• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Castelfiorentino
  • 1 - 0
  • Giov. Fucecchio


CASTELFIORENTINO: Bellomo, Corsinovi, Nunziata, Fornai, Di Bari, Salvini, Di Bella, Damanti, Bacci, Maestrini, Innocenti. A disp.: Bonistalli, Bartali, Maroni, Mazzoni, Sarti. All.: Lorenzo Fulignati.
GIOV.FUCECCHIO: Fiaschi, Fattori, Sassi, Springolo, Ferrara, Terzuoli, Arfaioli, Di Vilio, Lami, Moriani, Giuntini. A disp.: Andrisani, Filidei. All.: Alessandro Mascagni.

ARBITRO: Crivaro di Firenze.

RETE: 68' Nacci rig.



Grazie ad un rigore trasformato a 2 minuti dal termine del tempo regolamentare, il Castelfiorentino di Fulignati supera tra le mura amiche il Fucecchio e conquista tre punti molto importanti per restare attaccato al gruppetto delle migliori del girone e per realizzare il sogno di acciuffare la Coppa Regionale. Nelle prime battute di gara è la formazione locale a tenere pressoché costantemente in mano il pallino del gioco, anche se i gialloblu non riescono mai ad essere sufficientemente precisi dalle parti di Fiaschi e a confezionare palle gol interessanti. Attorno al 20', anzi, è il Fucecchio ad andare vicino al gol del vantaggio grazie ad una potente conclusione di Giuntini dal limite che Bellomo riesce a respingere in volo alla grande. Sul finire di primo tempo il Castelfiorentino è di nuovo pericoloso, sugli sviluppi di un paio di calci d'angolo, ma nessuno degli avanti gialloblu riesce a trovare la zampata vincente sotto porta. Al 34' è Salvini a provarci su un calcio di punizione dalla lunga distanza; la parabola disegnata dal numero sei castellano è insidiosa, ma Fiaschi è attento e allunga la sfera oltre la traversa. Si va dunque al riposo sul parziale di 0-0, con la ripresa che si preannuncia apertissima a qualsiasi risultato. Anche nella seconda frazione, comunque, resta il Castelfiorentino la squadra più pericolosa in zona gol: al 7' ci prova Damanti dal limite dell'area, alzando troppo la mira e spedendo la sfera oltre la traversa della porta difesa da Fiaschi; al 30' mischia serrata in area di rigore ospite, serie di batti e ribatti, poi la palla viene liberata in calcio d'angolo da un provvidenziale intervento di un difensore bianconero. La pressione castellana dà i suoi frutti a pochi secondi dal termine: Nacci scatta sul filo del fuorigioco su una palla lanciata in profondità da un compagno, l'estremo difensore fucecchiese esce alla disperata e travolge l'attaccante gialloblu e il signor Crivaro di Firenze non può far altro che indicare il dischetto del rigore. Dagli undici metri va lo stesso Nacci che, con grande freddezza, trasforma il penalty della vittoria. Subito dopo l'arbitro decreta cinque minuti di recupero, durante i quali non succede niente di rilevante: la vittoria va al Castelfiorentino che, tra le due, è la squadra che ha creduto maggiormente, e fino in fondo, nella vittoria.

Jacopo Arrigoni CASTELFIORENTINO: Bellomo, Corsinovi, Nunziata, Fornai, Di Bari, Salvini, Di Bella, Damanti, Bacci, Maestrini, Innocenti. A disp.: Bonistalli, Bartali, Maroni, Mazzoni, Sarti. All.: Lorenzo Fulignati.<br >GIOV.FUCECCHIO: Fiaschi, Fattori, Sassi, Springolo, Ferrara, Terzuoli, Arfaioli, Di Vilio, Lami, Moriani, Giuntini. A disp.: Andrisani, Filidei. All.: Alessandro Mascagni.<br > ARBITRO: Crivaro di Firenze.<br > RETE: 68' Nacci rig. Grazie ad un rigore trasformato a 2 minuti dal termine del tempo regolamentare, il Castelfiorentino di Fulignati supera tra le mura amiche il Fucecchio e conquista tre punti molto importanti per restare attaccato al gruppetto delle migliori del girone e per realizzare il sogno di acciuffare la Coppa Regionale. Nelle prime battute di gara &egrave; la formazione locale a tenere pressoch&eacute; costantemente in mano il pallino del gioco, anche se i gialloblu non riescono mai ad essere sufficientemente precisi dalle parti di Fiaschi e a confezionare palle gol interessanti. Attorno al 20', anzi, &egrave; il Fucecchio ad andare vicino al gol del vantaggio grazie ad una potente conclusione di Giuntini dal limite che Bellomo riesce a respingere in volo alla grande. Sul finire di primo tempo il Castelfiorentino &egrave; di nuovo pericoloso, sugli sviluppi di un paio di calci d'angolo, ma nessuno degli avanti gialloblu riesce a trovare la zampata vincente sotto porta. Al 34' &egrave; Salvini a provarci su un calcio di punizione dalla lunga distanza; la parabola disegnata dal numero sei castellano &egrave; insidiosa, ma Fiaschi &egrave; attento e allunga la sfera oltre la traversa. Si va dunque al riposo sul parziale di 0-0, con la ripresa che si preannuncia apertissima a qualsiasi risultato. Anche nella seconda frazione, comunque, resta il Castelfiorentino la squadra pi&ugrave; pericolosa in zona gol: al 7' ci prova Damanti dal limite dell'area, alzando troppo la mira e spedendo la sfera oltre la traversa della porta difesa da Fiaschi; al 30' mischia serrata in area di rigore ospite, serie di batti e ribatti, poi la palla viene liberata in calcio d'angolo da un provvidenziale intervento di un difensore bianconero. La pressione castellana d&agrave; i suoi frutti a pochi secondi dal termine: Nacci scatta sul filo del fuorigioco su una palla lanciata in profondit&agrave; da un compagno, l'estremo difensore fucecchiese esce alla disperata e travolge l'attaccante gialloblu e il signor Crivaro di Firenze non pu&ograve; far altro che indicare il dischetto del rigore. Dagli undici metri va lo stesso Nacci che, con grande freddezza, trasforma il penalty della vittoria. Subito dopo l'arbitro decreta cinque minuti di recupero, durante i quali non succede niente di rilevante: la vittoria va al Castelfiorentino che, tra le due, &egrave; la squadra che ha creduto maggiormente, e fino in fondo, nella vittoria. Jacopo Arrigoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI