• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Arezzo F. Academy
  • 1 - 3
  • Zenith Audax


AREZZO F.A.: Onali, Baglioni, Andreucci, (Malentacca) Castiglia, Laccu, Nocentini, Hoxa (Bindi), Caneschi (Villani), Marraghini, Rossi (Amatucci), Capaccioli (Polvani). A disp.: Canapini, Bonini. All.: Tommaso Nardin.
ZENITH AUDAX: Califano, Tacconi, Foggia, Melani, Rosati, Frosini, Ruggiero, Methasani, Lulja, Carlesi, Berti. A disp.: Mosca, Laudani, Orlandi. All.: Simone Guerrieri

ARBITRO: Marco Noferi di Arezzo.

RETI: 7' e 10' rig. Carlesi, 51' Rossi, 60' Methasani.



Ancora una sconfitta pesante nei numeri anche se non per il gioco espresso da parte dell'Arezzo F.A., che perdono il confronto con la Zenith Audax per 1 a 3 ma dopo essere stati in partita fino a metà del secondo tempo, quando hanno subito il terzo gol, per un punteggio che punisce forse eccessivamente la squadra di casa. Veniamo alla cronaca. L'Arezzo offre una prestazione volenterosa, ma subisce il gol al 7' del primo tempo su una punizione dal limite di Carlesi che diventa un beffardo pallonetto, imprendibile per il portiere Onali. L'Arezzo prova a reagire ma già al 10' Carlesi trova la doppietta su un calcio di rigore apparso dubbio. Generoso anche il rigore concesso all'Arezzo, che avrebbe potuto dimezzare lo svantaggio a metà del primo tempo, ma che Rossi calcia invece a lato. A metà del secondo tempo (51') gli amaranto accorciano le distanze con un gol in mischia proprio di Rossi, gettandosi in avanti per centrare il pareggio. Con l'Arezzo sbilanciato arriva però il terzo gol della Zenith ad opera di Methasani, che sugli sviluppi di un calcio di punizione insacca il definitivo 3-1. Finale generoso da parte dei giovanissimi aretini, ma scarse le occasioni da rete create e quindi partita che segna un altro risultato negativo per gli amaranto. Purtroppo - puntualizza mister Nardin a fine partita - questa è una stagione che è nata male in partenza quando abbiamo dovuto ricostruire la squadra concedendo molti giocatori alla formazione nazionale. I ragazzi si stanno impegnando e stanno facendo vedere anche delle buone cose ma purtroppo ogni minimo errore ci è quasi sempre fatale e finiamo per essere puniti oltre misura come in questo caso dove la squadra ha creato gioco ma non è riuscita purtroppo a segnare. La situazione per noi si complica ma sono sicuro che i ragazzi daranno sempre il massimo per tentare di risalire la china in classifica. Sono invece soddisfatto per i progressi di alcuni giocatori che stanno dimostrando di avere le carte in regola per essere tra i nazionali il prossimo anno e questo è già motivo di cui essere orgogliosi .

AREZZO F.A.: Onali, Baglioni, Andreucci, (Malentacca) Castiglia, Laccu, Nocentini, Hoxa (Bindi), Caneschi (Villani), Marraghini, Rossi (Amatucci), Capaccioli (Polvani). A disp.: Canapini, Bonini. All.: Tommaso Nardin.<br >ZENITH AUDAX: Califano, Tacconi, Foggia, Melani, Rosati, Frosini, Ruggiero, Methasani, Lulja, Carlesi, Berti. A disp.: Mosca, Laudani, Orlandi. All.: Simone Guerrieri<br > ARBITRO: Marco Noferi di Arezzo.<br > RETI: 7' e 10' rig. Carlesi, 51' Rossi, 60' Methasani. Ancora una sconfitta pesante nei numeri anche se non per il gioco espresso da parte dell'Arezzo F.A., che perdono il confronto con la Zenith Audax per 1 a 3 ma dopo essere stati in partita fino a met&agrave; del secondo tempo, quando hanno subito il terzo gol, per un punteggio che punisce forse eccessivamente la squadra di casa. Veniamo alla cronaca. L'Arezzo offre una prestazione volenterosa, ma subisce il gol al 7' del primo tempo su una punizione dal limite di Carlesi che diventa un beffardo pallonetto, imprendibile per il portiere Onali. L'Arezzo prova a reagire ma gi&agrave; al 10' Carlesi trova la doppietta su un calcio di rigore apparso dubbio. Generoso anche il rigore concesso all'Arezzo, che avrebbe potuto dimezzare lo svantaggio a met&agrave; del primo tempo, ma che Rossi calcia invece a lato. A met&agrave; del secondo tempo (51') gli amaranto accorciano le distanze con un gol in mischia proprio di Rossi, gettandosi in avanti per centrare il pareggio. Con l'Arezzo sbilanciato arriva per&ograve; il terzo gol della Zenith ad opera di Methasani, che sugli sviluppi di un calcio di punizione insacca il definitivo 3-1. Finale generoso da parte dei giovanissimi aretini, ma scarse le occasioni da rete create e quindi partita che segna un altro risultato negativo per gli amaranto. <b>Purtroppo </b>- puntualizza mister Nardin a fine partita - <b>questa &egrave; una stagione che &egrave; nata male in partenza quando abbiamo dovuto ricostruire la squadra concedendo molti giocatori alla formazione nazionale. I ragazzi si stanno impegnando e stanno facendo vedere anche delle buone cose ma purtroppo ogni minimo errore ci &egrave; quasi sempre fatale e finiamo per essere puniti oltre misura come in questo caso dove la squadra ha creato gioco ma non &egrave; riuscita purtroppo a segnare. La situazione per noi si complica ma sono sicuro che i ragazzi daranno sempre il massimo per tentare di risalire la china in classifica. Sono invece soddisfatto per i progressi di alcuni giocatori che stanno dimostrando di avere le carte in regola per essere tra i nazionali il prossimo anno e questo &egrave; gi&agrave; motivo di cui essere orgogliosi</b> .




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI