• Giovanissimi B GIR.B
  • Atletica Castello
  • 4 - 0
  • Audax Rufina


CASTELLO: Scali (66' Marku), Pezzotti, D'Effremo, Cinatti, Angiolini, Lici (73' Calacoci), Verdino (64' Bucelli), Cerchedi(71' Dimita), Taiuti (71' Pescini), Bovicelli (71' Del Negro), Guarna (70' Gostinelli). All.: Gargano.
RUFINA: Bendi (71' Programma), Brazzini, Sideri, Mentelli (71' Pondi), Carcione, Pallanti, Parrini, Morandini, Ginocchi, Donati (47' Conti), Pivi Bendi (64' Purse). All.: Romualdi.

ARBITRO: Brisku di Firenze.

RETI: 41' e 70' Bovicelli, 58' e 60' Taiuti.



Fin dai primi minuti il Castello attacca con convinzione e la Rufina si chiude ordinatamente per poi ripartire in velocità con Parrini e Ginocchi sulle fasce. Al 28' il Castello si fa pericoloso: da calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Carchedi palla a Verdino sul secondo palo, con quest'ultimo che va al tiro, ma la palla batte sulla traversa e torna in campo, e poi l'azione si perde. Partita dai ritmi molto blandi con il possesso palla delle due squadre fine a sé stesso e negli ultimi minuti del primo tempo è la Rufina a fare la partita cercando con convinzione il gol del vantaggio. Nella ripresa gli allenatori suonano la carica e le due squadre sono molto più reattive fin da subito; al 41' arriva il gol che sblocca la partita da un calcio di punizione sulla tre quarti battuto intelligentemente sulla sinistra con un cross in area sul quale Bovicelli, solo, ha il tempo di stoppare e insaccare a pochi passi dal portiere. Al 58' Guarna vede e serve Taiuti che tra le linee in velocità va via al suo avversario e col portiere in uscita anticipa il tiro con un tocco di punta e raddoppia. Al 60' arriva il gol che chiude definitivamente i conti con un'azione sulla destra di Verdino che va al cross basso dove si avventa il rapace Taiuti che anticipa portiere e difensore ed insacca senza difficoltà. Il Castello poi dilaga: al 70' da calcio d'angolo guadagnato e battuto da Carchedi, ancora con molto fiato in corpo, parte un cross sul primo palo dove ci sono solo giocatori del Rufina, ma lo svarione difensivo permette a Bovicelli di recuperare palla e segnare una doppietta. Partita che si conclude sul risultato rotondo di quattro a zero, maturato tutto nel secondo tempo, infatti nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata con gli ospiti vogliosi di far vedere le loro qualità, ma alla fine è prevalsa l'intensità e la costanza dei padroni di casa. CALCIATORIPIU': Carchedi, Taiuti, Parrini, Carcione.

Niccolò Dainelli CASTELLO: Scali (66' Marku), Pezzotti, D'Effremo, Cinatti, Angiolini, Lici (73' Calacoci), Verdino (64' Bucelli), Cerchedi(71' Dimita), Taiuti (71' Pescini), Bovicelli (71' Del Negro), Guarna (70' Gostinelli). All.: Gargano.<br >RUFINA: Bendi (71' Programma), Brazzini, Sideri, Mentelli (71' Pondi), Carcione, Pallanti, Parrini, Morandini, Ginocchi, Donati (47' Conti), Pivi Bendi (64' Purse). All.: Romualdi.<br > ARBITRO: Brisku di Firenze.<br > RETI: 41' e 70' Bovicelli, 58' e 60' Taiuti. Fin dai primi minuti il Castello attacca con convinzione e la Rufina si chiude ordinatamente per poi ripartire in velocit&agrave; con Parrini e Ginocchi sulle fasce. Al 28' il Castello si fa pericoloso: da calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Carchedi palla a Verdino sul secondo palo, con quest'ultimo che va al tiro, ma la palla batte sulla traversa e torna in campo, e poi l'azione si perde. Partita dai ritmi molto blandi con il possesso palla delle due squadre fine a s&eacute; stesso e negli ultimi minuti del primo tempo &egrave; la Rufina a fare la partita cercando con convinzione il gol del vantaggio. Nella ripresa gli allenatori suonano la carica e le due squadre sono molto pi&ugrave; reattive fin da subito; al 41' arriva il gol che sblocca la partita da un calcio di punizione sulla tre quarti battuto intelligentemente sulla sinistra con un cross in area sul quale Bovicelli, solo, ha il tempo di stoppare e insaccare a pochi passi dal portiere. Al 58' Guarna vede e serve Taiuti che tra le linee in velocit&agrave; va via al suo avversario e col portiere in uscita anticipa il tiro con un tocco di punta e raddoppia. Al 60' arriva il gol che chiude definitivamente i conti con un'azione sulla destra di Verdino che va al cross basso dove si avventa il rapace Taiuti che anticipa portiere e difensore ed insacca senza difficolt&agrave;. Il Castello poi dilaga: al 70' da calcio d'angolo guadagnato e battuto da Carchedi, ancora con molto fiato in corpo, parte un cross sul primo palo dove ci sono solo giocatori del Rufina, ma lo svarione difensivo permette a Bovicelli di recuperare palla e segnare una doppietta. Partita che si conclude sul risultato rotondo di quattro a zero, maturato tutto nel secondo tempo, infatti nel primo tempo la partita &egrave; stata molto equilibrata con gli ospiti vogliosi di far vedere le loro qualit&agrave;, ma alla fine &egrave; prevalsa l'intensit&agrave; e la costanza dei padroni di casa. <b>CALCIATORIPIU': Carchedi, Taiuti, Parrini, Carcione.</b> Niccol&ograve; Dainelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI