• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Rinascita Doccia
  • 0 - 1
  • Pianese


RINASCITA DOCCIA: Albertini, Sforzi, Conri, Erodiani Spitale, Pezzatini, Pinzauti, Gori, Alecce, Peparini, Lazri. A disp.: Iafrate, Pallini, Giorgetti, Mattia, Chiari, Bruni, Gianassi. All.: Falasca.
PIANESE: Giglioni, Lorenzoni, Alfieri, Seravalle, Goracci, Brogi, Terrosi, Pisano, Papalini, Andreini. A disp.: Franchetti, Guerri, Paganini, Ricci, Murgia. All.: Giorgio Giuliacci. In panchina: Mario Buoni.

ARBITRO: Cinelli di Prato.

RETE: 35' Terrosi.



Non ha fine la crisi del Rinascita Doccia che continua a non far punti e vede le ultime quattro posizioni avvicinarsi sempre più: la cronica difficoltà ad andare in gol è stata fatale anche nel mach con la Pianese. I bianconeri, squadra molto solida, hanno gestito bene la gara e pur essendo raramente pericolosi, praticamente non hanno mai rischiato in difesa, spesso schiacciati sì dalla generosità dei rossoblu, incapaci però di essere realmente pericolosi dalle parti di Giglioni. La sfida è stata comunque priva di grosse emozioni e le occasioni da rete si contano sulle punta delle dita di una mano. Nel primo tempo, in mischia, Brogi coglie al 14' una clamorosa traversa a portiere battuto, mentre il Doccia (a parte un'incursione di Lazri sulla sinistra) non riesce a farsi vedere in zona offensiva. Proprio all'ultimo secondo del primo tempo, però, i bianconeri amiatini trovano il gol partita con un gran tiro su punizione di Terrosi che coglie però impreparato Albertini, superato da un tiro neanche troppo angolato. Ci si attende una ripresa all'arrembaggio dei locali che però, a parte il movimento e la generosità, producono poco. La Pianese in contropiede sfiora il raddoppio al 54' quando una bella iniziativa di Papalini mette l'avanzato Lorenzoni in condizione di tirare a rete, ma Albertini risponde bene e chiude in angolo. Il Doccia si getta in avanti nel finale e al 66' ha l'occasione per pareggiare quando Mattia da destra effettua un tiro-cross sul quale Gianassi arriva puntuale ma a non più di un metro dalla porta spalancata mette incredibilmente a lato. Ancora rimpianti e soprattutto una classifica che fa sempre più paura per il Rinascita Doccia, mentre la Pianese può sognare a ragion veduta la partecipazione alla Coppa Regionale.

Andrea L'Abbate RINASCITA DOCCIA: Albertini, Sforzi, Conri, Erodiani Spitale, Pezzatini, Pinzauti, Gori, Alecce, Peparini, Lazri. A disp.: Iafrate, Pallini, Giorgetti, Mattia, Chiari, Bruni, Gianassi. All.: Falasca.<br >PIANESE: Giglioni, Lorenzoni, Alfieri, Seravalle, Goracci, Brogi, Terrosi, Pisano, Papalini, Andreini. A disp.: Franchetti, Guerri, Paganini, Ricci, Murgia. All.: Giorgio Giuliacci. In panchina: Mario Buoni.<br > ARBITRO: Cinelli di Prato.<br > RETE: 35' Terrosi. Non ha fine la crisi del Rinascita Doccia che continua a non far punti e vede le ultime quattro posizioni avvicinarsi sempre pi&ugrave;: la cronica difficolt&agrave; ad andare in gol &egrave; stata fatale anche nel mach con la Pianese. I bianconeri, squadra molto solida, hanno gestito bene la gara e pur essendo raramente pericolosi, praticamente non hanno mai rischiato in difesa, spesso schiacciati s&igrave; dalla generosit&agrave; dei rossoblu, incapaci per&ograve; di essere realmente pericolosi dalle parti di Giglioni. La sfida &egrave; stata comunque priva di grosse emozioni e le occasioni da rete si contano sulle punta delle dita di una mano. Nel primo tempo, in mischia, Brogi coglie al 14' una clamorosa traversa a portiere battuto, mentre il Doccia (a parte un'incursione di Lazri sulla sinistra) non riesce a farsi vedere in zona offensiva. Proprio all'ultimo secondo del primo tempo, per&ograve;, i bianconeri amiatini trovano il gol partita con un gran tiro su punizione di Terrosi che coglie per&ograve; impreparato Albertini, superato da un tiro neanche troppo angolato. Ci si attende una ripresa all'arrembaggio dei locali che per&ograve;, a parte il movimento e la generosit&agrave;, producono poco. La Pianese in contropiede sfiora il raddoppio al 54' quando una bella iniziativa di Papalini mette l'avanzato Lorenzoni in condizione di tirare a rete, ma Albertini risponde bene e chiude in angolo. Il Doccia si getta in avanti nel finale e al 66' ha l'occasione per pareggiare quando Mattia da destra effettua un tiro-cross sul quale Gianassi arriva puntuale ma a non pi&ugrave; di un metro dalla porta spalancata mette incredibilmente a lato. Ancora rimpianti e soprattutto una classifica che fa sempre pi&ugrave; paura per il Rinascita Doccia, mentre la Pianese pu&ograve; sognare a ragion veduta la partecipazione alla Coppa Regionale. Andrea L'Abbate




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI