• Allievi B GIR.A
  • Livorno9
  • 1 - 2
  • Interportuale Pisana


LIVORNO 9: Marconcini, Macii, Bendinelli, Pastacaldi, Barsacchi, Barducci, Neri, Mentessi, Innocenti, La Bella, Daiu. A disp.: Bartolini, Angioli, Spurio, Falleni. All.: Andrea Puccini.
INTERPORTUALE: Chiari, Petrosino, Micheletti, Rossi, Scarpellini, Passerotti, Bacciardi, Fiocca, Sartoni, De Franco, Daini. A disp.: Jouini, Brogni, D'Arrigo. All.: Massimo Galli.

ARBITRO: Avelardi di Livorno

RETI: Bacciardi, D'Arrigo, Daiu.



Di misura e con fatica, l'Interportuale riesce a strappare la vittoria sul campo del Livorno 9 quarto in classifica. Massimo Galli e i suoi compiono l'impresa di giornata e si prendono i tre punti sul campo di una delle squadre più forti del campionato, una delle formazioni più in forma del momento, uno degli undici che lottano per i primissimi posti in classifica. Si capisce subito che questa è una giornata particolare per l'Interportuale: gli ospiti scendono in campo senza nessun timore reverenziale, fanno la partita sin dai primi minuti e subito costringono il Livorno 9 a ritirarsi nella sua metà campo, a difendere uno 0-0 che non pare destinato a durare a lungo. E infatti siamo intorno alla metà del primo tempo quando l'equilibrio si spezza e gli ospiti passano in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Bacciardi, che riceve il pallone in area di rigore dopo uno splendido assolo palla al piede di Sartoni e con un tocco di precisione supera Marconcini. A stretto giro arriva anche il gol del raddoppio dell'Interportuale, che sfrutta il momento di difficoltà degli avversari per chiudere la partita quando siamo appena alla metà del primo tempo: altro contropiede fulminante dell'undici ospite, questa volta a segnare è D'Arrigo. Il gol dello 0-2 è la scossa che aiuta il Livorno 9 a destarsi dal torpore che ne ha caratterizzato i primi minuti di gara: i padroni di casa si lanciano all'attacco e accorciano le distanze con Daiu, bravo a risolvere in gol una lunga mischia venutasi a creare nell'area di rigore dell'Interportuale. Il gol dell'1-2 riaccende le speranza dell'undici di Andrea Puccini, che in chiusura di gara va a un soffio dal clamoroso pareggio: l'occasione del 2-2 capita sui piedi di Barsacchi, chiamato a trasformare il calcio di rigore guadagnato da Daiu al termine di una percussione centrale che manda nel panico la difesa dell'Interportuale. Purtroppo per il rigorista (e per il Livorno 9), il tiro dal dischetto è parato da Chiari, il punteggio resta fermo sull1-2, la vittoria va a gli ospiti.
Calciatoripiù: Sartoni
(Interportuale), Macii (Livorno 9).

fra.ger. LIVORNO 9: Marconcini, Macii, Bendinelli, Pastacaldi, Barsacchi, Barducci, Neri, Mentessi, Innocenti, La Bella, Daiu. A disp.: Bartolini, Angioli, Spurio, Falleni. All.: Andrea Puccini.<br >INTERPORTUALE: Chiari, Petrosino, Micheletti, Rossi, Scarpellini, Passerotti, Bacciardi, Fiocca, Sartoni, De Franco, Daini. A disp.: Jouini, Brogni, D'Arrigo. All.: Massimo Galli.<br > ARBITRO: Avelardi di Livorno<br > RETI: Bacciardi, D'Arrigo, Daiu. Di misura e con fatica, l'Interportuale riesce a strappare la vittoria sul campo del Livorno 9 quarto in classifica. Massimo Galli e i suoi compiono l'impresa di giornata e si prendono i tre punti sul campo di una delle squadre pi&ugrave; forti del campionato, una delle formazioni pi&ugrave; in forma del momento, uno degli undici che lottano per i primissimi posti in classifica. Si capisce subito che questa &egrave; una giornata particolare per l'Interportuale: gli ospiti scendono in campo senza nessun timore reverenziale, fanno la partita sin dai primi minuti e subito costringono il Livorno 9 a ritirarsi nella sua met&agrave; campo, a difendere uno 0-0 che non pare destinato a durare a lungo. E infatti siamo intorno alla met&agrave; del primo tempo quando l'equilibrio si spezza e gli ospiti passano in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Bacciardi, che riceve il pallone in area di rigore dopo uno splendido assolo palla al piede di Sartoni e con un tocco di precisione supera Marconcini. A stretto giro arriva anche il gol del raddoppio dell'Interportuale, che sfrutta il momento di difficolt&agrave; degli avversari per chiudere la partita quando siamo appena alla met&agrave; del primo tempo: altro contropiede fulminante dell'undici ospite, questa volta a segnare &egrave; D'Arrigo. Il gol dello 0-2 &egrave; la scossa che aiuta il Livorno 9 a destarsi dal torpore che ne ha caratterizzato i primi minuti di gara: i padroni di casa si lanciano all'attacco e accorciano le distanze con Daiu, bravo a risolvere in gol una lunga mischia venutasi a creare nell'area di rigore dell'Interportuale. Il gol dell'1-2 riaccende le speranza dell'undici di Andrea Puccini, che in chiusura di gara va a un soffio dal clamoroso pareggio: l'occasione del 2-2 capita sui piedi di Barsacchi, chiamato a trasformare il calcio di rigore guadagnato da Daiu al termine di una percussione centrale che manda nel panico la difesa dell'Interportuale. Purtroppo per il rigorista (e per il Livorno 9), il tiro dal dischetto &egrave; parato da Chiari, il punteggio resta fermo sull1-2, la vittoria va a gli ospiti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sartoni</b> (Interportuale), <b>Macii </b>(Livorno 9). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI