• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Rinascita Doccia
  • 1 - 2
  • Olimpia Firenze


RINASCITA DOCCIA: Albertini, Conti, Pinzauti, Spitale, Lazri, Bruni, Proto, Erodiani, Chiari, Mattia, Gori. A disp.: Iafrate, Gianassi, Giorgetti, Pallini, Peparini. All.: Ilici Lelli.
OLIMPIA FIRENZE: Truschi, Martinelli F., Martinelli G., Sanesi, Vagheggini, Pratesi, Salsi, Lucchesini, Espinoza, Cayog, Romolini. A disp.: Terrosi, Amoddio, Sacchi, Messina, Gramolati, Silvestri, Angeli. All.: Massimo Tesconi.

ARBITRO: Spinella di Firenze.

RETI: 2' e 40' Espinoza, 22' Mattia.



L'Olimpia Firenze vince a Doccia e prepara al meglio la propria futura partecipazione alla Coppa Regionale Giovanissimi. Nonostante il freddo, abbiamo assistito a una tipica gara di fine stagione con ritmi non troppo elevati e difese un po' larghe : nel complesso una sfida piacevole e tutto sommato equilibrata, vinta comunque con merito dai gialloneri di Campo di Marte. L'Olimpia parte subito bene e al 2' è già in vantaggio: Lucchesini ruba palla a Bruni, serve nel corridoio Espinoza che non ha troppe difficoltà con un bel diagonale angolato a battere Albertini in uscita. Il Doccia però non si scoraggia e conferma il buon momento che, da quando è arrivato Lelli in panchina, l'ha portato a tirarsi fuori agevolmente dalle zone calde della classifica. E così, dopo un colpo di testa su angolo di Pinzauti finito alto, ecco il giusto pareggio al 22' quando un rimpallo favorisce Mattia che dal limite esplode un gran destro che non lascia scampo al portiere avversario. La ripresa si apre come si era aperto il primo tempo, vale a dire con il gol degli ospiti: anche stavolta è Espinoza a colpire, infilatosi in un buco centrale e capace di superare un Albertini non perfetto nell'occasione. I rossoblu di casa non demordono e creano due belle occasioni per pareggiare, senza fortuna: al 47' il sempre vivace e attivo Lazri serve Gori che però viene contrato sull'esterno della rete, poi al 69' è Gianassi con un astuto pallonetto a superare Truschi, ma sulla linea di porta, quando il gol sembrava cosa fatta, Pratesi salva la propria squadra. Finisce così 1-2 con un po' di rimpianti nelle fila dei locali, ma con questa determinazione (e questo allenatore) l'anno prossimo la squadra si potrò togliere diverse soddisfazioni. La stagione non è invece finita per l'Olimpia di Tesconi che ora si getterà a capo fitto nella Coppa Regionale: auguri!

Andrea L'Abbate RINASCITA DOCCIA: Albertini, Conti, Pinzauti, Spitale, Lazri, Bruni, Proto, Erodiani, Chiari, Mattia, Gori. A disp.: Iafrate, Gianassi, Giorgetti, Pallini, Peparini. All.: Ilici Lelli.<br >OLIMPIA FIRENZE: Truschi, Martinelli F., Martinelli G., Sanesi, Vagheggini, Pratesi, Salsi, Lucchesini, Espinoza, Cayog, Romolini. A disp.: Terrosi, Amoddio, Sacchi, Messina, Gramolati, Silvestri, Angeli. All.: Massimo Tesconi.<br > ARBITRO: Spinella di Firenze.<br > RETI: 2' e 40' Espinoza, 22' Mattia. L'Olimpia Firenze vince a Doccia e prepara al meglio la propria futura partecipazione alla Coppa Regionale Giovanissimi. Nonostante il freddo, abbiamo assistito a una tipica gara di fine stagione con ritmi non troppo elevati e difese un po' larghe : nel complesso una sfida piacevole e tutto sommato equilibrata, vinta comunque con merito dai gialloneri di Campo di Marte. L'Olimpia parte subito bene e al 2' &egrave; gi&agrave; in vantaggio: Lucchesini ruba palla a Bruni, serve nel corridoio Espinoza che non ha troppe difficolt&agrave; con un bel diagonale angolato a battere Albertini in uscita. Il Doccia per&ograve; non si scoraggia e conferma il buon momento che, da quando &egrave; arrivato Lelli in panchina, l'ha portato a tirarsi fuori agevolmente dalle zone calde della classifica. E cos&igrave;, dopo un colpo di testa su angolo di Pinzauti finito alto, ecco il giusto pareggio al 22' quando un rimpallo favorisce Mattia che dal limite esplode un gran destro che non lascia scampo al portiere avversario. La ripresa si apre come si era aperto il primo tempo, vale a dire con il gol degli ospiti: anche stavolta &egrave; Espinoza a colpire, infilatosi in un buco centrale e capace di superare un Albertini non perfetto nell'occasione. I rossoblu di casa non demordono e creano due belle occasioni per pareggiare, senza fortuna: al 47' il sempre vivace e attivo Lazri serve Gori che per&ograve; viene contrato sull'esterno della rete, poi al 69' &egrave; Gianassi con un astuto pallonetto a superare Truschi, ma sulla linea di porta, quando il gol sembrava cosa fatta, Pratesi salva la propria squadra. Finisce cos&igrave; 1-2 con un po' di rimpianti nelle fila dei locali, ma con questa determinazione (e questo allenatore) l'anno prossimo la squadra si potr&ograve; togliere diverse soddisfazioni. La stagione non &egrave; invece finita per l'Olimpia di Tesconi che ora si getter&agrave; a capo fitto nella Coppa Regionale: auguri! Andrea L'Abbate




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI