• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
  • Cuneo
  • 2 - 1
  • Pisa


CUNEO: Giaccardi, Magnaldi, Bonamico, Torielli, Quaranta, Molai, Testa, Morana, Di Salvatore, Scarafia, Loatti. A disp.: Noro, Costa, Kone, Maida, Samake, Gazzerra, Cavaliere. All.: Boscardini.
PISA: Barsotti, Checcucci, Nigi, Macchi, Edu Mengue, Pierini, Costamagna, Vannozzi, Borrielli, Pierucci, Sibilio. A disp.: Selmi, Carnieri, Fischer, Rotunno, Langella, Cianciolo, Lovo. All.: Signorini.

ARBITRO: Bechara di Bra.

RETI: Loatti, Pierucci, rig. Di Salvatore.



Arriva in pieno recupero la beffa per il Pisa di mister Signorini, che viene sconfitto dal Cuneo a causa di un calcio di rigore concesso dall'arbitro al quinto minuto di recupero. Risultato a parte, i nerazzurri si consolano con una bella prova, offerta su di un campo difficilissimo. Sarebbe stato decisamente più giusto il pari, ma il Pisa ha sfiorato a più riprese il colpaccio, al pari dei locali, in una gara ricca di capovolgimenti di fronte. L'avvio di partita è combattuto ma diventa favorevole ai padroni di casa, che passano in vantaggio al 15' quando Loatti insacca sottomisura in tap-in dopo aver raccolto un precedente tiro di DI Salvatore che aveva sbattuto contro la traversa. Il Pisa reagisce prontamente ma è la sfortuna, sotto forma di traversa, a negare la gioia del gol da calcio piazzato a Pierucci. Poi la gara prosegue combattuta, spazio per occasioni su due fronti, ma le difese fanno bene il loro compito e concedono solo qualche iniziativa dalla distanza ai rispettivi attaccanti avversari. Il Pisa agguanta il meritato pari grazie al bel tiro da fuori area di Pierucci, che riceve al limite dei sedici metri dopo un'azione insistita degli ospiti. Poi è Sibilio a creare la più ghiotta delle palle-gol, colpendo però il secondo palo di giornata dei toscani. Il match sembra destinato a concludersi in parità quando, nell'ultimo minuto del lungo recupero, l'arbitro comanda un calcio di rigore davvero molto dubbio ai padroni di casa. È il 75' e Di Salvatore non si fa intimorire dal peso specifico del pallone, che insacca per il definitivo due a uno.
Calciatoripiù: Pierucci e Sibilio
(Pisa).

CUNEO: Giaccardi, Magnaldi, Bonamico, Torielli, Quaranta, Molai, Testa, Morana, Di Salvatore, Scarafia, Loatti. A disp.: Noro, Costa, Kone, Maida, Samake, Gazzerra, Cavaliere. All.: Boscardini. <br >PISA: Barsotti, Checcucci, Nigi, Macchi, Edu Mengue, Pierini, Costamagna, Vannozzi, Borrielli, Pierucci, Sibilio. A disp.: Selmi, Carnieri, Fischer, Rotunno, Langella, Cianciolo, Lovo. All.: Signorini. <br > ARBITRO: Bechara di Bra. <br > RETI: Loatti, Pierucci, rig. Di Salvatore. Arriva in pieno recupero la beffa per il Pisa di mister Signorini, che viene sconfitto dal Cuneo a causa di un calcio di rigore concesso dall'arbitro al quinto minuto di recupero. Risultato a parte, i nerazzurri si consolano con una bella prova, offerta su di un campo difficilissimo. Sarebbe stato decisamente pi&ugrave; giusto il pari, ma il Pisa ha sfiorato a pi&ugrave; riprese il colpaccio, al pari dei locali, in una gara ricca di capovolgimenti di fronte. L'avvio di partita &egrave; combattuto ma diventa favorevole ai padroni di casa, che passano in vantaggio al 15' quando Loatti insacca sottomisura in tap-in dopo aver raccolto un precedente tiro di DI Salvatore che aveva sbattuto contro la traversa. Il Pisa reagisce prontamente ma &egrave; la sfortuna, sotto forma di traversa, a negare la gioia del gol da calcio piazzato a Pierucci. Poi la gara prosegue combattuta, spazio per occasioni su due fronti, ma le difese fanno bene il loro compito e concedono solo qualche iniziativa dalla distanza ai rispettivi attaccanti avversari. Il Pisa agguanta il meritato pari grazie al bel tiro da fuori area di Pierucci, che riceve al limite dei sedici metri dopo un'azione insistita degli ospiti. Poi &egrave; Sibilio a creare la pi&ugrave; ghiotta delle palle-gol, colpendo per&ograve; il secondo palo di giornata dei toscani. Il match sembra destinato a concludersi in parit&agrave; quando, nell'ultimo minuto del lungo recupero, l'arbitro comanda un calcio di rigore davvero molto dubbio ai padroni di casa. &Egrave; il 75' e Di Salvatore non si fa intimorire dal peso specifico del pallone, che insacca per il definitivo due a uno. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pierucci e Sibilio</b> (Pisa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI