- Giovanissimi Regionali GIR.C
-
Sales
-
2 - 2
-
Santa Maria
SALES: Maggi, Di Dio, Castrogiovanni, Masetti, Cicalini, Nergjoni, Pacciani, Geri, Saele, Maccariello, Rocco. A disp.: Pjetri, De Simone. All.: Roberto Martini.
SANTA MARIA: Matteoli, Cilia, Sestini, D'Agostino, Grasso, Corindo, Chiappara, Cannoni, Mernissi, Aglietti, Dosso. A disp.: Bartolini, Minisgallo, Sani, Lo Prete, Cataldo. All.: Andrea Meozzi.
ARBITRO: Cervone di Firenze.
RETI: 13' Aglietti, 28' rig. Castrogiovanni, 65' D'Agostino, 70' Geri.
NOTE: ammoniti Masetti, Cicalini, D'Agostino, Maccariello e Castrogiovanni.
Rocambolesco pareggio quello che ha visto come protagoniste Sales e Santa Maria. Dopo un inizio in sordina di entrambe le squadre al 13' gli ospiti bussano alla porta di Maggi con Aglietti che corregge in maniera vincente un tiro - cross di Mernissi. La squadra di casa sembra stordita dallo svantaggio e due minuti più tardi rischia di capitolare se non fosse per Maggi che blocca il diagonale dell'attivo Mernissi. Dopo un primo quarto d'ora di sbandamento totale la Sales cerca una reazione alzando il baricentro e riversandosi nella metà campo ospite senza però creare nitide palle goal. La prima occasione degna di nota arriva al 20' sui piedi Saele che dal limite dell'area scarica un bel tiro che termina di poco alto sopra la traversa. I padroni di casa non ci stanno e pochi minuti più tardi Pacciani effettua una pregevole conclusione dai trenta metri che però non sorprende l'attento Matteoli. L'assedio dei ragazzi di Martini continua incessante, ma la dea bendata non appare essere dalla loro parte dato che al 25' la punizione di Castrogiovanni si stampa sulla traversa; attorno alla mezz'ora di gioco la Sales può usufruire di un calcio di rigore procurato da Maccariello: dagli undici metri si presenta Castrogiovanni la cui esecuzione è impeccabile: 1 - 1 e tutto da rifare per gli ospiti. L'ultimo episodio del primo tempo arriva a recupero ormai inoltrato con una conclusione di Nergjoni che finisce a lato. La ripresa parte un po' bloccata con entrambe le squadre che giocano con molta prudenza, complice l'alta posta in palio. Al 43' Rocco prova la battuta a rete, ma Matteoli non si fa sorprendere e alza sopra la traversa. La Sales cerca sempre il gol del vantaggio con maggiore insistenza rispetto agli ospiti e al 59' Saele sfrutta con un bel movimento il suggerimento di Rocco, ma il suo diagonale non inquadra la porta. Passano appena pochi istanti e gli ospiti sfiorano la rete: fantastica giocata di Costa che salta con irrisoria facilità due avversari e verticalizza trovando ottimamente Mernissi, ma il tiro di quest'ultimo è da dimenticare. Ma è il preludio al gol che infatti arriva puntualmente al 65' quando Costa prova la soluzione da fuori che si stampa sul montante ed D'agostino è il più veloce a ribadire in rete. La partita si avvia quindi verso il triplice fischio del direttore di gara con il risultato saldamente in pugno agli uomini di Meozzi, ma quando la Sales non sembra più avere la giusta energia e la giusta lucidità per ristabilire la parità in zona Cesarini Geri anticipa l'estremo difensore ospite e di testa deposita la sfera in fondo al sacco per la gioia dei tifosi assiepati sugli spalti. Finisce quindi con un pareggio che serve a poco ad ambedue le squadre che rimangono ancora invischiate nella lotta per non retrocedere.
Calciatoripiù: Pacciani (Sales): inesauribile sull'out destro e dotato di una grande tiro; Costa (Santa Maria): entrato inspiegabilmente solo nella ripresa, ha messo in costante apprensione la retroguardia di casa.
Tommaso Stefanelli
SALES: Maggi, Di Dio, Castrogiovanni, Masetti, Cicalini, Nergjoni, Pacciani, Geri, Saele, Maccariello, Rocco. A disp.: Pjetri, De Simone. All.: Roberto Martini.<br >SANTA MARIA: Matteoli, Cilia, Sestini, D'Agostino, Grasso, Corindo, Chiappara, Cannoni, Mernissi, Aglietti, Dosso. A disp.: Bartolini, Minisgallo, Sani, Lo Prete, Cataldo. All.: Andrea Meozzi.<br >
ARBITRO: Cervone di Firenze.<br >
RETI: 13' Aglietti, 28' rig. Castrogiovanni, 65' D'Agostino, 70' Geri.<br >NOTE: ammoniti Masetti, Cicalini, D'Agostino, Maccariello e Castrogiovanni.
Rocambolesco pareggio quello che ha visto come protagoniste Sales e Santa Maria. Dopo un inizio in sordina di entrambe le squadre al 13' gli ospiti bussano alla porta di Maggi con Aglietti che corregge in maniera vincente un tiro - cross di Mernissi. La squadra di casa sembra stordita dallo svantaggio e due minuti più tardi rischia di capitolare se non fosse per Maggi che blocca il diagonale dell'attivo Mernissi. Dopo un primo quarto d'ora di sbandamento totale la Sales cerca una reazione alzando il baricentro e riversandosi nella metà campo ospite senza però creare nitide palle goal. La prima occasione degna di nota arriva al 20' sui piedi Saele che dal limite dell'area scarica un bel tiro che termina di poco alto sopra la traversa. I padroni di casa non ci stanno e pochi minuti più tardi Pacciani effettua una pregevole conclusione dai trenta metri che però non sorprende l'attento Matteoli. L'assedio dei ragazzi di Martini continua incessante, ma la dea bendata non appare essere dalla loro parte dato che al 25' la punizione di Castrogiovanni si stampa sulla traversa; attorno alla mezz'ora di gioco la Sales può usufruire di un calcio di rigore procurato da Maccariello: dagli undici metri si presenta Castrogiovanni la cui esecuzione è impeccabile: 1 - 1 e tutto da rifare per gli ospiti. L'ultimo episodio del primo tempo arriva a recupero ormai inoltrato con una conclusione di Nergjoni che finisce a lato. La ripresa parte un po' bloccata con entrambe le squadre che giocano con molta prudenza, complice l'alta posta in palio. Al 43' Rocco prova la battuta a rete, ma Matteoli non si fa sorprendere e alza sopra la traversa. La Sales cerca sempre il gol del vantaggio con maggiore insistenza rispetto agli ospiti e al 59' Saele sfrutta con un bel movimento il suggerimento di Rocco, ma il suo diagonale non inquadra la porta. Passano appena pochi istanti e gli ospiti sfiorano la rete: fantastica giocata di Costa che salta con irrisoria facilità due avversari e verticalizza trovando ottimamente Mernissi, ma il tiro di quest'ultimo è da dimenticare. Ma è il preludio al gol che infatti arriva puntualmente al 65' quando Costa prova la soluzione da fuori che si stampa sul montante ed D'agostino è il più veloce a ribadire in rete. La partita si avvia quindi verso il triplice fischio del direttore di gara con il risultato saldamente in pugno agli uomini di Meozzi, ma quando la Sales non sembra più avere la giusta energia e la giusta lucidità per ristabilire la parità in zona Cesarini Geri anticipa l'estremo difensore ospite e di testa deposita la sfera in fondo al sacco per la gioia dei tifosi assiepati sugli spalti. Finisce quindi con un pareggio che serve a poco ad ambedue le squadre che rimangono ancora invischiate nella lotta per non retrocedere.<br ><b>
Calciatoripiù: Pacciani (Sales):</b> inesauribile sull'out destro e dotato di una grande tiro; <b>Costa (Santa Maria):</b> entrato inspiegabilmente solo nella ripresa, ha messo in costante apprensione la retroguardia di casa.
Tommaso Stefanelli