• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
  • Alessandria
  • 1 - 0
  • Lucchese


ALESSANDRIA: Diyzeni, Costa, Solia, Spitale, Falcone, Cavallieri, Odda, Caposele, Filipi, Giani, Soleti. A disp.: Baschiaddorre, Mendolia, Lucaci, Beka, Arcuri, Speranza, Mainetti, Cacari. All.: Barbin.
LUCCHESE: Toselli, Velani, Iannello, Beghi, Romiti, Nuti, Radi, Campani, Zuan, Montemagni, Fruzzetti. A disp.: Cantini, Lunardi, Posarelli, Bortone, Cantini, Salvetti, Andreini. All.: Di Bene.

ARBITRO: Cenni di Torino.

RETE: 37' Giani.



Di misura, grazie a un gol in avvio di ripresa, l'Alessandria batte di misura la Lucchese aggiudicandosi una vittoria importante; amaro in bocca per gli ospiti, che avrebbero meritato almeno un punto alla luce dell'ottima prova offerta su uno dei campi più difficili del torneo. I rossoneri di mister Di Bene non demeritano affatto specialmente nel corso del primo tempo, quando scendono in campo con il giusto approccio e si rendono pericolosi con Zuan prima e Montemagni poi, vicini alla rete del vantaggio. A segnare però, al 37', sono i padroni di casa: è Giani a firmare l'uno a zero. La Lucchese metabolizza in fretta il colpo e, dopo pochi minuti, Andreini scappa palla al piede lungo la corsia esterna di competenza, poi serve un preciso assist al centro per Salvetti che però conclude male e spreca una buona chance. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Seghi, il portiere locale Dyzeni respinge ma la palla, all'altezza del dischetto del rigore, diventa preda di un compagno che però non inquadra il bersaglio. La Lucchese ci prova fino alla fine, ma al triplice fischio è l'Alessandria a far festa.
Calciatoripiù: Giani
(Alessandria); Romiti (Lucchese).

ALESSANDRIA: Diyzeni, Costa, Solia, Spitale, Falcone, Cavallieri, Odda, Caposele, Filipi, Giani, Soleti. A disp.: Baschiaddorre, Mendolia, Lucaci, Beka, Arcuri, Speranza, Mainetti, Cacari. All.: Barbin. <br >LUCCHESE: Toselli, Velani, Iannello, Beghi, Romiti, Nuti, Radi, Campani, Zuan, Montemagni, Fruzzetti. A disp.: Cantini, Lunardi, Posarelli, Bortone, Cantini, Salvetti, Andreini. All.: Di Bene. <br > ARBITRO: Cenni di Torino. <br > RETE: 37' Giani. Di misura, grazie a un gol in avvio di ripresa, l'Alessandria batte di misura la Lucchese aggiudicandosi una vittoria importante; amaro in bocca per gli ospiti, che avrebbero meritato almeno un punto alla luce dell'ottima prova offerta su uno dei campi pi&ugrave; difficili del torneo. I rossoneri di mister Di Bene non demeritano affatto specialmente nel corso del primo tempo, quando scendono in campo con il giusto approccio e si rendono pericolosi con Zuan prima e Montemagni poi, vicini alla rete del vantaggio. A segnare per&ograve;, al 37', sono i padroni di casa: &egrave; Giani a firmare l'uno a zero. La Lucchese metabolizza in fretta il colpo e, dopo pochi minuti, Andreini scappa palla al piede lungo la corsia esterna di competenza, poi serve un preciso assist al centro per Salvetti che per&ograve; conclude male e spreca una buona chance. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Seghi, il portiere locale Dyzeni respinge ma la palla, all'altezza del dischetto del rigore, diventa preda di un compagno che per&ograve; non inquadra il bersaglio. La Lucchese ci prova fino alla fine, ma al triplice fischio &egrave; l'Alessandria a far festa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giani</b> (Alessandria); <b>Romiti </b>(Lucchese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI