• Berretti GIR.C
  • BELLARIA IGEA M.
  • 0 - 1
  • Pisa


BELLARIA I.M.: Morelli 8, Bagnolini 5.5 (61' Belfodil 5), Ghedini 5.5, Vukaj 5.5 (78' Santoni 5.5), Varrella 6, Lombardi 6, Sartini 6, Beghetto 5, Marzocchi 5, Camporesi 5 (73' Farinato 5), Imparato. A disp.: Venghi, Spata, Crudeli, Khayat. All.: Giampiero Ciriaco.
PISA: Casini 6.5, Marchetti 7, Camero Gabriele 7, Marcon 7, Mattioli 7, Vannucci 7, Caciagli 7.5, Lenzini 7, Chiaramonti 7.5 (71' Muca 6.5), Brillanti 7 (46' Fedorishin 6.5), Cacciapuoti 8 (85' Passaglia 6.5). A disp.: Pardini, Cava, Torcigliani. All.: Christian Amoroso.

ARBITRO: Gianluca Guitaldi di Rimini, coad. da Hader e Reggiani di Ravenna.

RETE: 51' Cacciapuoti.



Bella prova per il Pisa di mister Amoroso che ottiene la seconda vittoria consecutiva dopo quella conquistata contro il Poggibonsi e conferma il suo ottimo momento di forma. Nel primo tempo l'incontro è vivace e combattuto e viene ben interpretato dalla due compagini, ma si gioca a centrocampo senza nitide occasioni da rete né da una parte né dall'altra. Al 35' la prima azione degna di nota: Lenzini giunge davanti a Morelli e lo supera con un pallonetto, ma un difensore romagnolo salva provvidenzialmente la sua porta. Al 42' Camero entra in area e viene messo giù da un difensore locale. Il signor Guitaldi non ha dubbi: è calcio di rigore. Batte Marcon, ma Morelli con una deviazione riesce a salvare. I locali si portano al tiro in un paio di occasioni con Imparato e Camporesi, ma Casini è sempre attento e così la prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo è ancora buona la partenza del Pisa: al 51' bello scambio degli avanti nerazzurri tra Lenzini, Chiaramonti e Cacciapuoti, con quest'ultimo che conclude in diagonale alle spalle di Morelli siglando l'uno a zero dei suoi. Il Bellaria prova a reagire, ma il Pisa gestisce il vantaggio senza correre grandi rischi in difesa, con Casini sempre attento tra i pali e nelle uscite. Nonostante gli sforzi dei ragazzi di Ciriaco per andare a caccia del pareggio, la gara si chiude con una vittoria meritata per i ragazzi di Amoroso: il tecnico pisano può essere soddisfatto per quella che forse è una delle migliori prove stagionali del suo organico, soprattutto dal punto di vista del gioco espresso.

BELLARIA I.M.: Morelli 8, Bagnolini 5.5 (61' Belfodil 5), Ghedini 5.5, Vukaj 5.5 (78' Santoni 5.5), Varrella 6, Lombardi 6, Sartini 6, Beghetto 5, Marzocchi 5, Camporesi 5 (73' Farinato 5), Imparato. A disp.: Venghi, Spata, Crudeli, Khayat. All.: Giampiero Ciriaco. <br >PISA: Casini 6.5, Marchetti 7, Camero Gabriele 7, Marcon 7, Mattioli 7, Vannucci 7, Caciagli 7.5, Lenzini 7, Chiaramonti 7.5 (71' Muca 6.5), Brillanti 7 (46' Fedorishin 6.5), Cacciapuoti 8 (85' Passaglia 6.5). A disp.: Pardini, Cava, Torcigliani. All.: Christian Amoroso.<br > ARBITRO: Gianluca Guitaldi di Rimini, coad. da Hader e Reggiani di Ravenna.<br > RETE: 51' Cacciapuoti. Bella prova per il Pisa di mister Amoroso che ottiene la seconda vittoria consecutiva dopo quella conquistata contro il Poggibonsi e conferma il suo ottimo momento di forma. Nel primo tempo l'incontro &egrave; vivace e combattuto e viene ben interpretato dalla due compagini, ma si gioca a centrocampo senza nitide occasioni da rete n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. Al 35' la prima azione degna di nota: Lenzini giunge davanti a Morelli e lo supera con un pallonetto, ma un difensore romagnolo salva provvidenzialmente la sua porta. Al 42' Camero entra in area e viene messo gi&ugrave; da un difensore locale. Il signor Guitaldi non ha dubbi: &egrave; calcio di rigore. Batte Marcon, ma Morelli con una deviazione riesce a salvare. I locali si portano al tiro in un paio di occasioni con Imparato e Camporesi, ma Casini &egrave; sempre attento e cos&igrave; la prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo &egrave; ancora buona la partenza del Pisa: al 51' bello scambio degli avanti nerazzurri tra Lenzini, Chiaramonti e Cacciapuoti, con quest'ultimo che conclude in diagonale alle spalle di Morelli siglando l'uno a zero dei suoi. Il Bellaria prova a reagire, ma il Pisa gestisce il vantaggio senza correre grandi rischi in difesa, con Casini sempre attento tra i pali e nelle uscite. Nonostante gli sforzi dei ragazzi di Ciriaco per andare a caccia del pareggio, la gara si chiude con una vittoria meritata per i ragazzi di Amoroso: il tecnico pisano pu&ograve; essere soddisfatto per quella che forse &egrave; una delle migliori prove stagionali del suo organico, soprattutto dal punto di vista del gioco espresso.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI