• Serie D GIR.E
  • Scandicci
  • 2 - 2
  • Ghivizzano BorgoaMozzano


SCANDICCI (4-3-1-2): Lensi, Martinelli, Moriconi (33' Gargano), Meacci, Leo, Cela, Vinci, Bragadin (52' Gori), Vangi, Folegnani (57' Cerretelli), Castellani (89' Saccardi). A disp.: Frullini, Alderotti, Frascadore, Bourezza. All.: Grandoni.
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO (4-4-2): Signorini, Chelini (75' Brizzi), Bassano (84' Lecceti), Barretta (66' Micchi), Giordani, Diana, Frati, Michelotti, Di Paola, Masini, Nottoli (82' Marcellusi). A disp.: Kolaj, Coselli, Kalifa Touray, Riccioli. All.: Venturi.

ARBITRO: Modesto di Treviso coad. da Berti di Arco Riva e da Scifo di Trento.

RETI: 15' Leo, 38' Bassano, 55' aut. Signorini, 86' Di Paola.
NOTE: Spettatori 200 circa. Recupero: 3‘+6' Ammoniti: Leo, Castellani, Vinci, Lensi, Vangi, Di Paola. Angoli: 5-4. Fuorigioco: 1-5. Tiri (specchio): 6(4)-12(6). Falli fatti: 24-13.



Inizia con un pareggio beffa il 2018 dello Scandicci che si vede raggiungere dal Ghivizzano in piena zona Cesarini. Due volte in vantaggio, con Leo e grazie all'autorete di Signorini, lo Scandicci si fa riprendere prima da Bassano con un tiro dal limite e poi, nel finale da Di Paola, su cross di Lecceti. In sala stampa mister Venturi è soddisfatto più del risultato che della prestazione nella sua totalità: I sentimenti nostri sono di soddisfazione per aver riacciuffato un pareggio che penso sia più che meritato ed un po' di rammarico perché ci siamo complicati un po' la vita con questi due calci da fermo su cui abbiamo preso gol. Ci siamo ritrovati due volte sotto senza subire tiri in porta. Una partita che forse dovevamo gestire meglio: prendiamo il punto, ma senza grande soddisfazione perché penso che potevamo fare qualcosina di più anche se avevamo fuori giocatori importanti come Rubechini e Gemignani . Mister Grandoni è, ovviamente, amareggiato, ma alo stesso tempo determinato: Dispiace per come abbiamo preso questo pareggio, dispiace per come abbiamo preso il gol a Lavagna al 93'. Sono situazioni che non dovrebbero accadere ad una squadra come la nostra che dovrebbe lottare su ogni pallone alla morte. Sono contento però per come stanno lottando i ragazzi e per quello che stanno dando. Andiamo a casa con questa delusione per una vittoria che poteva essere ma non è stata, e da martedì si ricomincia a pedalare. La prestazione è stata volenterosa visto che avevamo ragazzi che rientravano da periodi di stop derivanti da infortuni o tesseramenti vari; abbiamo recuperato ragazzi che ci danno anche prestanza fisica. Sappiamo che la strada è dura, prendiamo questo punticino e andiamo avanti .
LE PAGELLE
SCANDICCI
LENSI: 5,5 Incolpevole sul primo gol, che passa fra una selva di gambe, si fa poi trovare attento e pronto quando è chiamato in causa dalla distanza, ma l'indecisione nell'uscita nel finale sul cross di Lecceti che porta al gol di Di Paola ne macchia la prestazione.
MARTINELLI: 6 Gara ordinata senza squilli di tromba, ma anche senza sbavature. Potrebbe spingere di più sulla fascia.
MORICONI: 6 Esce per un brutto colpo al setto nasale ricevuto da Chelini, neppure sanzionato. Fino a quel momento era entrato bene in partita fornendo anche l'assist, da calcio d'angolo, per il primo vantaggio scandiccese. 33' Gargano: 5,5 Prende subito il ritmo partita, peccato che nel finale non copra a dovere la discesa di Lecceti da cui nasce il gol di Di Paola.
MEACCI: 6 Molto meglio che nell'esordio casalingo di due gare fa. Guida la difesa con esperienza concedendo al Ghivizzano solo tiri dalla distanza. Forse potrebbe fare qualcosa in più in occasione del secondo pareggio ospite.
LEO: 7 Sblocca la gara con un bel colpo di testa su angolo di Moriconi che beffa Signorini con una traiettoria imprendibile sul secondo palo. Contrasta e corre per tutti i novanta minuti nonostante l'ammonizione ricevuta al 22' ne limiti la carica agonistica.
CELA: 6,5 Probabilmente la migliore prestazione dell'anno. Preciso ed attento, cerca, a volte, di impostare il gioco da dietro.
VINCI: 6 Al rientro dopo l'infortunio con una condizione ancora non ottimale fa vedere buone cose.
BRAGADIN: 6 Grande agonismo e buona tecnica. Si fa sentire a centrocampo fino a che non deve uscire per un leggero infortunio. 52' Gori: 6 L'angolo che porta al secondo vantaggio locale è insidioso e mette in difficoltà Signorini che devia la palla sulla traversa prima di sentirsela sbattere sulla schiena ed entrare in porta. Intorno alla mezz'ora avrebbe sui piedi, fornito da Castellani, la palla del possibile tre a uno, ma calcia debolmente anche complice il recupero di Giordani che lo disturba.
VANGI: 6,5 Secondo esordio per il centravanti che dopo una sfortunata parentesi a Prato ritorna sul campo che lo ha visto protagonista assoluto la scorsa stagione. Lavora moltissimo per la squadra e a nove dal termine serve una palla d'ora a Castellani per il colpo del ko, ma Signorini riesce in qualche modo a sbrogliare la situazione.
FOLEGNANI: 5,5 Esordio non del tutto convincente. Sembra non trovare la giusta collocazione in campo e si vede poco nel vivo della manovra. 57' Cerretelli: 5,5 Non riesce ad entrare in partita e lo dimostra quando dal limite calcia debolmente centrale non impensierendo Signorini.
CASTELLANI: 6,5 Grande movimento e voglia di incidere. Nel primo tempo con un colpo di testa manda alto di poco un cross di Vinci. Nella ripresa prima serve un bell'assist per Gori che non riesce a finalizzare a dovere, poi a tu per tu con Signorini, su lancio di Vangi, è sfortunato al momento di saltare l'estremo ospite che riesce ad annullare il suo dribbling. 89' Saccardi: s.v. Nel recupero tocca pochissimi palloni.
All. GRANDONI: 6 La squadra è viva e molto più pericolosa che in passato. C'è ancora da lavorare sulla concentrazione che deve rimanere altissima fino alla fine visto che nelle ultime due gare sono stati persi punti importantissimi nel recupero a Lavagna e nel finale in questa occasione.
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO
SIGNORINI: 6,5 Beffato sul primo gol dal colpo di testa di Leo, aveva risposto bene alla conclusione di Vinci dal limite di pochi minuti prima. Sfortunata l'autorete sul corner di Gori con la palla che gli sbatte sulla schiena dopo la sua deviazione sulla traversa. Fortunato nell'uscita disperata su Castellani che salva il suoi dal probabile colpo del ko.
CHELINI: 6 Graziato alla mezz'ora dal segnalinee e dall'arbitro per una gomitata in faccia a Moriconi, per il resto si limita all'ordinaria amministrazione. 75' Brizzi: s.v. Poco tempo a disposizione per mettersi in mostra.
BASSANO: 6 Gara ordinata e senza grossi errori. Fortunato in occasione del pareggio con il suo tiro dal limite che supera una selva di gambe e s'insacca alle spalle di Lensi. 84' Lecceti: 6,5 Nei pochi minuti in cui gioca riesce con caparbietà a sfruttare l'indecisione di Gargano e Lensi che giudicano ormai sul fondo la palla che lui, invece, riesce a mettere al centro per il definitivo pareggio di Di Paola.
BARRETTA: 5,5 Nel mezzo al campo soffre il dinamismo di Leo e Bragadin. Gli va meglio quando entra Cerretelli. 66' Micchi: 6 Gara senza grandi sussulti.
GIORDANI: 6 Vangi è un brutto cliente, ma con non poche difficoltà riesce a limitarlo.
DIANA: 6 Come il compagno di reparto cerca di limitare al massimo le due punte scandiccesi che sono particolarmente insidiose.
FRATI: 6,5 Grande precisione nel tiro da fermo e buona rapidità che mette in difficoltà la retroguardia locale in più di un'occasione.
MICHELOTTI: 6 Gara ordinata in mezzo al campo dove cerca di tenere botta.
DI PAOLA: 6,5 Svaria molto alla ricerca del guizzo vincente che trova, con un po' di fortuna, a quattro dal termine quando crede alla discesa di Lecceti sulla destra.
MASINI: 5,5 Fa vedere solo a sprazzi ciò che potrebbe fare.
NOTTOLI: 5,5 Tanto movimento, ma non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Lensi. 82' Marcellusi: s.v. Pochi minuti nel finale.
All. VENTURI: 6 la squadra subisce l'avvio deciso dello Scandicci, ma non si disunisce neppure dopo i due svantaggi accusati ed è tenace nella rincorsa che culmina nel pareggio nel finale di gara.

ARBITRO

MODESTO di TREVISO: 5 Fischia in maniera non omogenea. Grazia, anche per colpa del collaboratore Berti, la gomitata di Chelini a Moriconi non estraendo nessun cartellino. Non convince neppure la gestione delle sanzioni disciplinari.

Massimiliano Tognetti SCANDICCI (4-3-1-2): Lensi, Martinelli, Moriconi (33' Gargano), Meacci, Leo, Cela, Vinci, Bragadin (52' Gori), Vangi, Folegnani (57' Cerretelli), Castellani (89' Saccardi). A disp.: Frullini, Alderotti, Frascadore, Bourezza. All.: Grandoni.<br >GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO (4-4-2): Signorini, Chelini (75' Brizzi), Bassano (84' Lecceti), Barretta (66' Micchi), Giordani, Diana, Frati, Michelotti, Di Paola, Masini, Nottoli (82' Marcellusi). A disp.: Kolaj, Coselli, Kalifa Touray, Riccioli. All.: Venturi.<br > ARBITRO: Modesto di Treviso coad. da Berti di Arco Riva e da Scifo di Trento.<br > RETI: 15' Leo, 38' Bassano, 55' aut. Signorini, 86' Di Paola.<br >NOTE: Spettatori 200 circa. Recupero: 3‘+6' Ammoniti: Leo, Castellani, Vinci, Lensi, Vangi, Di Paola. Angoli: 5-4. Fuorigioco: 1-5. Tiri (specchio): 6(4)-12(6). Falli fatti: 24-13. Inizia con un pareggio beffa il 2018 dello Scandicci che si vede raggiungere dal Ghivizzano in piena zona Cesarini. Due volte in vantaggio, con Leo e grazie all'autorete di Signorini, lo Scandicci si fa riprendere prima da Bassano con un tiro dal limite e poi, nel finale da Di Paola, su cross di Lecceti. In sala stampa mister <b>Venturi</b> &egrave; soddisfatto pi&ugrave; del risultato che della prestazione nella sua totalit&agrave;: <b> I sentimenti nostri sono di soddisfazione per aver riacciuffato un pareggio che penso sia pi&ugrave; che meritato ed un po' di rammarico perch&eacute; ci siamo complicati un po' la vita con questi due calci da fermo su cui abbiamo preso gol. Ci siamo ritrovati due volte sotto senza subire tiri in porta. Una partita che forse dovevamo gestire meglio: prendiamo il punto, ma senza grande soddisfazione perch&eacute; penso che potevamo fare qualcosina di pi&ugrave; anche se avevamo fuori giocatori importanti come Rubechini e Gemignani . </b>Mister<b> Grandoni </b>&egrave;, ovviamente, amareggiato, ma alo stesso tempo determinato: <b> Dispiace per come abbiamo preso questo pareggio, dispiace per come abbiamo preso il gol a Lavagna al 93'. Sono situazioni che non dovrebbero accadere ad una squadra come la nostra che dovrebbe lottare su ogni pallone alla morte. Sono contento per&ograve; per come stanno lottando i ragazzi e per quello che stanno dando. Andiamo a casa con questa delusione per una vittoria che poteva essere ma non &egrave; stata, e da marted&igrave; si ricomincia a pedalare. La prestazione &egrave; stata volenterosa visto che avevamo ragazzi che rientravano da periodi di stop derivanti da infortuni o tesseramenti vari; abbiamo recuperato ragazzi che ci danno anche prestanza fisica. Sappiamo che la strada &egrave; dura, prendiamo questo punticino e andiamo avanti .</b><br ><b>LE PAGELLE</b><br ><b>SCANDICCI</b><br ><b>LENSI: 5,5 </b>Incolpevole sul primo gol, che passa fra una selva di gambe, si fa poi trovare attento e pronto quando &egrave; chiamato in causa dalla distanza, ma l'indecisione nell'uscita nel finale sul cross di Lecceti che porta al gol di Di Paola ne macchia la prestazione.<br ><b>MARTINELLI: 6 </b>Gara ordinata senza squilli di tromba, ma anche senza sbavature. Potrebbe spingere di pi&ugrave; sulla fascia.<br ><b>MORICONI: 6 </b>Esce per un brutto colpo al setto nasale ricevuto da Chelini, neppure sanzionato. Fino a quel momento era entrato bene in partita fornendo anche l'assist, da calcio d'angolo, per il primo vantaggio scandiccese. <b>33' Gargano: 5,5 </b>Prende subito il ritmo partita, peccato che nel finale non copra a dovere la discesa di Lecceti da cui nasce il gol di Di Paola.<br ><b>MEACCI: 6 </b>Molto meglio che nell'esordio casalingo di due gare fa. Guida la difesa con esperienza concedendo al Ghivizzano solo tiri dalla distanza. Forse potrebbe fare qualcosa in pi&ugrave; in occasione del secondo pareggio ospite.<br ><b>LEO: 7</b> Sblocca la gara con un bel colpo di testa su angolo di Moriconi che beffa Signorini con una traiettoria imprendibile sul secondo palo. Contrasta e corre per tutti i novanta minuti nonostante l'ammonizione ricevuta al 22' ne limiti la carica agonistica.<br ><b>CELA: 6,5</b> Probabilmente la migliore prestazione dell'anno. Preciso ed attento, cerca, a volte, di impostare il gioco da dietro.<br ><b>VINCI: 6 </b>Al rientro dopo l'infortunio con una condizione ancora non ottimale fa vedere buone cose.<br ><b>BRAGADIN: 6</b> Grande agonismo e buona tecnica. Si fa sentire a centrocampo fino a che non deve uscire per un leggero infortunio. <b>52' Gori: 6</b> L'angolo che porta al secondo vantaggio locale &egrave; insidioso e mette in difficolt&agrave; Signorini che devia la palla sulla traversa prima di sentirsela sbattere sulla schiena ed entrare in porta. Intorno alla mezz'ora avrebbe sui piedi, fornito da Castellani, la palla del possibile tre a uno, ma calcia debolmente anche complice il recupero di Giordani che lo disturba.<br ><b>VANGI: 6,5 </b>Secondo esordio per il centravanti che dopo una sfortunata parentesi a Prato ritorna sul campo che lo ha visto protagonista assoluto la scorsa stagione. Lavora moltissimo per la squadra e a nove dal termine serve una palla d'ora a Castellani per il colpo del ko, ma Signorini riesce in qualche modo a sbrogliare la situazione.<br ><b>FOLEGNANI: 5,5</b> Esordio non del tutto convincente. Sembra non trovare la giusta collocazione in campo e si vede poco nel vivo della manovra. <b>57' Cerretelli: 5,5</b> Non riesce ad entrare in partita e lo dimostra quando dal limite calcia debolmente centrale non impensierendo Signorini.<br ><b>CASTELLANI: 6,5</b> Grande movimento e voglia di incidere. Nel primo tempo con un colpo di testa manda alto di poco un cross di Vinci. Nella ripresa prima serve un bell'assist per Gori che non riesce a finalizzare a dovere, poi a tu per tu con Signorini, su lancio di Vangi, &egrave; sfortunato al momento di saltare l'estremo ospite che riesce ad annullare il suo dribbling. <b>89' Saccardi: s.v.</b> Nel recupero tocca pochissimi palloni.<br ><b>All. GRANDONI: 6 </b>La squadra &egrave; viva e molto pi&ugrave; pericolosa che in passato. C'&egrave; ancora da lavorare sulla concentrazione che deve rimanere altissima fino alla fine visto che nelle ultime due gare sono stati persi punti importantissimi nel recupero a Lavagna e nel finale in questa occasione.<br ><b>GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO</b><br ><b>SIGNORINI: 6,5</b> Beffato sul primo gol dal colpo di testa di Leo, aveva risposto bene alla conclusione di Vinci dal limite di pochi minuti prima. Sfortunata l'autorete sul corner di Gori con la palla che gli sbatte sulla schiena dopo la sua deviazione sulla traversa. Fortunato nell'uscita disperata su Castellani che salva il suoi dal probabile colpo del ko.<br ><b>CHELINI: 6</b> Graziato alla mezz'ora dal segnalinee e dall'arbitro per una gomitata in faccia a Moriconi, per il resto si limita all'ordinaria amministrazione. <b>75' Brizzi: s.v.</b> Poco tempo a disposizione per mettersi in mostra.<br ><b>BASSANO: 6</b> Gara ordinata e senza grossi errori. Fortunato in occasione del pareggio con il suo tiro dal limite che supera una selva di gambe e s'insacca alle spalle di Lensi. <b>84' Lecceti: 6,5 </b>Nei pochi minuti in cui gioca riesce con caparbiet&agrave; a sfruttare l'indecisione di Gargano e Lensi che giudicano ormai sul fondo la palla che lui, invece, riesce a mettere al centro per il definitivo pareggio di Di Paola.<br ><b>BARRETTA: 5,5 </b>Nel mezzo al campo soffre il dinamismo di Leo e Bragadin. Gli va meglio quando entra Cerretelli. <b>66' Micchi: 6</b> Gara senza grandi sussulti.<br ><b>GIORDANI: 6 </b>Vangi &egrave; un brutto cliente, ma con non poche difficolt&agrave; riesce a limitarlo.<br ><b>DIANA: 6</b> Come il compagno di reparto cerca di limitare al massimo le due punte scandiccesi che sono particolarmente insidiose.<br ><b>FRATI: 6,5</b> Grande precisione nel tiro da fermo e buona rapidit&agrave; che mette in difficolt&agrave; la retroguardia locale in pi&ugrave; di un'occasione.<br ><b>MICHELOTTI: 6</b> Gara ordinata in mezzo al campo dove cerca di tenere botta.<br ><b>DI PAOLA: 6,5</b> Svaria molto alla ricerca del guizzo vincente che trova, con un po' di fortuna, a quattro dal termine quando crede alla discesa di Lecceti sulla destra.<br ><b>MASINI: 5,5</b> Fa vedere solo a sprazzi ci&ograve; che potrebbe fare.<br ><b>NOTTOLI: 5,5 </b>Tanto movimento, ma non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Lensi. <b>82' Marcellusi: s.v. </b>Pochi minuti nel finale.<br ><b>All. VENTURI: 6</b> la squadra subisce l'avvio deciso dello Scandicci, ma non si disunisce neppure dopo i due svantaggi accusati ed &egrave; tenace nella rincorsa che culmina nel pareggio nel finale di gara.<br ><b> ARBITRO</b><br ><b>MODESTO di TREVISO: 5 </b>Fischia in maniera non omogenea. Grazia, anche per colpa del collaboratore Berti, la gomitata di Chelini a Moriconi non estraendo nessun cartellino. Non convince neppure la gestione delle sanzioni disciplinari. Massimiliano Tognetti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI