• Juniores Regionali GIR.D
  • Bibbiena
  • 1 - 1
  • O RANGE CHIMERA AREZZO


BIBBIENA: Ciabatti, Cassini, Paglialunga, Fabbrini Lorenzo, Renda, Sbragi, Rosorti, Brogi, Petri, Paggetti, Borri. A disp.: Polverini, Bianconi, Bertelli, Falsini E, Falsini A, Amorosini. All.: Nicola Occhiolini.
O'RANGE CHIMERA: Bobini, Belloni, Romanelli, Vanni, Nocciolini, Occhini, Senesi, Romano, Bernacchia, Nadriduena, Rossi. A disp.: Neri, Statache R, Statache V, Cani, Parigi, Navarrini, Facciuti. All.: Vittorio Brilli

ARBITRO: Pugi di Arezzo.

RETI: Renda, Senesi.



Al comunale di Bibbiena i ragazzi di Occhiolini ospitano la compagine aretina dell' O'Range Chimera con la speranza di cancellare la pesante sconfitta patita nel Derby ad opera del Soci. Dopo un avvio di studio nel quale si combatte soprattutto a centrocampo, la gara si sblocca al 12', quando i padroni di casa passano in vantaggio: Borri calcia una punizione dalla sinistra con lo spiovente che attraversa l'area di rigore e, appostato al secondo palo, Renda incorna e trafigge Bobini. La gara si mette bene per il Bibbiena che però non riesce a spingere sull'acceleratore né a rendersi pericoloso dalle parti di Bobini, così gli ospiti controllano con tranquillità i volenterosi ma sterili attacchi dei padroni di casa. La gara si trascina con una sostanziale parità e al 36' i ragazzi di Brilli pervengono al pari quando Bernacchia calcia un punizione dalla sinistra e Senesi colpisce di testa al secondo palo e trafigge Ciabatti. Due azioni identiche, due gol fotocopia, in entrambe le occasioni ci sono state evidenti disattenzioni delle difese che hanno lasciato troppa liberta in area agli avversari.
Nella ripresa la gara non decolla e solo in due occasioni, una per parte, si cerca di portare a casa il successo. Al 17' Paggetti sfugge sulla sinistra e mette in mezzo un rasoterra che attraversa l'area piccola ma Cassini arriva con un pizzico di ritardo per il tap-in vincente. Al 21' punizione dalla distanza di Bernacchia con la palla che sfiora la traversa. Ma in questo turno nessuna delle due squadre avrebbe meritato di vincere questa gara: i ragazzi hanno giocato con determinazione ma decisamente privi di incisività. Questo pari è accolto con soddisfazione dall' O'Range Chimera in ottica qualificazione alla Coppa Regionale mentre, mentre serve poco al Bibbiena che doveva vincere e vedeva proprio negli avversari aretini l'avversario da rincorrere. Ma nel calcio nessun finale viene scritto prima dell'epilogo: questa Coppa è traguardo difficile ma tecnicamente ancora possibile per i ragazzi di Occhiolini, a patto però che si cambi marcia e si trovi quella continuità che è decisamente mancata in questa stagione.

BIBBIENA: Ciabatti, Cassini, Paglialunga, Fabbrini Lorenzo, Renda, Sbragi, Rosorti, Brogi, Petri, Paggetti, Borri. A disp.: Polverini, Bianconi, Bertelli, Falsini E, Falsini A, Amorosini. All.: Nicola Occhiolini.<br >O'RANGE CHIMERA: Bobini, Belloni, Romanelli, Vanni, Nocciolini, Occhini, Senesi, Romano, Bernacchia, Nadriduena, Rossi. A disp.: Neri, Statache R, Statache V, Cani, Parigi, Navarrini, Facciuti. All.: Vittorio Brilli<br > ARBITRO: Pugi di Arezzo.<br > RETI: Renda, Senesi. Al comunale di Bibbiena i ragazzi di Occhiolini ospitano la compagine aretina dell' O'Range Chimera con la speranza di cancellare la pesante sconfitta patita nel Derby ad opera del Soci. Dopo un avvio di studio nel quale si combatte soprattutto a centrocampo, la gara si sblocca al 12', quando i padroni di casa passano in vantaggio: Borri calcia una punizione dalla sinistra con lo spiovente che attraversa l'area di rigore e, appostato al secondo palo, Renda incorna e trafigge Bobini. La gara si mette bene per il Bibbiena che per&ograve; non riesce a spingere sull'acceleratore n&eacute; a rendersi pericoloso dalle parti di Bobini, cos&igrave; gli ospiti controllano con tranquillit&agrave; i volenterosi ma sterili attacchi dei padroni di casa. La gara si trascina con una sostanziale parit&agrave; e al 36' i ragazzi di Brilli pervengono al pari quando Bernacchia calcia un punizione dalla sinistra e Senesi colpisce di testa al secondo palo e trafigge Ciabatti. Due azioni identiche, due gol fotocopia, in entrambe le occasioni ci sono state evidenti disattenzioni delle difese che hanno lasciato troppa liberta in area agli avversari.<br >Nella ripresa la gara non decolla e solo in due occasioni, una per parte, si cerca di portare a casa il successo. Al 17' Paggetti sfugge sulla sinistra e mette in mezzo un rasoterra che attraversa l'area piccola ma Cassini arriva con un pizzico di ritardo per il tap-in vincente. Al 21' punizione dalla distanza di Bernacchia con la palla che sfiora la traversa. Ma in questo turno nessuna delle due squadre avrebbe meritato di vincere questa gara: i ragazzi hanno giocato con determinazione ma decisamente privi di incisivit&agrave;. Questo pari &egrave; accolto con soddisfazione dall' O'Range Chimera in ottica qualificazione alla Coppa Regionale mentre, mentre serve poco al Bibbiena che doveva vincere e vedeva proprio negli avversari aretini l'avversario da rincorrere. Ma nel calcio nessun finale viene scritto prima dell'epilogo: questa Coppa &egrave; traguardo difficile ma tecnicamente ancora possibile per i ragazzi di Occhiolini, a patto per&ograve; che si cambi marcia e si trovi quella continuit&agrave; che &egrave; decisamente mancata in questa stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI