Koulibaly, Geno, Iemmi. All.: Fusaro.

ARBITRO: Nesi di Firenze.

RETI: 52' Nappi, 61' Mirarchi.



Scontro ad alta quota tra Empoli e Novara che, grazie ad un campionato di altissimo livello, occupano il terzo e il quarto posto in graduatoria. Entrambe le squadre si presentano alla sfida con la voglia di tornare a vincere dopo che, i padroni di casa hanno rimediato solamente un punto in quel di Trapani, mentre per il Novara è arrivata la sconfitta contro la capolista Juventus. Sin dai primi minuti l'Empoli prende in mano le redini del gioco, rendendosi immediatamente pericoloso dalle parti di De Rosa. La prima chance del match infatti è costruita dai padroni di casa per mezzo di Lipari che, ben servito da Martini, conclude verso la porta ospite colpendo solamente l'esterno della rete. la risposta del Novara è affidata al numero nove Mirarchi che, con un tiro dalla distanza, obbliga Pratelli all'intervento in tuffo. I padroni di casa si dimostrano maggiormente propositivi e, intorno al 20', sfiorano il vantaggio con Arapi, bravo a irrompere sul cross di Lipari dalla destra, ma impreciso al momento della conclusione. Passano pochi minuti ed è Lipari ad impensierire De Rosa, con un colpo di testa che termina alto sopra la traversa. L'ultima emozione della prima frazione è costruita dai ragazzi di mister Buscè che, al 31', colpiscono un clamoroso palo con Lipari su un cross di Martini. Il primo tempo va così in archivio sullo 0 a 0 e, alla ripresa del gioco, il Novara entra maggiormente in partita, mettendo in difficoltà i padroni di casa. La prima chance della ripresa è infatti costruita dagli ospiti che, con Barbieri, costringe alla parata in tuffo Pratelli. La spinta del Novara è ora continuativa e al 52' porta al vantaggio con Nappi che, ben servito da una spizzata di Mirarchi, si presenta davanti a Pratelli, per poi batterlo con una conclusione precisa. Passano nove minuti e il Novara Raddoppia grazie a Mirarchi, fortunato nel trovarsi sulla traiettoria del rinvio di Pratelli che lo colpisce, indirizzando la sfera nella porta empolese. L'Empoli prova a reagire nel tentativo di riaprire la partita, ma le speranze dei ragazzi di mister Buscè si infrangono sulla traversa colpita da Asslani che lascia invariato il risultato, permettendo al Novara di rimanere in lotta per il campionato.

EMPOLI: Pratelli, Riccioni, Chinnici, Pulina (55' Bachini), Umalini, Caricchio (42' Pisano), Vannucci, Arapi (55' Gjini), Lipari, Asslani, Martini (48' Lombardi). A disp.: Casini, Cesaretti, Falleni, Ciravegna, Viti. All.: Busc&egrave;. <br >NOVARA: De Rosa, Barbieri, Rossi (70' Cervizi), Barbi, Bartoli, Mazzoni, Binaghi, Vigan&ograve;, Nappi, Mirarchi (67' Fazzi), Caricati (66' Betrtini). A disp.: Priori, Bregnaj, Koulibaly, Geno, Iemmi. All.: Fusaro. <br > ARBITRO: Nesi di Firenze. <br > RETI: 52' Nappi, 61' Mirarchi. Scontro ad alta quota tra Empoli e Novara che, grazie ad un campionato di altissimo livello, occupano il terzo e il quarto posto in graduatoria. Entrambe le squadre si presentano alla sfida con la voglia di tornare a vincere dopo che, i padroni di casa hanno rimediato solamente un punto in quel di Trapani, mentre per il Novara &egrave; arrivata la sconfitta contro la capolista Juventus. Sin dai primi minuti l'Empoli prende in mano le redini del gioco, rendendosi immediatamente pericoloso dalle parti di De Rosa. La prima chance del match infatti &egrave; costruita dai padroni di casa per mezzo di Lipari che, ben servito da Martini, conclude verso la porta ospite colpendo solamente l'esterno della rete. la risposta del Novara &egrave; affidata al numero nove Mirarchi che, con un tiro dalla distanza, obbliga Pratelli all'intervento in tuffo. I padroni di casa si dimostrano maggiormente propositivi e, intorno al 20', sfiorano il vantaggio con Arapi, bravo a irrompere sul cross di Lipari dalla destra, ma impreciso al momento della conclusione. Passano pochi minuti ed &egrave; Lipari ad impensierire De Rosa, con un colpo di testa che termina alto sopra la traversa. L'ultima emozione della prima frazione &egrave; costruita dai ragazzi di mister Busc&egrave; che, al 31', colpiscono un clamoroso palo con Lipari su un cross di Martini. Il primo tempo va cos&igrave; in archivio sullo 0 a 0 e, alla ripresa del gioco, il Novara entra maggiormente in partita, mettendo in difficolt&agrave; i padroni di casa. La prima chance della ripresa &egrave; infatti costruita dagli ospiti che, con Barbieri, costringe alla parata in tuffo Pratelli. La spinta del Novara &egrave; ora continuativa e al 52' porta al vantaggio con Nappi che, ben servito da una spizzata di Mirarchi, si presenta davanti a Pratelli, per poi batterlo con una conclusione precisa. Passano nove minuti e il Novara Raddoppia grazie a Mirarchi, fortunato nel trovarsi sulla traiettoria del rinvio di Pratelli che lo colpisce, indirizzando la sfera nella porta empolese. L'Empoli prova a reagire nel tentativo di riaprire la partita, ma le speranze dei ragazzi di mister Busc&egrave; si infrangono sulla traversa colpita da Asslani che lascia invariato il risultato, permettendo al Novara di rimanere in lotta per il campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI