• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Coiano Santa Lucia
  • 3 - 0
  • Firenze Ovest


COIANO S.LUCIA: Afelba, Limaj, Rizzuto, Livatino, Chiriconi, Santi, Simoni, Colzi, Rinaldi, Argenti, Riccardi. A disp.: Livi, Guarducci, Baldesi, Cappelli, Reda Zine, Andreana, Bassi. All.: Fabio Montemaggi.
FIRENZE OVEST: Stagi, Mannelli, Pellegrino, Sarnataro, Costa, Brestolini, Arrighi, Quarantelli, Carnevali, Picchi, Fathou. A disp.: Gambacciani, Cantini, Innocenti, Burgassi, Cerrato, Bresci, Fabiani. All.: Stefano Ranucci.

ARBITRO: David Fastella di Pistoia.

RETI: 5' Argenti, 8' e 52' Riccardi.



Cala il sipario sul campionato Giovanissimi Regionali. Al Vittorio Rossi si incontrano due squadre che non hanno più niente da chiedere alla classifica: Coiano Santa Lucia già matematicamente in coppa regionale e Firenze Ovest ormai già retrocesso. Nonostante ciò, va in scena comunque una partita maschia e senza esclusione di colpi. Il risultato rispecchia fedelmente quanto visto in campo, con una netta supremazia da parte dei locali. Eppure al 4' la partita potrebbe subito prendere tutt'altra piega, quando l'arbitro assegna un rigore al Firenze Ovest per un fallo netto di un difensore di casa. La palla si stampa sulla traversa e l'occasione sfuma clamorosamente. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, lancio lungo dei pratesi e palla nella trequarti avversaria; l'estremo difensore ospite Stagi, nel tentativo di liberare la propria metà campo, colpisce involontariamente un compagno e la palla va ad Argenti che a porta vuota porta in vantaggio il Coiano Santa Lucia. Passano solo 3 minuti e la pratica può già considerarsi archiviata: Riccardi in progressione supera l'ultimo difensore e si trova solo davanti al portiere, con freddezza alza la testa e lo spiazza: è il gol del raddoppio. Al 28' Fathou va vicino al gol del 2-1 superando con un pallonetto Afelba in uscita, ma la sua conclusione è sul fondo. Al 31' bella azione di Rizzuto, che con una galoppata sulla sinistra supera il diretto avversario, entra in area e colpisce di sinistro: la palla attraversa tutta l'area piccola per poi finire a lato. Nel secondo tempo non si registrano sostanziali differenze, ed è sempre il Coiano Santa Lucia a controllare la partita. Al 52' arriva il secondo sigillo di Riccardi che chiude definitivamente le ostilità. L'attaccante pratese riceve palla nei pressi del dischetto di rigore e si gira su se stesso liberandosi agevolmente del diretto avversario. La sua conclusione non lascia scampo a Stagi, per il definitivo 3-0. Campionato archiviato per il Firenze Ovest, mentre ai ragazzi del Coiano Santa Lucia non resta che aspettare di conoscere l'avversaria di Coppa. Il girone B infatti non si è ancora concluso e servirà l'ultima giornata per decretare la squadra vincente e, appunto, la seconda classificata che incontrerà i biancoazzurri il 17 maggio.

COIANO S.LUCIA: Afelba, Limaj, Rizzuto, Livatino, Chiriconi, Santi, Simoni, Colzi, Rinaldi, Argenti, Riccardi. A disp.: Livi, Guarducci, Baldesi, Cappelli, Reda Zine, Andreana, Bassi. All.: Fabio Montemaggi. <br >FIRENZE OVEST: Stagi, Mannelli, Pellegrino, Sarnataro, Costa, Brestolini, Arrighi, Quarantelli, Carnevali, Picchi, Fathou. A disp.: Gambacciani, Cantini, Innocenti, Burgassi, Cerrato, Bresci, Fabiani. All.: Stefano Ranucci. <br > ARBITRO: David Fastella di Pistoia.<br > RETI: 5' Argenti, 8' e 52' Riccardi. Cala il sipario sul campionato Giovanissimi Regionali. Al Vittorio Rossi si incontrano due squadre che non hanno pi&ugrave; niente da chiedere alla classifica: Coiano Santa Lucia gi&agrave; matematicamente in coppa regionale e Firenze Ovest ormai gi&agrave; retrocesso. Nonostante ci&ograve;, va in scena comunque una partita maschia e senza esclusione di colpi. Il risultato rispecchia fedelmente quanto visto in campo, con una netta supremazia da parte dei locali. Eppure al 4' la partita potrebbe subito prendere tutt'altra piega, quando l'arbitro assegna un rigore al Firenze Ovest per un fallo netto di un difensore di casa. La palla si stampa sulla traversa e l'occasione sfuma clamorosamente. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, lancio lungo dei pratesi e palla nella trequarti avversaria; l'estremo difensore ospite Stagi, nel tentativo di liberare la propria met&agrave; campo, colpisce involontariamente un compagno e la palla va ad Argenti che a porta vuota porta in vantaggio il Coiano Santa Lucia. Passano solo 3 minuti e la pratica pu&ograve; gi&agrave; considerarsi archiviata: Riccardi in progressione supera l'ultimo difensore e si trova solo davanti al portiere, con freddezza alza la testa e lo spiazza: &egrave; il gol del raddoppio. Al 28' Fathou va vicino al gol del 2-1 superando con un pallonetto Afelba in uscita, ma la sua conclusione &egrave; sul fondo. Al 31' bella azione di Rizzuto, che con una galoppata sulla sinistra supera il diretto avversario, entra in area e colpisce di sinistro: la palla attraversa tutta l'area piccola per poi finire a lato. Nel secondo tempo non si registrano sostanziali differenze, ed &egrave; sempre il Coiano Santa Lucia a controllare la partita. Al 52' arriva il secondo sigillo di Riccardi che chiude definitivamente le ostilit&agrave;. L'attaccante pratese riceve palla nei pressi del dischetto di rigore e si gira su se stesso liberandosi agevolmente del diretto avversario. La sua conclusione non lascia scampo a Stagi, per il definitivo 3-0. Campionato archiviato per il Firenze Ovest, mentre ai ragazzi del Coiano Santa Lucia non resta che aspettare di conoscere l'avversaria di Coppa. Il girone B infatti non si &egrave; ancora concluso e servir&agrave; l'ultima giornata per decretare la squadra vincente e, appunto, la seconda classificata che incontrer&agrave; i biancoazzurri il 17 maggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI