• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Arezzo F. Academy
  • 2 - 2
  • Settignanese


AREZZO F.A.: Canapini, Hoxa (56' Baglioni), Capaccioli, Castiglia, Laccu, Rovetini, Caneschi, Rossi, Samake (60' Polvani), Bindi (50' Malentacca), Marraghini. A disp.: Onali, Andreucci, Amatucci, Caneschi. All.: Tommaso Nardin.
SETTIGNANESE: Cappelli, Lavacchi, Luddi, Manzini, Turi, Di Bacco, Di Staso, Vicini, Sorrenti, Giannelli, Bonaffini. A disp.: Bertone, Chiesi, De Mauro, Tani, Chemello, Celentano, Pozzi. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo

ARBITRO: Antonino Neri sez. Valdarno.

RETI: 24' Rossi, 41' Di Bacco, 50' Marraghini, 68' Chemello.



Bella partita e pareggio sostanzialmente giusto quello tra i padroni di casa dell'Arezzo F.A. e gli ospiti della Settignanese. Un 2 - 2 che lascia comunque un po' di amaro in bocca ai ragazzi allenati da Nardin visto che l'Arezzo è andato due volte in vantaggio e si è fatto raggiungere, ma la Settignanese si è confermata squadra solida e di buone individualità, per cui il risultato finale, che è il quinto utile consecutivo per gli amaranto, appare specchio fedele dei valori in campo. Buona la partenza della squadra amaranto che, per gran parte della prima frazione mette spesso in difficoltà la difesa dei padroni di casa. Al 24' l'Arezzo passa in vantaggio con un gran tiro dal vertice sinistro di Rossi, liberato da un perfetto assist di Castiglia. Nel secondo tempo il copione cambia, con un predominio degli ospiti che al 41' pareggiano con un bellissimo tiro dal limite di Di Bacco che si infila nel sette battendo l'incolpevole Canapini. Pronta la reazione degli amaranto, che al 50' tornano in vantaggio con un bel gol di Marraghini, che, lanciato molto bene da Samake, con un pallonetto supera il portiere ospite in disperata uscita. Quando i padroni di casa già pregustano la vittoria, al 68' della ripresa arriva però il pareggio ospite, con un gol in mischia di Chemello subentrato nella ripresa. Alla fine si può parlare di pareggio giusto, con un buona prestazione dei giovanissimi aretini, che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti, a cominciare dal sentitissimo derby salvezza di domenica prossima sul campo del Santa Firmina.

Calciatoripiù: per l'Arezzo Riccardo Castiglia, instancabile e lucido perno del centrocampo. Per la Settignanese Maicol Manzini, difensore coriaceo ma tecnicamente molto valido.

AREZZO F.A.: Canapini, Hoxa (56' Baglioni), Capaccioli, Castiglia, Laccu, Rovetini, Caneschi, Rossi, Samake (60' Polvani), Bindi (50' Malentacca), Marraghini. A disp.: Onali, Andreucci, Amatucci, Caneschi. All.: Tommaso Nardin.<br >SETTIGNANESE: Cappelli, Lavacchi, Luddi, Manzini, Turi, Di Bacco, Di Staso, Vicini, Sorrenti, Giannelli, Bonaffini. A disp.: Bertone, Chiesi, De Mauro, Tani, Chemello, Celentano, Pozzi. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo<br > ARBITRO: Antonino Neri sez. Valdarno.<br > RETI: 24' Rossi, 41' Di Bacco, 50' Marraghini, 68' Chemello. Bella partita e pareggio sostanzialmente giusto quello tra i padroni di casa dell'Arezzo F.A. e gli ospiti della Settignanese. Un 2 - 2 che lascia comunque un po' di amaro in bocca ai ragazzi allenati da Nardin visto che l'Arezzo &egrave; andato due volte in vantaggio e si &egrave; fatto raggiungere, ma la Settignanese si &egrave; confermata squadra solida e di buone individualit&agrave;, per cui il risultato finale, che &egrave; il quinto utile consecutivo per gli amaranto, appare specchio fedele dei valori in campo. Buona la partenza della squadra amaranto che, per gran parte della prima frazione mette spesso in difficolt&agrave; la difesa dei padroni di casa. Al 24' l'Arezzo passa in vantaggio con un gran tiro dal vertice sinistro di Rossi, liberato da un perfetto assist di Castiglia. Nel secondo tempo il copione cambia, con un predominio degli ospiti che al 41' pareggiano con un bellissimo tiro dal limite di Di Bacco che si infila nel sette battendo l'incolpevole Canapini. Pronta la reazione degli amaranto, che al 50' tornano in vantaggio con un bel gol di Marraghini, che, lanciato molto bene da Samake, con un pallonetto supera il portiere ospite in disperata uscita. Quando i padroni di casa gi&agrave; pregustano la vittoria, al 68' della ripresa arriva per&ograve; il pareggio ospite, con un gol in mischia di Chemello subentrato nella ripresa. Alla fine si pu&ograve; parlare di pareggio giusto, con un buona prestazione dei giovanissimi aretini, che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti, a cominciare dal sentitissimo derby salvezza di domenica prossima sul campo del Santa Firmina.<br > Calciatoripi&ugrave;: per l'Arezzo Riccardo Castiglia, instancabile e lucido perno del centrocampo. Per la Settignanese Maicol Manzini, difensore coriaceo ma tecnicamente molto valido.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI