• Giovanissimi Provinciali
  • Luigi Meroni
  • 1 - 1
  • Valdarbia


L.MERONI: Rudisi, Sestini, Generali, Saracini, Cardelli, Niccolai, Sili (58' Nannini), Coselschi (56' Santucci), Salto, Reali, Guerrini (68' Francioni). A disp.: Hassan. All.: M. Losi.
VALDARBIA: Balducci, Fontanella, Njinkeu, Madioni, Brizzi (60' Vera), Idone (56' Zeqiraj), Sassetti, Coniglio (36' Severi), Modero (36' Vivarelli), Gugliotta, Hamzai. All.: G. Vivarelli.

ARBITRO: Perrone di Siena.

RETI: 14' Gugliotta, 24' Salto.
NOTE: Recupero 1'+2'; angoli 0-5; tiri(in porta): 5(4)-11(6); Ammoniti Generali e Francioni.



Termina in pareggio lo scontro tra Meroni e Valdarbia con gli ospiti, che domenica scorsa hanno bloccato la capolista Olmoponte, che hanno cercato di più la vittoria senza, tuttavia, la giusta lucidità e fortuna sottoporta. Il Meroni allunga la striscia di gare senza vittorie, ma si tiene stretto il punto odierno, che, per quanto visto in campo, è molto prezioso. Le squadre non sono state tra le protagoniste del torneo e questa dovrebbe essere l'occasione, soprattutto per la formazione di casa, per trovare i tre punti e, così facendo, raggiungere una china più solida. La Valdarbia, invece, sin dall'inizio si rende protagonista in positivo e sovrasta fisicamente e atleticamente l'avversario. All'ottavo minuto l'arbitro Perrone annulla un gol di Sassetti per dubbio off-side, provocando la reazione della panchina bianconera. Sull'azione successiva Rudisi rinvia sui piedi di Hamzai che, con lo specchio della porta a sua disposizione, anziché entrare in area, opta per la botta da fuori che si rivela velleitaria. La Valdarbia insiste e trova il vantaggio grazie ad una combinazione insistita tra Hamzai e Gugliotta, con quest'ultimo che supera Rudisi per il vantaggio ospite. La risposta dei biancoverdi è immediata e subito letale: lancio in avanti perfetto per Salto, che, in posizione di fuorigioco, batte il portiere cogliendo palo e rete. Il Meroni, rinfrancato dalla segnatura, mantiene meglio il possesso palla e respinge con efficacia gli attacchi degli avversari. Nel secondo tempo la manovra ospite è quasi costantemente alla ricerca del vantaggio che però non servirà a molto. Hamzai, Vivarelli e Madioni sono coloro che si rendono maggiormente pericolosi, impegnando in due occasioni il sicuro Rudisi. Le uniche due vere opportunità per i padroni di casa capitano sui piedi di Sili e Nannini, ma il risultato non cambia. Finisce così con un pareggio una gara che poteva dare una spinta morale ad una delle due squadre che, adesso, fanno i conti con un risultato che non cambia le cose per la classifica delle due compagini. Calciatorepiù: Gugliotta (Valdarbia), segna ed entra nelle occasioni più importanti della squadra, con un po' di mira in più poteva decidere la partita. Minaccia.

Giovanni De Luca L.MERONI: Rudisi, Sestini, Generali, Saracini, Cardelli, Niccolai, Sili (58' Nannini), Coselschi (56' Santucci), Salto, Reali, Guerrini (68' Francioni). A disp.: Hassan. All.: M. Losi.<br >VALDARBIA: Balducci, Fontanella, Njinkeu, Madioni, Brizzi (60' Vera), Idone (56' Zeqiraj), Sassetti, Coniglio (36' Severi), Modero (36' Vivarelli), Gugliotta, Hamzai. All.: G. Vivarelli.<br > ARBITRO: Perrone di Siena.<br > RETI: 14' Gugliotta, 24' Salto.<br >NOTE: Recupero 1'+2'; angoli 0-5; tiri(in porta): 5(4)-11(6); Ammoniti Generali e Francioni. Termina in pareggio lo scontro tra Meroni e Valdarbia con gli ospiti, che domenica scorsa hanno bloccato la capolista Olmoponte, che hanno cercato di pi&ugrave; la vittoria senza, tuttavia, la giusta lucidit&agrave; e fortuna sottoporta. Il Meroni allunga la striscia di gare senza vittorie, ma si tiene stretto il punto odierno, che, per quanto visto in campo, &egrave; molto prezioso. Le squadre non sono state tra le protagoniste del torneo e questa dovrebbe essere l'occasione, soprattutto per la formazione di casa, per trovare i tre punti e, cos&igrave; facendo, raggiungere una china pi&ugrave; solida. La Valdarbia, invece, sin dall'inizio si rende protagonista in positivo e sovrasta fisicamente e atleticamente l'avversario. All'ottavo minuto l'arbitro Perrone annulla un gol di Sassetti per dubbio off-side, provocando la reazione della panchina bianconera. Sull'azione successiva Rudisi rinvia sui piedi di Hamzai che, con lo specchio della porta a sua disposizione, anzich&eacute; entrare in area, opta per la botta da fuori che si rivela velleitaria. La Valdarbia insiste e trova il vantaggio grazie ad una combinazione insistita tra Hamzai e Gugliotta, con quest'ultimo che supera Rudisi per il vantaggio ospite. La risposta dei biancoverdi &egrave; immediata e subito letale: lancio in avanti perfetto per Salto, che, in posizione di fuorigioco, batte il portiere cogliendo palo e rete. Il Meroni, rinfrancato dalla segnatura, mantiene meglio il possesso palla e respinge con efficacia gli attacchi degli avversari. Nel secondo tempo la manovra ospite &egrave; quasi costantemente alla ricerca del vantaggio che per&ograve; non servir&agrave; a molto. Hamzai, Vivarelli e Madioni sono coloro che si rendono maggiormente pericolosi, impegnando in due occasioni il sicuro Rudisi. Le uniche due vere opportunit&agrave; per i padroni di casa capitano sui piedi di Sili e Nannini, ma il risultato non cambia. Finisce cos&igrave; con un pareggio una gara che poteva dare una spinta morale ad una delle due squadre che, adesso, fanno i conti con un risultato che non cambia le cose per la classifica delle due compagini.<b> Calciatorepi&ugrave;: Gugliotta</b> (Valdarbia), segna ed entra nelle occasioni pi&ugrave; importanti della squadra, con un po' di mira in pi&ugrave; poteva decidere la partita. Minaccia. Giovanni De Luca




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI