• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • San Frediano
  • 2 - 1
  • Pecciolese 1936


SAN FREDIANO: Dell'Antico, Gambini, Bouhman, G. Esposito, Aliberti, Ferretti, Giusti, D. Esposito, Facchineri, Lami, Caciagli. A disp.: Bracci, Saggio, Iodice, Marinari, Maggiorelli, Burgarella, Cecconi. All.: Renato Giuliani (squalificato, in panchina Federico Giorgi).
PECCIOLESE A.V.: Silvi, Buro, Ferretti, Mazzei, Falconi, Chiarini, Pieroni, Bendinelli, Nannetti, Cionini, Chiriatti. A disp.: Lazzerini, Falossi, Donati, Mercuri, Benucci, Banchellini, Pugliesi. All.: Eugenio Andreoli.

ARBITRO: Cordoni di Pisa

RETI: 31' Gambini, 70' Pugliesi, 80' Iodice.



Dopo il brutto colpo subito a Ponsacco il San Frediano torna al successo, al termine di una gara tutto cuore e carattere che fa tornare a sorridere anche una classifica che sembrava compromessa. Con mister Giuliani fuori per squalifica, in panchina è il suo secondo Giorgi a dare indicazioni e l'inizio di gara è molto equilibrato e si sviluppa soprattutto a metà campo. Ma al 31' è il San Frediano a passare: è perfetto il calcio piazzato di D. Esposito che imbecca in area il liberissimo Gambini che, di testa, infila il portiere Silvi. La reazione della Pecciolese non si fa attendere, ma il portiere Dell'Antico non è mai costretto agli straordinari e la prima frazione di gioco si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Nella ripresa gli ospiti continuano a spingere sull'acceleratore e gli animi si accendono, ma la buona direzione di gara del signor Cordoni fa sì che la situazione rimanga sotto controllo. Al 70' però gli sforzi dei nerazzurri vengono premiati quando Pugliesi, in modo rocambolesco, raccoglie sotto rete un pallone finito sul palo, insaccando la rete dell'1-1. I padroni di casa non si perdono d'animo, la vittoria è l'unico risultato per rimanere agganciati al treno delle posizioni che contano e mister Giorgi getta nella mischia Iodice, lasciato inizialmente in panchina; da una percussione di Caciagli sulla destra, a dieci minuti dal termine, parte l'assist al bacio proprio per lo smarcatissimo Iodice che, a porta spalancata, non fa altro che appoggiare in rete. Il forcing finale degli ospiti non produce effetti e per il San Frediano arrivano tre punti fondamentali per il proseguimento del campionato. CALCIATORIPIÙ: Chiriatti (Pecciolese), Gambini (San Frediano).

ga SAN FREDIANO: Dell'Antico, Gambini, Bouhman, G. Esposito, Aliberti, Ferretti, Giusti, D. Esposito, Facchineri, Lami, Caciagli. A disp.: Bracci, Saggio, Iodice, Marinari, Maggiorelli, Burgarella, Cecconi. All.: Renato Giuliani (squalificato, in panchina Federico Giorgi).<br >PECCIOLESE A.V.: Silvi, Buro, Ferretti, Mazzei, Falconi, Chiarini, Pieroni, Bendinelli, Nannetti, Cionini, Chiriatti. A disp.: Lazzerini, Falossi, Donati, Mercuri, Benucci, Banchellini, Pugliesi. All.: Eugenio Andreoli.<br > ARBITRO: Cordoni di Pisa<br > RETI: 31' Gambini, 70' Pugliesi, 80' Iodice. Dopo il brutto colpo subito a Ponsacco il San Frediano torna al successo, al termine di una gara tutto cuore e carattere che fa tornare a sorridere anche una classifica che sembrava compromessa. Con mister Giuliani fuori per squalifica, in panchina &egrave; il suo secondo Giorgi a dare indicazioni e l'inizio di gara &egrave; molto equilibrato e si sviluppa soprattutto a met&agrave; campo. Ma al 31' &egrave; il San Frediano a passare: &egrave; perfetto il calcio piazzato di D. Esposito che imbecca in area il liberissimo Gambini che, di testa, infila il portiere Silvi. La reazione della Pecciolese non si fa attendere, ma il portiere Dell'Antico non &egrave; mai costretto agli straordinari e la prima frazione di gioco si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Nella ripresa gli ospiti continuano a spingere sull'acceleratore e gli animi si accendono, ma la buona direzione di gara del signor Cordoni fa s&igrave; che la situazione rimanga sotto controllo. Al 70' per&ograve; gli sforzi dei nerazzurri vengono premiati quando Pugliesi, in modo rocambolesco, raccoglie sotto rete un pallone finito sul palo, insaccando la rete dell'1-1. I padroni di casa non si perdono d'animo, la vittoria &egrave; l'unico risultato per rimanere agganciati al treno delle posizioni che contano e mister Giorgi getta nella mischia Iodice, lasciato inizialmente in panchina; da una percussione di Caciagli sulla destra, a dieci minuti dal termine, parte l'assist al bacio proprio per lo smarcatissimo Iodice che, a porta spalancata, non fa altro che appoggiare in rete. Il forcing finale degli ospiti non produce effetti e per il San Frediano arrivano tre punti fondamentali per il proseguimento del campionato.<b> CALCIATORIPI&Ugrave;: Chiriatti</b> (Pecciolese), <b>Gambini </b>(San Frediano). ga




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI