• Juniores Regionali GIR.Élite
  • Castelfiorentino
  • 1 - 0
  • Lastrigiana


CASTELFIORENTINO: Micheli, Sarti, Cioni, Crociani, De Maria, Maltinti, Gena, Pieroni, Mirashi, Ulivieri, Robaj. A disp.: Giubbolini, Signorini, Manganiello F., Salucci, Manganiello L., Costagli, Petrellese, Kembora, Nacci. All.: Graziano Saventi.
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Verdi, Simoncini, Vichi, Querci, Bandinelli, Leoncini, Burgassi. A disp.: Cangioli, Galluzzi, Bussolini, Fossi, Saja, Jayawickrama, Berti, Caraccioli, Becagli. All.: Rossano Bartalucci.

ARBITRO: Landini di Firenze

RETE: 45' Gena.



Primo successo stagionale per il Castelfiorentino di mister Saventi che, dopo aver rimediato due pareggi in altrettante giornate di campionato, batte per 1-0 la Lastrigiana, mantenendo la propria imbattibilità in campionato. Inizialmente le due squadre si studiano e senza correre particolari rischi, concentrano il gioco a metà campo. Col passare dei minuti però la Lastrigiana riesce ad alzare il proprio baricentro e nell'arco di cinque minuti riesce ad andare al tiro in più di un'occasione, mettendo in apprensione il reparto difensivo locale, abile in ogni caso a respingere le conclusioni avversarie. Ad eccezione di questo rush iniziale la prima frazione trascorre senza particolari sussulti e per assistere ad un'occasione degna di nota occorre attendere il 45' quando i locali sbloccano il risultato. Pieroni se ne va sulla sinistra ed effettua un cross teso verso l'area ospite. Qui irrompe in corsa Gena che conclude di prima intenzione, trafiggendo Giannini e siglando la rete del'1-0. La prima frazione si conclude così con il Castelfiorentino in vantaggio che alla ripresa del gioco sfiora il raddoppio con Mirashi, abile a crearsi lo spazio per il tiro, ma sfortunato nel trovare una deviazione di un difensore ospite che manda la sfera in corner. Dopo un momento di difficoltà la Lastrigiana prova a rialzare la testa, ma alcuni minuti più tardi rimane in dieci a causa dell'espulsione rimediata da Roselli per proteste. In vantaggio e con un uomo in più il Castelfiorentino acquista coraggio e al 60' si rende insidioso con Nacci che, da posizione favorevole, calcia a lato. La pressione dei locali si fa sempre più insistente e permette di andare alla conclusione anche a Costagli e Nacci, ma in entrambi i casi Giannini si dimostra attento e devia la sfera in tuffo. Nei minuti conclusivi la sfida si fa sempre più fisica e a farne le spese sono prima Pieroni e poi Sajache rimediano due cartellini rossi, lasciando rispettivamente il Castelfiorentino in dieci effettivi e la Lastrigiana in nove. Nonostante il lungo recupero concesso il risultato non subisce variazioni, sancendo un 1-0 che premia la caparbietà di un Castelfiorentino in grado di conquistare un successo importante in ottica classifica.

CASTELFIORENTINO: Micheli, Sarti, Cioni, Crociani, De Maria, Maltinti, Gena, Pieroni, Mirashi, Ulivieri, Robaj. A disp.: Giubbolini, Signorini, Manganiello F., Salucci, Manganiello L., Costagli, Petrellese, Kembora, Nacci. All.: Graziano Saventi.<br >LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Verdi, Simoncini, Vichi, Querci, Bandinelli, Leoncini, Burgassi. A disp.: Cangioli, Galluzzi, Bussolini, Fossi, Saja, Jayawickrama, Berti, Caraccioli, Becagli. All.: Rossano Bartalucci. <br > ARBITRO: Landini di Firenze<br > RETE: 45' Gena. Primo successo stagionale per il Castelfiorentino di mister Saventi che, dopo aver rimediato due pareggi in altrettante giornate di campionato, batte per 1-0 la Lastrigiana, mantenendo la propria imbattibilit&agrave; in campionato. Inizialmente le due squadre si studiano e senza correre particolari rischi, concentrano il gioco a met&agrave; campo. Col passare dei minuti per&ograve; la Lastrigiana riesce ad alzare il proprio baricentro e nell'arco di cinque minuti riesce ad andare al tiro in pi&ugrave; di un'occasione, mettendo in apprensione il reparto difensivo locale, abile in ogni caso a respingere le conclusioni avversarie. Ad eccezione di questo rush iniziale la prima frazione trascorre senza particolari sussulti e per assistere ad un'occasione degna di nota occorre attendere il 45' quando i locali sbloccano il risultato. Pieroni se ne va sulla sinistra ed effettua un cross teso verso l'area ospite. Qui irrompe in corsa Gena che conclude di prima intenzione, trafiggendo Giannini e siglando la rete del'1-0. La prima frazione si conclude cos&igrave; con il Castelfiorentino in vantaggio che alla ripresa del gioco sfiora il raddoppio con Mirashi, abile a crearsi lo spazio per il tiro, ma sfortunato nel trovare una deviazione di un difensore ospite che manda la sfera in corner. Dopo un momento di difficolt&agrave; la Lastrigiana prova a rialzare la testa, ma alcuni minuti pi&ugrave; tardi rimane in dieci a causa dell'espulsione rimediata da Roselli per proteste. In vantaggio e con un uomo in pi&ugrave; il Castelfiorentino acquista coraggio e al 60' si rende insidioso con Nacci che, da posizione favorevole, calcia a lato. La pressione dei locali si fa sempre pi&ugrave; insistente e permette di andare alla conclusione anche a Costagli e Nacci, ma in entrambi i casi Giannini si dimostra attento e devia la sfera in tuffo. Nei minuti conclusivi la sfida si fa sempre pi&ugrave; fisica e a farne le spese sono prima Pieroni e poi Sajache rimediano due cartellini rossi, lasciando rispettivamente il Castelfiorentino in dieci effettivi e la Lastrigiana in nove. Nonostante il lungo recupero concesso il risultato non subisce variazioni, sancendo un 1-0 che premia la caparbiet&agrave; di un Castelfiorentino in grado di conquistare un successo importante in ottica classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI