• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Castelfiorentino
  • 4 - 0
  • Certaldo


CASTELFIORENTINO: Bambi (69' Del Colombo), Sarti, Robaj, Fossi, Gjikaj, Capomasi, Pagano (36' Pieragnoli), Bici, Cioni, De Maria, Margherita (57' Volterrani). A disp.: Fioravanti. All.: Alessandro Reali.
CERTALDO: Iacopini, Jahaj (43' Del Moro), Cappelli, Salvà Birbante, Bandini S., Migliorini, Bandini A., Panichi, Burgassi (57' Morini), Pinzi (43' Nacci), Puccini. A disp.: Moliterno, Orsi. All.: Pietro Dainelli.

ARBITRO: Simone Tinacci di Siena.

RETI: 26' e 52' Cioni, 28' Gjikaj, 51' De Maria.
NOTE: ammoniti Panichi al 14', Jahaj al 31', Pinzi al 40', Morini al 65'. Corner 8-0. Recupero 0+4'.



Netta vittoria per il Castelfiorentino di mister Reali che tra le mura amiche batte per quattro a zero il Certaldo e riprende a sua rincorsa alle prime posizioni. Cominciano bene i padroni di casa che dopo pochi minuti si potrebbero già portare in vantaggio: su un cross di Fossi, Bici colpisce di testa mandando la palla a sfiorare l'incrocio dei pali alla destra di Iacopini. I ragazzi ospiti cercano di contenere la pressione dei locali, che tornano però a farsi pericolosi all'11', quando dopo una serie di batti e ribatti nell'area certaldese, la palla viene deviata in calcio d'angolo senza che nessuno dei padroni di casa riesca a trovare il tocco vincente. Al 20' il signor Tinacci annulla una rete al Castelfiorentino, tra le proteste dei locali. Al 26' arriva il meritato vantaggio dei gialloblù di casa: Cioni, dopo aver ricevuto la palla al centro dell'area, si gira bene e lascia partire un tiro rasoterra che Iacopini, vanamente proteso in tuffo, non riesce a neutralizzare. Passano solo due minuti e i ragazzi di mister Reali raddoppiano: Su un calcio d'angolo Gjikaj riesce a trovare la deviazione vincente, superando Iacopini per il due a zero. Nel secondo tempo al 39' la prima occasione è per gli ospiti, ma il portiere di casa Bambi è bravo in uscita a fermare Bandini. Al 48' Cioni, dopo aver ricevuto il pallone al centro dell'area, lascia partire un tiro che Iacopini è pronto a ribattere. Tre minuti più tardi, su un traversone dalla destra di Margherita, Cioni tenta la sforbiciata ma non trova il pallone; alle sue spalle arriva però De Maria che riesce a trovare la coordinazione per colpire il pallone e per mandarlo sotto la traversa. Passa solo un minuto e Cioni firma la doppietta personale battendo Iacopini con un secco rasoterra dal centro dell'area. La gara, sul punteggio di quattro a zero, è così virtualmente chiusa. Al 59' bel tiro in corsa di Cioni che manda la palla a battere sul palo alla sinistra di Iacopini. Cinque minuti più tardi su un calcio di punizione di Fossi, Iacopini alza il pallone sopra la traversa. Dopo quattro minuti di recupero concessi dal signor Tinacci arriva il triplice fischio che sancisce la meritata vittoria dei locali nel derby della Valdelsa.

CASTELFIORENTINO: Bambi (69' Del Colombo), Sarti, Robaj, Fossi, Gjikaj, Capomasi, Pagano (36' Pieragnoli), Bici, Cioni, De Maria, Margherita (57' Volterrani). A disp.: Fioravanti. All.: Alessandro Reali. <br >CERTALDO: Iacopini, Jahaj (43' Del Moro), Cappelli, Salv&agrave; Birbante, Bandini S., Migliorini, Bandini A., Panichi, Burgassi (57' Morini), Pinzi (43' Nacci), Puccini. A disp.: Moliterno, Orsi. All.: Pietro Dainelli.<br > ARBITRO: Simone Tinacci di Siena.<br > RETI: 26' e 52' Cioni, 28' Gjikaj, 51' De Maria.<br >NOTE: ammoniti Panichi al 14', Jahaj al 31', Pinzi al 40', Morini al 65'. Corner 8-0. Recupero 0+4'. Netta vittoria per il Castelfiorentino di mister Reali che tra le mura amiche batte per quattro a zero il Certaldo e riprende a sua rincorsa alle prime posizioni. Cominciano bene i padroni di casa che dopo pochi minuti si potrebbero gi&agrave; portare in vantaggio: su un cross di Fossi, Bici colpisce di testa mandando la palla a sfiorare l'incrocio dei pali alla destra di Iacopini. I ragazzi ospiti cercano di contenere la pressione dei locali, che tornano per&ograve; a farsi pericolosi all'11', quando dopo una serie di batti e ribatti nell'area certaldese, la palla viene deviata in calcio d'angolo senza che nessuno dei padroni di casa riesca a trovare il tocco vincente. Al 20' il signor Tinacci annulla una rete al Castelfiorentino, tra le proteste dei locali. Al 26' arriva il meritato vantaggio dei giallobl&ugrave; di casa: Cioni, dopo aver ricevuto la palla al centro dell'area, si gira bene e lascia partire un tiro rasoterra che Iacopini, vanamente proteso in tuffo, non riesce a neutralizzare. Passano solo due minuti e i ragazzi di mister Reali raddoppiano: Su un calcio d'angolo Gjikaj riesce a trovare la deviazione vincente, superando Iacopini per il due a zero. Nel secondo tempo al 39' la prima occasione &egrave; per gli ospiti, ma il portiere di casa Bambi &egrave; bravo in uscita a fermare Bandini. Al 48' Cioni, dopo aver ricevuto il pallone al centro dell'area, lascia partire un tiro che Iacopini &egrave; pronto a ribattere. Tre minuti pi&ugrave; tardi, su un traversone dalla destra di Margherita, Cioni tenta la sforbiciata ma non trova il pallone; alle sue spalle arriva per&ograve; De Maria che riesce a trovare la coordinazione per colpire il pallone e per mandarlo sotto la traversa. Passa solo un minuto e Cioni firma la doppietta personale battendo Iacopini con un secco rasoterra dal centro dell'area. La gara, sul punteggio di quattro a zero, &egrave; cos&igrave; virtualmente chiusa. Al 59' bel tiro in corsa di Cioni che manda la palla a battere sul palo alla sinistra di Iacopini. Cinque minuti pi&ugrave; tardi su un calcio di punizione di Fossi, Iacopini alza il pallone sopra la traversa. Dopo quattro minuti di recupero concessi dal signor Tinacci arriva il triplice fischio che sancisce la meritata vittoria dei locali nel derby della Valdelsa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI