• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
  • Citta di Pontedera
  • 0 - 0
  • Reggiana


PONTEDERA: Vigilucci, Tarelli, Bianchi, Pilotta, Montagnani, Maggiorelli, Pretini, Sparta, Massa, Ortu, Fenzi. A disp.: Pardini, Cerri, Pucci, Arcolini, Tocchini, Porcu, De Biasi.
REGGIANA: Paganelli, Veroni, Tina, Koni, Ughetti, Benassi, Ferventi, Motti, Forchignone, Zafferri, Spagnolo. A disp.: Bacciocchi, Bertani, Caiti, Cortesi, Della Casa, Galloni, Gareri, Mordini, Abiuso. All.: Mirco Martinelli.

ARBITRO: Frosini di Pistoia.



Primo risultato positivo nel nuovo anno solare per il Pontedera di mister Caponi che, dopo l'ottima prestazione offerta contro il Livorno nel turno precedente, conquista un punto contro un'ottima Reggiana. La partita risulta equilibrata sin dal principio, con le due squadre che si affrontano su ogni pallone senza esclusione di colpi. In questa fase della sfida la Reggiana risulta più tecnica rispetto ai padroni di casa che però, grazie alla loro grinta, limitano le offensive ospiti. Il gioco si concentra per lo più a centrocampo e così, senza particolari sussulti, si conclude la prima frazione. Nel secondo tempo la partita risulta più vivace sin dai primi minuti e a rendersi pericoloso per primo è il Pontedera per mezzo di Sparta che, sugli sviluppi di un corner, colpisce la sfera di testa trovando un salvataggio sulla linea da parte di un difensore ospite. La Reggiana risponde al 41' con Forchignone, bravo a recuperare palla sulla tre quarti e a calciare in maniera radente, scheggiando il palo alla destra di Vigilucci. Al 63' il Pontedera costruisce l'azione più bella della sfida: Ortu riceve un passaggio filtrante dalla destra ed effettua una bellissima semirovesciata al volo di destro dal limite dell'area. Il pallone sembra destinato a terminare in rete, Ma Paganelli compie un intervento altrettanto splendido e devia la sfera in angolo. Trascorrono appena tre minuti ed ecco che è la Reggiana a tornare in avanti, questa volta con il neo entrato Abiuso che, sugli sviluppi di un corner, controlla la sfera in area e tenta un pallonetto che termine di poco sopra la traversa. Nel finale il Pontedera sfiora il gol vittoria con Pilotta da calcio piazzato, il cui tiro termina contro il palo, senza successivamente trovare la via del gol. La partita termina così sul risultato di 0-0, forse il risultato più giusto per quanto dimostrato in campo dalle due squadre.
Calciatoripiù
: nel Pontedera un plauso va a Ortu e Massa, eccellenti in fase offensiva ed in rado di tenere costantemente in apprensione la retroguardia ospite.

PONTEDERA: Vigilucci, Tarelli, Bianchi, Pilotta, Montagnani, Maggiorelli, Pretini, Sparta, Massa, Ortu, Fenzi. A disp.: Pardini, Cerri, Pucci, Arcolini, Tocchini, Porcu, De Biasi. <br >REGGIANA: Paganelli, Veroni, Tina, Koni, Ughetti, Benassi, Ferventi, Motti, Forchignone, Zafferri, Spagnolo. A disp.: Bacciocchi, Bertani, Caiti, Cortesi, Della Casa, Galloni, Gareri, Mordini, Abiuso. All.: Mirco Martinelli.<br > ARBITRO: Frosini di Pistoia. Primo risultato positivo nel nuovo anno solare per il Pontedera di mister Caponi che, dopo l'ottima prestazione offerta contro il Livorno nel turno precedente, conquista un punto contro un'ottima Reggiana. La partita risulta equilibrata sin dal principio, con le due squadre che si affrontano su ogni pallone senza esclusione di colpi. In questa fase della sfida la Reggiana risulta pi&ugrave; tecnica rispetto ai padroni di casa che per&ograve;, grazie alla loro grinta, limitano le offensive ospiti. Il gioco si concentra per lo pi&ugrave; a centrocampo e cos&igrave;, senza particolari sussulti, si conclude la prima frazione. Nel secondo tempo la partita risulta pi&ugrave; vivace sin dai primi minuti e a rendersi pericoloso per primo &egrave; il Pontedera per mezzo di Sparta che, sugli sviluppi di un corner, colpisce la sfera di testa trovando un salvataggio sulla linea da parte di un difensore ospite. La Reggiana risponde al 41' con Forchignone, bravo a recuperare palla sulla tre quarti e a calciare in maniera radente, scheggiando il palo alla destra di Vigilucci. Al 63' il Pontedera costruisce l'azione pi&ugrave; bella della sfida: Ortu riceve un passaggio filtrante dalla destra ed effettua una bellissima semirovesciata al volo di destro dal limite dell'area. Il pallone sembra destinato a terminare in rete, Ma Paganelli compie un intervento altrettanto splendido e devia la sfera in angolo. Trascorrono appena tre minuti ed ecco che &egrave; la Reggiana a tornare in avanti, questa volta con il neo entrato Abiuso che, sugli sviluppi di un corner, controlla la sfera in area e tenta un pallonetto che termine di poco sopra la traversa. Nel finale il Pontedera sfiora il gol vittoria con Pilotta da calcio piazzato, il cui tiro termina contro il palo, senza successivamente trovare la via del gol. La partita termina cos&igrave; sul risultato di 0-0, forse il risultato pi&ugrave; giusto per quanto dimostrato in campo dalle due squadre. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Pontedera un plauso va a <b>Ortu e Massa</b>, eccellenti in fase offensiva ed in rado di tenere costantemente in apprensione la retroguardia ospite.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI