• Juniores Provinciali
  • Foiano
  • 1 - 1
  • Staggia


FOIANO: Luculli, Chiarenza (46' Gorelli), Sonnati, Tacconi (75' Cosimi), Lombardi, Bigozzi, Palumbo, Gialli, Sciacca (61' Federico Camilloni), Cojocaru, Kasami (46' Andrea Camilloni). A disp.: Tornani, Fei. All.: Ermanno Camilletti
STAGGIA: Cuccia, Taliani, Corbinelli, Centini, Aiazzi, Rossi, Spinelli, Nebiu (27' Papa), Anselmi, Calusi, Signorini. All.: Walter Lapini

ARBITRO: Avolio di Siena.

RETI: 38' autorete Luculli, 70' Andrea Camilloni.



Un Foiano molto rimaneggiato viste le contemporanee assenze di Betti, Cerulo, Settembrini, Messina e Gnalducci, nonchè ancora stordito dai festeggiamenti di sabato scorso per il raggiungimento della vittoria del campionato provinciale, con conseguente passaggio nei Regionali, chiude 1-1 l'ultimo match con lo Staggia finendo il campionato con 69 punti, frutto di 22 vittorie, di cui ben 13 consecutive, 3 pareggi ed un solo ko sul campo del Sangimignano, con 84 gol fatti e 24 subiti; è amaranto anche il capocannoniere del campionato, con Andrea Camilloni classe 1998 autore con il gol odierno di 29 reti, senza calciare i rigori e dimostrandosi bomber spietato in grado di spaccare le partite. Passando al match odierno, mister Camilletti schiera una formazione con Sciacca e Cojocaru in avanti, con il Giaguaro inizialmente in panchina, Kasami esterno di centrocampo e come coppia di mediani l'inedito duo Tacconi-Gialli; lo Staggia dal canto suo arriva sul campo dei campioni sì con solo 12 giocatori, ma sempre in grado di dar filo da torcere alla squadra amaranto. Dopo un quarto d'ora di studio, al 16' il Socio ci prova dal limite con un bel destro che Cuccia disinnesca con una gran parata; il numero 1 ospite si ripete al 21' con una bella uscita su una pericolosa incursione del Tractor. Passano sei minuti e ci prova anche Il Soldatino Sonnati, ma il suo bel destro da appena fuori leggermente svirgolato termina di un soffio fuori; la reazione neroverde inizia al 34' quando su un'iniziativa di Signorini sulla sinistra, la palla arriva a Papa, che è abile a liberarsi con una magia in mezzo all'area, ma il tiro sfiora il palo. Quattro minuti dopo lo Staggia trova il vantaggio in maniera fortuita, quando su un angolo di Anselmi, Luculli esce abbrancando in presa alta, ma la palla incredibilmente gli sfugge e rotola beffarda in rete; al 45' ancora su corner di Anselmi, stavolta di testa irrompe Aiazzi, colpendo il palo e chiudendo il primo tempo sullo 0-1. Nella ripresa il mister amaranto inserisce sia Andrea Camilloni che Nicola Gorelli, togliendo Chiarenza e Kasami; al 55' punizione di capitan Palumbo, sul secondo palo irrompe in tuffo Sciacca, il cui colpo di testa finisce fuori di un soffio. Un minuto dopo Gialli va via sulla destra e dal fondo crossa, Cuccia smanaccia, irrompe di nuovo La Pulce, ma stavolta di sinistro manda la palla fuori; al 70' arriva il pareggio, quando Gorelli inventa un lancio telecomandato per Andrea Camilloni, il quale entra in area e infilza sull'uscita il portiere ospite, realizzando l'1-1 ed il gol n.29 in stagione. Passano solo due minuti ed il Giaguaro viene di nuovo lanciato a tu per tu con il portiere, ma stavolta il tiro del bomber amaranto finisce incredibilmente alto ed il match termina così in parità, cosa che non inficia la festa amaranto per la vittoria del campionato.
Calciatoripiù. Nicola Gorelli
e Riccardo Bigozzi (Foiano); Il Ragioniere quando entra nella ripresa velocizza il ritmo e cambia marcia agli amaranto, mentre The Wall cerca di guidare i compagni; Sonnati Il Soldatino con tre quattro progressioni cerca di far salire la squadra e va anche vicino al gol. Cuccia e Signorini (Staggia); il portiere evita almeno due gol, mentre il numero 11 dà filo da torcere alla squadra amaranto.
PAGELLE FOIANO JUNIORES CAMPIONI PROVINCIALI SIENA 2014/15
La Formica Atomica Stefano Betti 9 - Agli ordini di Camilletti dimostra tutto il suo valore e riporta insieme al nucleo foianese della squadra il suo paese tra i Regionali.
The Wall Riccardo Bigozzi 9,5 - Con il suo ritorno a casa da Torrita come per incanto la difesa si sistema e lui dà il suo contributo con ottima scelta di tempo ed abilità nel gioco aereo, formando con Cojocaru una coppia quasi insuperabile.
Tyson Vito Calise 9 - Prestazioni sempre all'altezza della situazione, dimostrando reattività e coraggio, ma saltando un mese e mezzo di stagione per un'esagerata squalifica.
Il Giaguaro Andrea Camilloni 10 - Agli ordini di Camilletti si trasforma in uno spietato bomber, mantenendo le proprie doti di velocità e resistenza nei contrasti, acquisendo al tempo stesso il necessario killer-instict che gli permette di realizzare 29 gol nella Juniores ed 8 negli Allievi, nonchè di debuttare in Prima Squadra.
Il Dobermann Federico Camilloni 8 - Ogni qualvolta viene chiamato in causa dà un contributo all'altezza della situazione e realizza anche due fondamentali gol, soprattutto quello della definitiva vittoria per 3-2 a Sovicille.
L'Architetto Serafino Cerulo 9,5 - Arriva a definitiva maturazione in questa stagione grazie alla fiducia riposta in lui sia da mister Camilletti che dai compagni, rappresentando il fulcro del gioco amaranto e realizzando ben 9 reti in campionato.
Cucciolo Enrico Chiarenza 9 - Nelle partite disputate dal suo arrivo in amaranto dimostra una concentrazione ed una cattiveria agonistica da veterano, giostrando con uguale profitto sia a destra che a sinistra e potrebbe diventare uno dei cardini della Juniores nei Regionali.
Il Socio Catalin Cojocaru 10 - Da esterno basso, mediano e sopratutto da difensore centrale mostra un carattere da leader e la cattiveria agonistica mancata agli amaranto lo scorso anno, riuscendo sin dai primi giorni di preparazione di cementare il gruppo, vero segreto nella trionfale stagione amaranto.
Superpippo Filippo Cosimi 7,5 - Disputa pochi minuti in stagione, riuscendo comunque a realizzare 2 gol, di cui uno fantastico a Bettolle nell'1-6 finale.
Spiderman Stefano Falco 8 - Massimo impegno e partecipazione costante quando viene convocato, nelle poche partite in cui viene schierato si dimostra attento tra i pali e tempista nelle uscite.
Firefox Ettore Fei 8,5 - Il laterale basso amaranto sotto la guida di Camilletti e negli allievi di mister Chiucini mostra crescita esponenziale nel corso della stagione, senza paure con ragazzi più grandi di età ed a livello fisico.
El Camelo Andrea Gialli 8,5 - Dimostra la sua duttilità giocando con ugual profitto da centrale difensivo, centrocampista incontrista, esterno alto e seconda punta, dando a mister Camilletti innumerevoli chances di modulo e di schieramenti.
El Padroncito Marco Gnalducci 8 - In preparazione con la Prima Squadra subisce un infortunio che lo condiziona, poi una volta entrato in forma riesce a dare un ottimo contributo, unito fuori dal campo dal suo modo di fare guascone che ha agito da collante per il gruppo.
Il Ragioniere Nicola Gorelli 8,5 - Benchè sia il più giovane, ogni volta che scende in campo dimostra spirito da veterano e grinta da vendere, realizzando gol di pregevole fattura, integrandosi alla perfezione con i compagni di reparto.
Tiramolla Mirko Luculli 8 - Dimostra un carattere d'acciaio riuscendo a rialzarsi sempre dopo i suoi errori e riuscendo a dimostrare appieno le sue doti, sia tra i pali che in uscita.
El Tractor Isni Kasami 8,5 - La scommessa più interessante della squadra viene meritatamente vinta, in quanto il bravo esterno mancino ogni volta che ha l'occasione di entrare in campo travolge qualunque cosa gli si porga davanti, dando corsa alla squadra amaranto e realizzando quattro gol molto importanti.
El Buitre Marco Messina 8 - Prima parte di stagione ottima con 10 gol che lo fanno risultare uno dei segreti della squadra, finchè un maledetto infortunio lo stoppa sul più bello compromettendone il resto della stagione e togliendolo dai giochi nel momento topico di essa.
Cavallo Pazzo Michele Palumbo 9 - Il capitano coraggioso degli amaranto guida i compagni nella trionfale cavalcata in campionato senza avere timori e aiutando i compagni negli sporadici momenti di difficoltà.
La Pulce Franco Sciacca 9 - Con la sua dinamicità ed il suo brio è l'arma segreta a disposizione di mister Camilletti e si fa trovare pronto in ogni circostanza, servendo a sbloccare i match più complicati e ad aprire le difese più chiuse.
Furetto Gianmarco Settembrini 9,5 - Un poeta col pallone tra i piedi, crea magie e trova fin dalla preparazione il giusto feeling con i compagni si dentro che fuori dal campo, sopratutto con il Giaguaro e realizza 14 gol, di cui due fondamentali nella vittoria per 2-1 che vale il decisivo sorpasso sul Badesse.
Il Soldatino Matteo Sonnati 9 - Inizio shock con un'espulsione alla prima giornata ed un'autorete alla quinta, pian piano però entra in forma e dà un ottimo apporto alla causa con percussioni micidiali ed assist preziosi per i compagni.
El Flaco Leonardo Tacconi 9 - Con il suo ottimo fisico ed il buon posizionamento sul terreno si intende alla perfezione con i compagni di reparto, dando alla propria compagine anche un gioco godibile integrandosi perfettamente con Cerulo.
Gli altri
Hanno dato il loro contributo nel corso della stagione Il Duca Simone Mirra, Spadino Lorenzo Brogi, passato a dicembre alla Juniores Regionale della Sinalunghese, Il Puma Marco Landi, la cui stagione è finita in modo sfortunato per un infortunio al legamento crociato, i prestiti della Prima Squadra Golden-Boy Antony Lombardi, El Rojo Giorgio Russo, Il Folletto Marco Tenti, nonchè gli allievi '98 Ianeuer Nicola Ianuario, Nux Filippo Nucci, Lucky Luke Luca Bifaro, Tornado Diego Bigozzi, Cartesio Federico Formichi, Ringhio Ruben Redi, Il Panzer Lorenzo Esposito e Braveheart Francesco Brogi.
Allenatore: Black & Decker Ermanno Camilletti 10 - Ha costruito un collettivo magnifico, capace di conquistare 22 vittorie, di cui 13 consecutive, 3 pareggi ed una sola sconfitta sul campo del Sangimignano, con 84 gol fatti e 24 subiti, riuscendo da grande condottiero a trasmettere la sua grinta ed il suo carattere ai suoi ragazzi e porta nei Regionali il Foiano dopo più di 15 anni.
LE PAROLE NEL POST-GARA:
Ermanno Camilletti dopo il 90' ha rilasciato questa dichiarazione: Sia io che la società siamo contenti di aver raggiunto un obiettivo così importante, che all'inizio della stagione sembrava insperato e comunque senza aver avuto mai episodi favorevoli, grazie sicuramente ad un gruppo unito e coeso, formato da ragazzi eccezionali e con la completa collaborazione sia di mister Fani che di mister Chiucini. Il presidente Danilo Vannuccini invece sottolinea come questo trionfo sembra essere la dimostrazione della buona via intrapresa dalla società amaranto, il cui settore giovanile deve diventare il serbatoio della Prima Squadra.

Mirko Zacchei FOIANO: Luculli, Chiarenza (46' Gorelli), Sonnati, Tacconi (75' Cosimi), Lombardi, Bigozzi, Palumbo, Gialli, Sciacca (61' Federico Camilloni), Cojocaru, Kasami (46' Andrea Camilloni). A disp.: Tornani, Fei. All.: Ermanno Camilletti<br >STAGGIA: Cuccia, Taliani, Corbinelli, Centini, Aiazzi, Rossi, Spinelli, Nebiu (27' Papa), Anselmi, Calusi, Signorini. All.: Walter Lapini<br > ARBITRO: Avolio di Siena.<br > RETI: 38' autorete Luculli, 70' Andrea Camilloni. Un Foiano molto rimaneggiato viste le contemporanee assenze di Betti, Cerulo, Settembrini, Messina e Gnalducci, nonch&egrave; ancora stordito dai festeggiamenti di sabato scorso per il raggiungimento della vittoria del campionato provinciale, con conseguente passaggio nei Regionali, chiude 1-1 l'ultimo match con lo Staggia finendo il campionato con 69 punti, frutto di 22 vittorie, di cui ben 13 consecutive, 3 pareggi ed un solo ko sul campo del Sangimignano, con 84 gol fatti e 24 subiti; &egrave; amaranto anche il capocannoniere del campionato, con Andrea Camilloni classe 1998 autore con il gol odierno di 29 reti, senza calciare i rigori e dimostrandosi bomber spietato in grado di spaccare le partite. Passando al match odierno, mister Camilletti schiera una formazione con Sciacca e Cojocaru in avanti, con il Giaguaro inizialmente in panchina, Kasami esterno di centrocampo e come coppia di mediani l'inedito duo Tacconi-Gialli; lo Staggia dal canto suo arriva sul campo dei campioni s&igrave; con solo 12 giocatori, ma sempre in grado di dar filo da torcere alla squadra amaranto. Dopo un quarto d'ora di studio, al 16' il Socio ci prova dal limite con un bel destro che Cuccia disinnesca con una gran parata; il numero 1 ospite si ripete al 21' con una bella uscita su una pericolosa incursione del Tractor. Passano sei minuti e ci prova anche Il Soldatino Sonnati, ma il suo bel destro da appena fuori leggermente svirgolato termina di un soffio fuori; la reazione neroverde inizia al 34' quando su un'iniziativa di Signorini sulla sinistra, la palla arriva a Papa, che &egrave; abile a liberarsi con una magia in mezzo all'area, ma il tiro sfiora il palo. Quattro minuti dopo lo Staggia trova il vantaggio in maniera fortuita, quando su un angolo di Anselmi, Luculli esce abbrancando in presa alta, ma la palla incredibilmente gli sfugge e rotola beffarda in rete; al 45' ancora su corner di Anselmi, stavolta di testa irrompe Aiazzi, colpendo il palo e chiudendo il primo tempo sullo 0-1. Nella ripresa il mister amaranto inserisce sia Andrea Camilloni che Nicola Gorelli, togliendo Chiarenza e Kasami; al 55' punizione di capitan Palumbo, sul secondo palo irrompe in tuffo Sciacca, il cui colpo di testa finisce fuori di un soffio. Un minuto dopo Gialli va via sulla destra e dal fondo crossa, Cuccia smanaccia, irrompe di nuovo La Pulce, ma stavolta di sinistro manda la palla fuori; al 70' arriva il pareggio, quando Gorelli inventa un lancio telecomandato per Andrea Camilloni, il quale entra in area e infilza sull'uscita il portiere ospite, realizzando l'1-1 ed il gol n.29 in stagione. Passano solo due minuti ed il Giaguaro viene di nuovo lanciato a tu per tu con il portiere, ma stavolta il tiro del bomber amaranto finisce incredibilmente alto ed il match termina cos&igrave; in parit&agrave;, cosa che non inficia la festa amaranto per la vittoria del campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;. Nicola Gorelli</b> e <b>Riccardo Bigozzi </b>(Foiano); Il Ragioniere quando entra nella ripresa velocizza il ritmo e cambia marcia agli amaranto, mentre The Wall cerca di guidare i compagni; <b>Sonnati </b>Il Soldatino con tre quattro progressioni cerca di far salire la squadra e va anche vicino al gol. <b>Cuccia </b>e <b>Signorini </b>(Staggia); il portiere evita almeno due gol, mentre il numero 11 d&agrave; filo da torcere alla squadra amaranto.<br >PAGELLE FOIANO JUNIORES CAMPIONI PROVINCIALI SIENA 2014/15<br >La Formica Atomica Stefano Betti 9 - Agli ordini di Camilletti dimostra tutto il suo valore e riporta insieme al nucleo foianese della squadra il suo paese tra i Regionali.<br >The Wall Riccardo Bigozzi 9,5 - Con il suo ritorno a casa da Torrita come per incanto la difesa si sistema e lui d&agrave; il suo contributo con ottima scelta di tempo ed abilit&agrave; nel gioco aereo, formando con Cojocaru una coppia quasi insuperabile.<br >Tyson Vito Calise 9 - Prestazioni sempre all'altezza della situazione, dimostrando reattivit&agrave; e coraggio, ma saltando un mese e mezzo di stagione per un'esagerata squalifica.<br >Il Giaguaro Andrea Camilloni 10 - Agli ordini di Camilletti si trasforma in uno spietato bomber, mantenendo le proprie doti di velocit&agrave; e resistenza nei contrasti, acquisendo al tempo stesso il necessario killer-instict che gli permette di realizzare 29 gol nella Juniores ed 8 negli Allievi, nonch&egrave; di debuttare in Prima Squadra.<br >Il Dobermann Federico Camilloni 8 - Ogni qualvolta viene chiamato in causa d&agrave; un contributo all'altezza della situazione e realizza anche due fondamentali gol, soprattutto quello della definitiva vittoria per 3-2 a Sovicille.<br >L'Architetto Serafino Cerulo 9,5 - Arriva a definitiva maturazione in questa stagione grazie alla fiducia riposta in lui sia da mister Camilletti che dai compagni, rappresentando il fulcro del gioco amaranto e realizzando ben 9 reti in campionato.<br >Cucciolo Enrico Chiarenza 9 - Nelle partite disputate dal suo arrivo in amaranto dimostra una concentrazione ed una cattiveria agonistica da veterano, giostrando con uguale profitto sia a destra che a sinistra e potrebbe diventare uno dei cardini della Juniores nei Regionali.<br >Il Socio Catalin Cojocaru 10 - Da esterno basso, mediano e sopratutto da difensore centrale mostra un carattere da leader e la cattiveria agonistica mancata agli amaranto lo scorso anno, riuscendo sin dai primi giorni di preparazione di cementare il gruppo, vero segreto nella trionfale stagione amaranto.<br >Superpippo Filippo Cosimi 7,5 - Disputa pochi minuti in stagione, riuscendo comunque a realizzare 2 gol, di cui uno fantastico a Bettolle nell'1-6 finale.<br >Spiderman Stefano Falco 8 - Massimo impegno e partecipazione costante quando viene convocato, nelle poche partite in cui viene schierato si dimostra attento tra i pali e tempista nelle uscite.<br >Firefox Ettore Fei 8,5 - Il laterale basso amaranto sotto la guida di Camilletti e negli allievi di mister Chiucini mostra crescita esponenziale nel corso della stagione, senza paure con ragazzi pi&ugrave; grandi di et&agrave; ed a livello fisico.<br >El Camelo Andrea Gialli 8,5 - Dimostra la sua duttilit&agrave; giocando con ugual profitto da centrale difensivo, centrocampista incontrista, esterno alto e seconda punta, dando a mister Camilletti innumerevoli chances di modulo e di schieramenti.<br >El Padroncito Marco Gnalducci 8 - In preparazione con la Prima Squadra subisce un infortunio che lo condiziona, poi una volta entrato in forma riesce a dare un ottimo contributo, unito fuori dal campo dal suo modo di fare guascone che ha agito da collante per il gruppo.<br >Il Ragioniere Nicola Gorelli 8,5 - Bench&egrave; sia il pi&ugrave; giovane, ogni volta che scende in campo dimostra spirito da veterano e grinta da vendere, realizzando gol di pregevole fattura, integrandosi alla perfezione con i compagni di reparto.<br >Tiramolla Mirko Luculli 8 - Dimostra un carattere d'acciaio riuscendo a rialzarsi sempre dopo i suoi errori e riuscendo a dimostrare appieno le sue doti, sia tra i pali che in uscita.<br >El Tractor Isni Kasami 8,5 - La scommessa pi&ugrave; interessante della squadra viene meritatamente vinta, in quanto il bravo esterno mancino ogni volta che ha l'occasione di entrare in campo travolge qualunque cosa gli si porga davanti, dando corsa alla squadra amaranto e realizzando quattro gol molto importanti.<br >El Buitre Marco Messina 8 - Prima parte di stagione ottima con 10 gol che lo fanno risultare uno dei segreti della squadra, finch&egrave; un maledetto infortunio lo stoppa sul pi&ugrave; bello compromettendone il resto della stagione e togliendolo dai giochi nel momento topico di essa.<br >Cavallo Pazzo Michele Palumbo 9 - Il capitano coraggioso degli amaranto guida i compagni nella trionfale cavalcata in campionato senza avere timori e aiutando i compagni negli sporadici momenti di difficolt&agrave;.<br >La Pulce Franco Sciacca 9 - Con la sua dinamicit&agrave; ed il suo brio &egrave; l'arma segreta a disposizione di mister Camilletti e si fa trovare pronto in ogni circostanza, servendo a sbloccare i match pi&ugrave; complicati e ad aprire le difese pi&ugrave; chiuse.<br >Furetto Gianmarco Settembrini 9,5 - Un poeta col pallone tra i piedi, crea magie e trova fin dalla preparazione il giusto feeling con i compagni si dentro che fuori dal campo, sopratutto con il Giaguaro e realizza 14 gol, di cui due fondamentali nella vittoria per 2-1 che vale il decisivo sorpasso sul Badesse.<br >Il Soldatino Matteo Sonnati 9 - Inizio shock con un'espulsione alla prima giornata ed un'autorete alla quinta, pian piano per&ograve; entra in forma e d&agrave; un ottimo apporto alla causa con percussioni micidiali ed assist preziosi per i compagni.<br >El Flaco Leonardo Tacconi 9 - Con il suo ottimo fisico ed il buon posizionamento sul terreno si intende alla perfezione con i compagni di reparto, dando alla propria compagine anche un gioco godibile integrandosi perfettamente con Cerulo.<br >Gli altri<br >Hanno dato il loro contributo nel corso della stagione Il Duca Simone Mirra, Spadino Lorenzo Brogi, passato a dicembre alla Juniores Regionale della Sinalunghese, Il Puma Marco Landi, la cui stagione &egrave; finita in modo sfortunato per un infortunio al legamento crociato, i prestiti della Prima Squadra Golden-Boy Antony Lombardi, El Rojo Giorgio Russo, Il Folletto Marco Tenti, nonch&egrave; gli allievi '98 Ianeuer Nicola Ianuario, Nux Filippo Nucci, Lucky Luke Luca Bifaro, Tornado Diego Bigozzi, Cartesio Federico Formichi, Ringhio Ruben Redi, Il Panzer Lorenzo Esposito e Braveheart Francesco Brogi.<br >Allenatore: Black & Decker Ermanno Camilletti 10 - Ha costruito un collettivo magnifico, capace di conquistare 22 vittorie, di cui 13 consecutive, 3 pareggi ed una sola sconfitta sul campo del Sangimignano, con 84 gol fatti e 24 subiti, riuscendo da grande condottiero a trasmettere la sua grinta ed il suo carattere ai suoi ragazzi e porta nei Regionali il Foiano dopo pi&ugrave; di 15 anni.<br >LE PAROLE NEL POST-GARA:<br >Ermanno Camilletti dopo il 90' ha rilasciato questa dichiarazione: Sia io che la societ&agrave; siamo contenti di aver raggiunto un obiettivo cos&igrave; importante, che all'inizio della stagione sembrava insperato e comunque senza aver avuto mai episodi favorevoli, grazie sicuramente ad un gruppo unito e coeso, formato da ragazzi eccezionali e con la completa collaborazione sia di mister Fani che di mister Chiucini. Il presidente Danilo Vannuccini invece sottolinea come questo trionfo sembra essere la dimostrazione della buona via intrapresa dalla societ&agrave; amaranto, il cui settore giovanile deve diventare il serbatoio della Prima Squadra. Mirko Zacchei




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI