• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Poggibonsese
  • 5 - 2
  • San Donato Tavarnelle


POGGIBONSESE: Ndip, De Filippis, Guazzini, Bruni, Ruffo, Rubino, Novelli, Gaaloul, Kwiatkowski, Bianco, Pianigiani. A disp.: Tani, Marguglio, Dalessio, Forconi, Pini, Giannì. All.: Luciano Conforti.
SAN DONATO TAVARNELLE: Spiteri, Marotta, Manetti, Pacifico, Nesi, Bacci, Casamonti, Colosi, Bellosi, Corti, Fossi. A disp.: Falciai, Pini, Viciani, Vanni, Iadanza, Corsi. All.: Stefano Baldini.

ARBITRO: Marco Bongiovanni di Empoli.

RETI: Ruffo 2 (1 rig.), Novelli 2, Bruni, Nesi, Bellosi



E' di scena lo scontro salvezza tra Poggibonsese e San Donato Tavarnelle, ultima spiaggia per i ragazzi di Conforti ed opportunità di staccarsi per i gialloblù di Baldini. I giallorossi di casa scendono in campo carichissimi, reduci da una striscia convincente di due vittorie ed un pareggio tra le mura amiche, e passano in vantaggio già dopo pochi minuti: punizione calciata da Ruffo che trova la complicità di Spiteri, protagonista in negativo del match. La Poggibonsese rinchiude gli avversari nella loro area e Novelli, ispiratissimo, si conquista un prezioso rigore, trasformato poi da Ruffo che firma la sua doppietta personale. I padroni di casa non si accontentano e Novelli fissa il 3-0, aiutato ancora una volta da Spiteri. Quando ormai il primo tempo giunge al capolinea, la Poggibonsese però si distrae e subisce l'1-3 con la rete di Bellosi. Nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle entra così in campo con un piglio diverso, ma finisce comunque per subire la superiorità tecnica dei padroni di casa, che al 65' firmano il 4-1 con Bruni, abile nel superare in velocità un difensore e insaccare nell'angolo più lontano per realizzare il suo primo, bellissimo, gol in questa stagione. Il Tavarnelle non si abbatte e accorcia le distanze sul 2-4 con Nesi, ma poco dopo ci pensa Novelli a chiudere i conti in contropiede. L'incontro termina così, con una Poggibonsese che dimostra a chi l'aveva condannata alla retrocessione fin troppo presto e con poco giudizio che c'è ancora e che batterla, da qui alla fine, sarà difficile per tutti.

Calciatoripiù: Ruffo, Bruni, Novelli
(Poggibonsese). Colosi (San Donato Tavarnelle).

Gianluca Riccucci POGGIBONSESE: Ndip, De Filippis, Guazzini, Bruni, Ruffo, Rubino, Novelli, Gaaloul, Kwiatkowski, Bianco, Pianigiani. A disp.: Tani, Marguglio, Dalessio, Forconi, Pini, Giann&igrave;. All.: Luciano Conforti.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Spiteri, Marotta, Manetti, Pacifico, Nesi, Bacci, Casamonti, Colosi, Bellosi, Corti, Fossi. A disp.: Falciai, Pini, Viciani, Vanni, Iadanza, Corsi. All.: Stefano Baldini.<br > ARBITRO: Marco Bongiovanni di Empoli.<br > RETI: Ruffo 2 (1 rig.), Novelli 2, Bruni, Nesi, Bellosi E' di scena lo scontro salvezza tra Poggibonsese e San Donato Tavarnelle, ultima spiaggia per i ragazzi di Conforti ed opportunit&agrave; di staccarsi per i giallobl&ugrave; di Baldini. I giallorossi di casa scendono in campo carichissimi, reduci da una striscia convincente di due vittorie ed un pareggio tra le mura amiche, e passano in vantaggio gi&agrave; dopo pochi minuti: punizione calciata da Ruffo che trova la complicit&agrave; di Spiteri, protagonista in negativo del match. La Poggibonsese rinchiude gli avversari nella loro area e Novelli, ispiratissimo, si conquista un prezioso rigore, trasformato poi da Ruffo che firma la sua doppietta personale. I padroni di casa non si accontentano e Novelli fissa il 3-0, aiutato ancora una volta da Spiteri. Quando ormai il primo tempo giunge al capolinea, la Poggibonsese per&ograve; si distrae e subisce l'1-3 con la rete di Bellosi. Nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle entra cos&igrave; in campo con un piglio diverso, ma finisce comunque per subire la superiorit&agrave; tecnica dei padroni di casa, che al 65' firmano il 4-1 con Bruni, abile nel superare in velocit&agrave; un difensore e insaccare nell'angolo pi&ugrave; lontano per realizzare il suo primo, bellissimo, gol in questa stagione. Il Tavarnelle non si abbatte e accorcia le distanze sul 2-4 con Nesi, ma poco dopo ci pensa Novelli a chiudere i conti in contropiede. L'incontro termina cos&igrave;, con una Poggibonsese che dimostra a chi l'aveva condannata alla retrocessione fin troppo presto e con poco giudizio che c'&egrave; ancora e che batterla, da qui alla fine, sar&agrave; difficile per tutti. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ruffo, Bruni, Novelli</b> (Poggibonsese). <b>Colosi </b>(San Donato Tavarnelle). Gianluca Riccucci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI