• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • ProLivorno Sorgenti
  • 1 - 0
  • Nuova Grosseto Barbanella


PRO LIVORNO SORGENTI: Aragona, Paglianti, Puccioni, Bartorelli, Catarsi, Dominici, Chiappe, Giusti, Pascale, Raugi, Crestacci. A disp.: Ferraiolo, Scapaticci, Asfii, Termine, Cocco, Mancini, Petralia. All.: Alessandro Attanasio.
NUOVA GROSSETO BARB.: Trombetta, Buccianti, Pulidori, Mangini, Argenti, Amorfini, Kasa, Stefani, Presicci, Podestà, Angelino. A disp.: Rabazzi, Schiattarella, Valentini. All.: Vincenzo Vallefuoco.

RETE: 49' Crestacci.



Buona partita della Pro Livorno Sorgenti contro il fanalino di coda nuova Nuova Grosseto Barbanella. Come di consueto, la compagine di casa impiega un po' di tempo per calarsi nella mentalità giusta per affrontare gli avversari che scendono in campo con grande determinazione. Il primo sussulto del match arriva al 10' con Chiappe che calcia fuori su assist di Dominici. Al 15' dopo un ottimo scambio tra Chiappe e Giusti è Raugi a girare di testa, ma la palla finisce fuori di pochissimo. La squadra grossetana prova a impensierire la retroguardia locale ma l'unico brivido lo da' ai propri tifosi Aragona che si fa scivolare la palla su un tiro innocuo parando in due tempi. Al 22' Dominici da posizione centrale calcia di potenza, ma il portiere ospite è ben appostato e non si lascia sorprendere. Al 30' ancora Pro Livorno Sorgenti in avanti con Pascale che si fa intercettare la palla prima di calciare poco fuori area. Al 34' è Puccioni a cercare gloria, non inquadrando però lo specchio della porta. La prima frazione di gioco si conclude così sul risultato di 0-0. Nella ripresa la Pro Livorno Sorgenti entra più concentrata e decisa a far suo il risultato. Passano appena 5 minuti e Chiappe calcia da buona posizione ma fuori. Il gol è nell'aria e al 49' Crestacci raccoglie un traversone di Giusti e deposita in rete l'1-0. A questo punto diventa tutto più facile per i padroni di casa che cominciano a spingere e a riversarsi nella metà campo grossetana sfiorando il raddoppio. Al 55' Termine sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce la traversa a portiere battuto, mentre al 60' una conclusione di Dominici viene respinta da un difensore. Al 65' dopo un altro corner è Bartorelli ad andare vicino al gol con una fantastica rovesciata. Sul fronte opposto, al 67' la Nuova Grosseto si vede invece annullare un gol per fuorigioco. Al 69' Chiappe di testa impegna severamente il portiere avversario e dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale del direttore di gara. La Pro Livorno Sorgenti, pur non giocando ai massimi livelli, è riuscita a guadagnare punti sul Poggibonsi sconfitto a Forcoli e sull'Antignano fermato in casa dal Cecina, per un finale di campionato che per i posti in Coppa Regionale si fa veramente avvincente
Calciatorepiù: Crestacci (Pro Livorno Sorgenti).

PRO LIVORNO SORGENTI: Aragona, Paglianti, Puccioni, Bartorelli, Catarsi, Dominici, Chiappe, Giusti, Pascale, Raugi, Crestacci. A disp.: Ferraiolo, Scapaticci, Asfii, Termine, Cocco, Mancini, Petralia. All.: Alessandro Attanasio.<br >NUOVA GROSSETO BARB.: Trombetta, Buccianti, Pulidori, Mangini, Argenti, Amorfini, Kasa, Stefani, Presicci, Podest&agrave;, Angelino. A disp.: Rabazzi, Schiattarella, Valentini. All.: Vincenzo Vallefuoco.<br > RETE: 49' Crestacci. Buona partita della Pro Livorno Sorgenti contro il fanalino di coda nuova Nuova Grosseto Barbanella. Come di consueto, la compagine di casa impiega un po' di tempo per calarsi nella mentalit&agrave; giusta per affrontare gli avversari che scendono in campo con grande determinazione. Il primo sussulto del match arriva al 10' con Chiappe che calcia fuori su assist di Dominici. Al 15' dopo un ottimo scambio tra Chiappe e Giusti &egrave; Raugi a girare di testa, ma la palla finisce fuori di pochissimo. La squadra grossetana prova a impensierire la retroguardia locale ma l'unico brivido lo da' ai propri tifosi Aragona che si fa scivolare la palla su un tiro innocuo parando in due tempi. Al 22' Dominici da posizione centrale calcia di potenza, ma il portiere ospite &egrave; ben appostato e non si lascia sorprendere. Al 30' ancora Pro Livorno Sorgenti in avanti con Pascale che si fa intercettare la palla prima di calciare poco fuori area. Al 34' &egrave; Puccioni a cercare gloria, non inquadrando per&ograve; lo specchio della porta. La prima frazione di gioco si conclude cos&igrave; sul risultato di 0-0. Nella ripresa la Pro Livorno Sorgenti entra pi&ugrave; concentrata e decisa a far suo il risultato. Passano appena 5 minuti e Chiappe calcia da buona posizione ma fuori. Il gol &egrave; nell'aria e al 49' Crestacci raccoglie un traversone di Giusti e deposita in rete l'1-0. A questo punto diventa tutto pi&ugrave; facile per i padroni di casa che cominciano a spingere e a riversarsi nella met&agrave; campo grossetana sfiorando il raddoppio. Al 55' Termine sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce la traversa a portiere battuto, mentre al 60' una conclusione di Dominici viene respinta da un difensore. Al 65' dopo un altro corner &egrave; Bartorelli ad andare vicino al gol con una fantastica rovesciata. Sul fronte opposto, al 67' la Nuova Grosseto si vede invece annullare un gol per fuorigioco. Al 69' Chiappe di testa impegna severamente il portiere avversario e dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale del direttore di gara. La Pro Livorno Sorgenti, pur non giocando ai massimi livelli, &egrave; riuscita a guadagnare punti sul Poggibonsi sconfitto a Forcoli e sull'Antignano fermato in casa dal Cecina, per un finale di campionato che per i posti in Coppa Regionale si fa veramente avvincente <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Crestacci </b>(Pro Livorno Sorgenti).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI