• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Santa Firmina
  • 3 - 0
  • Prato Nord


S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Cordovani, Pagni, Lisi, Fernandez, Cilia, Nocentini, Banchetti, Acquisti, Mattei. A disp.: Balucani, Galeotti, Zucchini, Marini, D'Aprile, Falsetti, Romanò. All.: Tommaso Nardin.
PRATO NORD: Castellani, Ciardi, Brafa, Milan, Rosati, Maiolino, Raihane, De Marni, Shoina, Mottola, Bonacchi. A disp.: Moni, Sanneris, Ciapini, Bilenchi, Selhami, Blasi. All.: Ivan Mattiaccio.

ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.

RETI: 2', 10' e 60' Acquisti.



Torna alla vittoria il Santa Fimina che, dopo il brusco ko di settimana scorsa contro l'Audace Galluzzo, batte per 3 a 0 il Prato Nord. La partenza dei padroni di casa è fulminea e porta all'immediato vantaggio per mezzo di Acquisti che, con una punizione dalla lunga distanza, beffa Castellani sbloccando il risultato. Il Prato Nord prova a riorganizzarsi, nel tentativo di limitare le sortite offensive del Santa Firmina che però, al 10', trova il raddoppio. Ad andare in goal è ancora Acquisti, bravo a sfruttare un assist di Cilia per concludere al volo e spedire la sfera nell'incrocio dei palo, laddove Castellani non può nulla. Le due reti pesano sull'aspetto psicologico del Prato Nord che riesce a disporsi in maniera efficace sul terreno di gioco, non riuscendo però ad incidere dalle parti di Bulgarelli. Il Santa Firmina dal suo canto, trascinato dall'entusiasmo delle marcature, continua a proporsi in avanti e sfiora la terza rete con Acquisti e Mattei, entrambi imprecisi nella conclusione. Il primo tempo termina così sul risultato di 2 a 0 e, alla ripresa del gioco, gli ospiti tentano la reazione. Il Prato Nord infatti riesce a proporsi in avanti con maggiore insistenza e tenta la via del goal con varie conclusioni di Shoina e Raihane che non sortiscono gli effetti sperati. Nel momento migliore degli ospiti però i padroni di casa ripartono velocemente e, al 60', siglano la rete del definitivo 3 a 0 con il solito Acquisti che, con un'altra trasformazione da calcio piazzato, batte Castellani realizzando una splendida tripletta. Nel finale vi è anche il tempo per il debutto stagionale di Balucani, estremo difensore classe 2004 che esordisce in categoria. Per il Santa Firmina arriva così la undicesima vittoria stagionale, che permette alla squadra di mister Nardin di continuare a stare nelle zone alte della graduatoria.
Calciatoripiù
: nel Santa Firmina vincitore, sono state ottime le prove di Acquisti, assoluto protagonista del match, e di Cordovani e Nocentini, attenti e abili nello svolgere nel migliore dei modi entrambe le fasi.

S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Cordovani, Pagni, Lisi, Fernandez, Cilia, Nocentini, Banchetti, Acquisti, Mattei. A disp.: Balucani, Galeotti, Zucchini, Marini, D'Aprile, Falsetti, Roman&ograve;. All.: Tommaso Nardin. <br >PRATO NORD: Castellani, Ciardi, Brafa, Milan, Rosati, Maiolino, Raihane, De Marni, Shoina, Mottola, Bonacchi. A disp.: Moni, Sanneris, Ciapini, Bilenchi, Selhami, Blasi. All.: Ivan Mattiaccio. <br > ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno. <br > RETI: 2', 10' e 60' Acquisti. Torna alla vittoria il Santa Fimina che, dopo il brusco ko di settimana scorsa contro l'Audace Galluzzo, batte per 3 a 0 il Prato Nord. La partenza dei padroni di casa &egrave; fulminea e porta all'immediato vantaggio per mezzo di Acquisti che, con una punizione dalla lunga distanza, beffa Castellani sbloccando il risultato. Il Prato Nord prova a riorganizzarsi, nel tentativo di limitare le sortite offensive del Santa Firmina che per&ograve;, al 10', trova il raddoppio. Ad andare in goal &egrave; ancora Acquisti, bravo a sfruttare un assist di Cilia per concludere al volo e spedire la sfera nell'incrocio dei palo, laddove Castellani non pu&ograve; nulla. Le due reti pesano sull'aspetto psicologico del Prato Nord che riesce a disporsi in maniera efficace sul terreno di gioco, non riuscendo per&ograve; ad incidere dalle parti di Bulgarelli. Il Santa Firmina dal suo canto, trascinato dall'entusiasmo delle marcature, continua a proporsi in avanti e sfiora la terza rete con Acquisti e Mattei, entrambi imprecisi nella conclusione. Il primo tempo termina cos&igrave; sul risultato di 2 a 0 e, alla ripresa del gioco, gli ospiti tentano la reazione. Il Prato Nord infatti riesce a proporsi in avanti con maggiore insistenza e tenta la via del goal con varie conclusioni di Shoina e Raihane che non sortiscono gli effetti sperati. Nel momento migliore degli ospiti per&ograve; i padroni di casa ripartono velocemente e, al 60', siglano la rete del definitivo 3 a 0 con il solito Acquisti che, con un'altra trasformazione da calcio piazzato, batte Castellani realizzando una splendida tripletta. Nel finale vi &egrave; anche il tempo per il debutto stagionale di Balucani, estremo difensore classe 2004 che esordisce in categoria. Per il Santa Firmina arriva cos&igrave; la undicesima vittoria stagionale, che permette alla squadra di mister Nardin di continuare a stare nelle zone alte della graduatoria. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Santa Firmina vincitore, sono state ottime le prove di <b>Acquisti</b>, assoluto protagonista del match, e di <b>Cordovani e Nocentini</b>, attenti e abili nello svolgere nel migliore dei modi entrambe le fasi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI