• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Pontassieve
  • 0 - 1
  • Olmoponte Arezzo


PONTASSIEVE: Stellini, Brovelli, Chiti, Cespoli, Di Costanzo, Franco, Polini, Venturini, Bachi, Di Muro, Masieri. A disp.: Bonfitto, Ceccanti, Mollica, Cresci, Ramai, Venni. All.: Tommaso Manfulli.
OLMO PONTE AR.: Tegli, Spadini, Tavanti, Dellai, Padelli, De Angelis, Contemori, Boncomnpagni, Marelli, Vichi, Fucci. A disp.: Cristofoletti, Novello, Malentacchi, Taricchi, Shanaj, Landucci, Nandesi. All.: Marco Sereni.

ARBITRO: Yassine Nassari sez. Valdarno.

RETE: 65' Marelli.



Nella difficile trasferta di Pontassieve, l'Olmoponte conquista 3 punti fondamentali per mantenere la vetta del girone C dei Giovanissimi Regionali. La partita non è affatto facile per la squadra di Sereni, che trova dinanzi a sé un Pontassieve quadrato e ben messo in campo. Nel primo tempo, il pressing asfissiante realizzato dai locali mette infatti in seria difficoltà la capolista, che non riesce a costruire gioco perdendo ogni duello a centrocampo. L'unico pericolo dei primi 35 minuti di gioco lo crea Marelli che impegna Stellini con un tiro al volo senza troppe pretese. Si arriva quindi all'intervallo a reti inviolate. Nella ripresa il Pontassieve rientra in campo con lo stesso spirito del primo tempo, ma dopo pochi minuti Cespoli, che così bene aveva fatto finora in fase di marcatura su Marelli, commette un fallo ingenuo che gli costa il rosso (era già ammonito). La compagine di mister Manfulli resta così in inferiorità numerica e per l'Olmoponte si aprono finalmente spazi da attaccare. Il principale protagonista di questa frazione di gioco è sicuramente Marelli, che, dopo aver sfiorato più volte il gol, al 65' si allarga sulla destra e batte Stellini con un gran tiro a incrociare col sinistro. Sul fronte opposto, il Pontassieve va invece vicino alla rete con un bel calcio di punizione di Di Muro che si infrange sfortunatamente sul palo. La gara si innervosisce, complice anche un arbitraggio ai limiti della sufficienza, e il Pontassieve perde pure Cresci appena entrato, concludendo l'incontro in nove uomini. E' questo l'ultimo episodio degno di nota di una partita ben interpretata dal Pontassieve fino alla ripresa - come ammette anche l'allenatore dell'Olmoponte Marco Sereni: Fino all'espulsione di Cespoli la partita era molto difficile per noi. Siamo riusciti a sbloccarla solamente una volta passati in superiorità numerica grazie a una bella giocata di Marelli. Questi 3 punti sono un risultato davvero importante .

Calciatoripiù: Padelli, De Angelis, Marelli
(Olmo Ponte Ar.). Brovelli (Pontassieve).

G.I. PONTASSIEVE: Stellini, Brovelli, Chiti, Cespoli, Di Costanzo, Franco, Polini, Venturini, Bachi, Di Muro, Masieri. A disp.: Bonfitto, Ceccanti, Mollica, Cresci, Ramai, Venni. All.: Tommaso Manfulli.<br >OLMO PONTE AR.: Tegli, Spadini, Tavanti, Dellai, Padelli, De Angelis, Contemori, Boncomnpagni, Marelli, Vichi, Fucci. A disp.: Cristofoletti, Novello, Malentacchi, Taricchi, Shanaj, Landucci, Nandesi. All.: Marco Sereni.<br > ARBITRO: Yassine Nassari sez. Valdarno.<br > RETE: 65' Marelli. Nella difficile trasferta di Pontassieve, l'Olmoponte conquista 3 punti fondamentali per mantenere la vetta del girone C dei Giovanissimi Regionali. La partita non &egrave; affatto facile per la squadra di Sereni, che trova dinanzi a s&eacute; un Pontassieve quadrato e ben messo in campo. Nel primo tempo, il pressing asfissiante realizzato dai locali mette infatti in seria difficolt&agrave; la capolista, che non riesce a costruire gioco perdendo ogni duello a centrocampo. L'unico pericolo dei primi 35 minuti di gioco lo crea Marelli che impegna Stellini con un tiro al volo senza troppe pretese. Si arriva quindi all'intervallo a reti inviolate. Nella ripresa il Pontassieve rientra in campo con lo stesso spirito del primo tempo, ma dopo pochi minuti Cespoli, che cos&igrave; bene aveva fatto finora in fase di marcatura su Marelli, commette un fallo ingenuo che gli costa il rosso (era gi&agrave; ammonito). La compagine di mister Manfulli resta cos&igrave; in inferiorit&agrave; numerica e per l'Olmoponte si aprono finalmente spazi da attaccare. Il principale protagonista di questa frazione di gioco &egrave; sicuramente Marelli, che, dopo aver sfiorato pi&ugrave; volte il gol, al 65' si allarga sulla destra e batte Stellini con un gran tiro a incrociare col sinistro. Sul fronte opposto, il Pontassieve va invece vicino alla rete con un bel calcio di punizione di Di Muro che si infrange sfortunatamente sul palo. La gara si innervosisce, complice anche un arbitraggio ai limiti della sufficienza, e il Pontassieve perde pure Cresci appena entrato, concludendo l'incontro in nove uomini. E' questo l'ultimo episodio degno di nota di una partita ben interpretata dal Pontassieve fino alla ripresa - come ammette anche l'allenatore dell'Olmoponte Marco Sereni: <b>Fino all'espulsione di Cespoli la partita era molto difficile per noi. Siamo riusciti a sbloccarla solamente una volta passati in superiorit&agrave; numerica grazie a una bella giocata di Marelli. Questi 3 punti sono un risultato davvero importante</b> . <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Padelli, De Angelis, Marelli</b> (Olmo Ponte Ar.). <b>Brovelli </b>(Pontassieve). G.I.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI