pippo Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Audace Galluzzo
  • 4 - 2
  • San Donato Tavarnelle


AUDACE GALLUZZO: Berchielli, Villanueva, Scarti, Forconi, Travaglini, Checcucci, Salpietro, Il Grande, Del Negro, Lombini, Manecchi. A disp.: Degl’innocenti, Rogai, Centipiani, Sodi, Buccianti, Manetti, Cinigiani. All.: Benevento.
S.DONATO TAVARNELLE: Nesi, Castrucci, Cestelli, Mugnaini, Rossi, Arfaioli, Nutini, Vitale, Sirigu, Casamonti, Hyso. A disp.: Ceccarelli, Gerlotti, Conti, Galati, Rigacci. All.: Gigli.

ARBITRO: Grimaldi sez. Valdarno.

RETI: 12’ e 60’ Il Grande, 32’ Rossi, 40’ autorete pro S,Donato, 46’ Manecchi, 62’ Salpietro.



Si materializza il prestigioso traguardo della Coppa Toscana per l’Audace Galluzzo che, grazie alla vittoria nello scontro diretto contro il San Donato Tavarnelle, conquista un posto per accedere alla tanto agognata competizione regionale. Un traguardo per certi versi incredibile e che vale quanto una vittoria di un campionato quello raggiunto da mister Benevento e i suoi ragazzi: subentrato a stagione in corso, lo “special one” gialloblù ha ancora una volta mantenuto fede alle attese della sua società, portando i suoi classe 2002 verso un exploit esponenziale culminato con tantissime posizioni scalate, fino a quella che vale l’accesso alla post-season. Non è stato semplice però per i padroni di casa conquistare il risultato pieno contro un San Donato Tavarnelle che ha combattuto sino al triplice fischio finale. La prima chance del match è creata proprio dai ragazzi di mister Gigli, più precisamente da Sirigu che, con una conclusione di testa sugli sviluppi di un corner, costringe Berchielli ad un intervento straordinario. I padroni di casa non si disuniscono e al 12’ trovano la rete del vantaggio con Il Grande, bravo a concludere in semirovesciata sugli sviluppi di un traversone proveniente dalla fascia destra. Dopo la rete la partita cala di intensità e per annotare un’altra occasione occorre attendere il 32’, quando il San Donato Tavarnelle ristabilisce la parità grazie a Rossi che, sugli sviluppi di un corner, trova la deviazione vincente sottomisura. La prima frazione si conclude senza ulteriori annotazioni e alla ripresa del gioco sono gli ospiti a trovare la rete del vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Checcucci. L’Audace Galluzzo però non ci sta e - sei minuti dopo - ristabilisce la parità grazie a Manecchi che, sugli sviluppi di un cross effettuato da Salpietro, salta Nesi con un sombrero e sigla il momentaneo 2-2. La squadra di casa dimostra di avere un passo in più e al 60’ ritorna in vantaggio grazie alla rete realizzata da Il Grande, capace di concludere al volo da fuori area senza lasciare scampo a Nesi. Trascorrono altri due minuti e la squadra di mister Benevento porta il risultato sul 4-2, mandando in rete anche Salpietro che, con una conclusione angolata, tramuta in gol un cross ben calibrato da parte di Centipiani. La rete pesa come un macigno per il San Donato Tavarnelle che non riesce a reagire in maniera convincente, e consente all’Audace Galluzzo di mister Benevento di festeggiare la conquista di un posto in Coppa Toscana.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI