• Berretti GIR.C
  • E. Viareggio
  • 0 - 1
  • Prato


E.VIAREGGIO: Michelotti, Tonetti, Tartarini, Del Vigo, Kande, Signorini, Galerotti, Vasquez, Pellegrini, Del Nero, Grottino. A disp.: Fontanelli, D'Andrea, Garibaldi, Milite, Salcone, Borriello, Pisapia. All.: Massimo Galli.
PRATO: Toccafondi, Haliti, Razzanelli, Martini, Miccinesi, Bucciantini, Giacomelli, Vanni, Giani, D'Arino, Rotesi. A disp.: Martinuzzi, Giannini, Baroni, Wilson, Mgarn, Bengala Gomsi, Celentano. All.: Andrea Bertini.

ARBITRO: Giacomo Casalini di Pontedera, coad. da Berti e Dell'Amico di Carrara.

RETE: 60' Haliti.



Il Prato, reduce dalla batosta del giudice sportivo (che ha decretato la sconfitta a tavolino nella gara contro il Poggibonsi in seguito al ricorso della società giallorossa per le dimensioni del campo di Settimello), passa a Viareggio e conferma il suo primato in classifica: una vittoria contro il Tuttocuoio nella prossima giornata garantirebbe il primato in classifica con due turni di anticipo. Anche sul campo dello stadio dei Pini, gli ospiti confermano di essere la squadra più forte del girone: difesa, centrocampo ed attacco hanno sia qualità tecnica che forza fisica e l'impronta data da mister Bertini all'organico è quella della grande squadra. I locali sono alle prese con molte defezioni e all'ultimo minuto mister Galli deve rinunciare anche ad Ercole, che era stato prestato dalla prima squadra. In panchina tra i bianconeri di casa vengono aggregati alcuni '97 (da segnalare l'esordio di D'Andrea e Milite, molto positivo). Il primo tempo è ben giocato dalla due compagini, che provano a tenere il pallone a terra e a sviluppare il loro gioco in velocità: sono complessivamente poche le occasioni da rete, ma le squadre interpretano la gara a ritmi sostenuti. Michelotti viene impegnato da un paio di tentativi di Giani e Rotesi, mentre sul fronte opposto Toccafondi si fa sempre trovare pronto tra i pali e nelle uscite contro i tentativi di Pellegrini e compagni.
Nel secondo tempo la gara continua sulla stessa falsariga, anche se col passare dei minuti il Prato alza i ritmi. E al 15' gli ospiti si portano in vantaggio: su un calcio d'angolo Haliti rimane libero da marcatura e di testa supera Michelotti per l'uno a zero dei suoi. I locali tentano di reagire nel finale, ma la difesa del Prato è impermeabile contro i tentativi degli attaccanti bianconeri locali. L'unica occasione degna di nota è per Galerotti che però non riesce a superare Toccafondi. Bisogna fare un elogio a tutti i ragazzi di casa che hanno lottato con grande carattere, dimostrando di non meritare l'ultima posizione di classifica. E complimenti ovviamente anche al Prato, che dovrà confermare nelle finali nazionali le ottime qualità mostrate durante tutta la stagione.

Calciatoripiù:
sugli scudi tra i locali Tonetti e Grottini; nel Prato si sono distinti D'Arino e Giani, oltre al match winner Haliti.

E.VIAREGGIO: Michelotti, Tonetti, Tartarini, Del Vigo, Kande, Signorini, Galerotti, Vasquez, Pellegrini, Del Nero, Grottino. A disp.: Fontanelli, D'Andrea, Garibaldi, Milite, Salcone, Borriello, Pisapia. All.: Massimo Galli. <br >PRATO: Toccafondi, Haliti, Razzanelli, Martini, Miccinesi, Bucciantini, Giacomelli, Vanni, Giani, D'Arino, Rotesi. A disp.: Martinuzzi, Giannini, Baroni, Wilson, Mgarn, Bengala Gomsi, Celentano. All.: Andrea Bertini.<br > ARBITRO: Giacomo Casalini di Pontedera, coad. da Berti e Dell'Amico di Carrara.<br > RETE: 60' Haliti. Il Prato, reduce dalla batosta del giudice sportivo (che ha decretato la sconfitta a tavolino nella gara contro il Poggibonsi in seguito al ricorso della societ&agrave; giallorossa per le dimensioni del campo di Settimello), passa a Viareggio e conferma il suo primato in classifica: una vittoria contro il Tuttocuoio nella prossima giornata garantirebbe il primato in classifica con due turni di anticipo. Anche sul campo dello stadio dei Pini, gli ospiti confermano di essere la squadra pi&ugrave; forte del girone: difesa, centrocampo ed attacco hanno sia qualit&agrave; tecnica che forza fisica e l'impronta data da mister Bertini all'organico &egrave; quella della grande squadra. I locali sono alle prese con molte defezioni e all'ultimo minuto mister Galli deve rinunciare anche ad Ercole, che era stato prestato dalla prima squadra. In panchina tra i bianconeri di casa vengono aggregati alcuni '97 (da segnalare l'esordio di D'Andrea e Milite, molto positivo). Il primo tempo &egrave; ben giocato dalla due compagini, che provano a tenere il pallone a terra e a sviluppare il loro gioco in velocit&agrave;: sono complessivamente poche le occasioni da rete, ma le squadre interpretano la gara a ritmi sostenuti. Michelotti viene impegnato da un paio di tentativi di Giani e Rotesi, mentre sul fronte opposto Toccafondi si fa sempre trovare pronto tra i pali e nelle uscite contro i tentativi di Pellegrini e compagni.<br >Nel secondo tempo la gara continua sulla stessa falsariga, anche se col passare dei minuti il Prato alza i ritmi. E al 15' gli ospiti si portano in vantaggio: su un calcio d'angolo Haliti rimane libero da marcatura e di testa supera Michelotti per l'uno a zero dei suoi. I locali tentano di reagire nel finale, ma la difesa del Prato &egrave; impermeabile contro i tentativi degli attaccanti bianconeri locali. L'unica occasione degna di nota &egrave; per Galerotti che per&ograve; non riesce a superare Toccafondi. Bisogna fare un elogio a tutti i ragazzi di casa che hanno lottato con grande carattere, dimostrando di non meritare l'ultima posizione di classifica. E complimenti ovviamente anche al Prato, che dovr&agrave; confermare nelle finali nazionali le ottime qualit&agrave; mostrate durante tutta la stagione. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>sugli scudi tra i locali <b>Tonetti </b>e <b>Grottini</b>; nel Prato si sono distinti <b>D'Arino</b> e <b>Giani</b>, oltre al match winner Haliti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI