• Terza Categoria GIR.B
  • San Vincenzo a Torri
  • 2 - 1
  • Giovani Vinci


SAN VINCENZO A TORRI: Vivona, Terreni, Coli, Poggi, Graziani, Brunetti, Giotti, Moretti, Buzzegoli, De Martino O., Sarnacchiaro. A disp.: Failla, Farsetti, Alesso, Poggesi, Nencioni, De Martino D., Benvenuti. All.: Davide Mazzone.
GIOV. VINCI: Piermaria, Quercetani, Manetti, Maltinti, Rosselli, Mori, Corucci, Corsinovi, Puccioni, Lucchesi, Rosi. A disp.: Proetto, Carpignani, Fontanelli, Sereni, Perni, Mansani, Poli. All.: Alessandro Lucchesi.

ARBITRO: Tempestini di Empoli.

RETI: Rosselli, Alesso, Moretti.



Colpo del San Vincenzo a Torri, che in casa, dopo una bella rimonta, riesce a strappare tre punti importantissimi al Giovani Vinci, che oggi ha sì giocato molto bene, ma peccando di inesperienza. Infatti, se c'è qualcosa che si può rimproverare al Vinci è la giovane età di tutta la rosa: talvolta in campionati come questi è importante poter contare sull'esperienza e su personaggi navigati di questo mondo. La freschezza del Vinci ha sì i suoi vantaggi, che sono quelli che hanno messo in difficoltà per gran parte del tempo il San Vincenzo, ma anche e ovviamente dei lati negativi, se così si possono definire, che riguardano più strettamente la gestione della partita. Infatti a iniziare molto bene è la formazione ospite, che passa in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla bella punizione di Lucchesi, che Rosselli sfrutta molto bene, portando in vantaggio il Giov. Vinci, che nel primo tempo fa la partita e si spinge spesso in avanti, senza però riuscire mai a trovare il raddoppio. È nel secondo tempo però che la partita cambia, precisamente nella parte finale dello stesso: dopo un lungo equilibrio Alasso riesce, slegandosi dalla marcatura e beffando il terzino del Giovani Vinci, a marcare l'1-1 che dà la carica al San Vincenzo. Il Vinci non ci sta, ma al 94', nel pieno dei sei minuti di recupero concessi dall'arbitro a causa dell'infortunio di Brunetti, i padroni di casa riescono a trovare un calcio di rigore fino ad allora insperato: sul dischetto si presenta Moretti, che batte Piermaria con un gran penalty chiudendo di fatto una partita che non premia il Vinci, sfortunato, ma anche disattento nelle dinamiche di gioco, e dà ragione ai padroni di casa, che mettono in cassaforte tre punti davvero importanti che danno soprattutto una grande spinta al morale di tutto il gruppo.
Calciatoripiù: Moretti
e Terreni (San Vincenzo a Torri), Corsinovi (Giov. Vinci).

SAN VINCENZO A TORRI: Vivona, Terreni, Coli, Poggi, Graziani, Brunetti, Giotti, Moretti, Buzzegoli, De Martino O., Sarnacchiaro. A disp.: Failla, Farsetti, Alesso, Poggesi, Nencioni, De Martino D., Benvenuti. All.: Davide Mazzone.<br >GIOV. VINCI: Piermaria, Quercetani, Manetti, Maltinti, Rosselli, Mori, Corucci, Corsinovi, Puccioni, Lucchesi, Rosi. A disp.: Proetto, Carpignani, Fontanelli, Sereni, Perni, Mansani, Poli. All.: Alessandro Lucchesi.<br > ARBITRO: Tempestini di Empoli.<br > RETI: Rosselli, Alesso, Moretti. Colpo del San Vincenzo a Torri, che in casa, dopo una bella rimonta, riesce a strappare tre punti importantissimi al Giovani Vinci, che oggi ha s&igrave; giocato molto bene, ma peccando di inesperienza. Infatti, se c'&egrave; qualcosa che si pu&ograve; rimproverare al Vinci &egrave; la giovane et&agrave; di tutta la rosa: talvolta in campionati come questi &egrave; importante poter contare sull'esperienza e su personaggi navigati di questo mondo. La freschezza del Vinci ha s&igrave; i suoi vantaggi, che sono quelli che hanno messo in difficolt&agrave; per gran parte del tempo il San Vincenzo, ma anche e ovviamente dei lati negativi, se cos&igrave; si possono definire, che riguardano pi&ugrave; strettamente la gestione della partita. Infatti a iniziare molto bene &egrave; la formazione ospite, che passa in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla bella punizione di Lucchesi, che Rosselli sfrutta molto bene, portando in vantaggio il Giov. Vinci, che nel primo tempo fa la partita e si spinge spesso in avanti, senza per&ograve; riuscire mai a trovare il raddoppio. &Egrave; nel secondo tempo per&ograve; che la partita cambia, precisamente nella parte finale dello stesso: dopo un lungo equilibrio Alasso riesce, slegandosi dalla marcatura e beffando il terzino del Giovani Vinci, a marcare l'1-1 che d&agrave; la carica al San Vincenzo. Il Vinci non ci sta, ma al 94', nel pieno dei sei minuti di recupero concessi dall'arbitro a causa dell'infortunio di Brunetti, i padroni di casa riescono a trovare un calcio di rigore fino ad allora insperato: sul dischetto si presenta Moretti, che batte Piermaria con un gran penalty chiudendo di fatto una partita che non premia il Vinci, sfortunato, ma anche disattento nelle dinamiche di gioco, e d&agrave; ragione ai padroni di casa, che mettono in cassaforte tre punti davvero importanti che danno soprattutto una grande spinta al morale di tutto il gruppo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Moretti </b>e <b>Terreni </b>(San Vincenzo a Torri), <b>Corsinovi </b>(Giov. Vinci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI