• Allievi Provinciali GIR.A
  • Bellaria Cappuccini
  • 3 - 2
  • San Frediano


BELLARIA CAPP.: Caliani, Essaouis, Chiapponi, Fornaini, Santoni, Giannetti, M. Doni, Boddi, Marcelli, Suppa, Belagotti. A disp.: Calloni, Orsini, Mohammed, A. Doni. All.: Claudio Luperini.
SAN FREDIANO: Scatena, Marinari, Rossi, Bracci, Pischedda, Marchetti, Esposito, Lami, Shurdi, Dell'Innocenti, Baouham. A disp.: Simoncini, Balducci, Cioni, Burgarella, Livaldi. All.: Paolo Andreotti (indisponibile, in panchina Gabriele Frassi).

ARBITRO: Erba di Pisa

RETI: Marcelli 2, Suppa, Esposito 2
NOTE: espulsi Baouham ed Esposito.



Arriva ancora una prestazione deludente per il San Frediano, una squadra che sembra aver perso il mordente della scorsa stagione. Per la squadra di Andreotti, assente e sostituito in panchina dal secondo Frassi, arriva la settima sconfitta in undici gare, maturata già nei primi minuti quando Marcelli, con un pallonetto dal limite, sorprende Scatena e porta in vantaggio la Bellaria. I padroni di casa di Luperini mettono in campo una buona prestazione e vincono con merito, nonostante qualche titubanza nel finale, nonostante la doppia inferiorità numerica a cui sono costretti gli ospiti, a causa delle espulsioni di Baouham per proteste e di Esposito, allontanato per doppia ammonizione - e se sembra indiscutibile il primo rosso, forse è troppo frettoloso il secondo. Per tornare alla cronaca, la Bellaria raddoppia con Suppa, che inventa una deliziosa semirovesciata sul traversone di Marcelli e insacca; quindi è ancora Marcelli a mettere a segno il 3-0 con una bella azione personale viziata forse però da un fuorigioco di partenza. La Bellaria costruisce diverse occasioni per dilagare, ma sul finire del primo tempo Eposito accorcia calciando in porta direttamente da calcio di punizione. Nella ripresa la gara cresce d'intensità e di tono agonistico, e l'incontro si fa maggiormente combattuto; nonostante le due espulsioni, il San Frediano accorcia ancora sugli sviluppi di un calcio da fermo, ed è di nuovo Esposito a ricevere al limite dell'area, da posizione molto defilata, e a disegnare una straordinaria parabola che si insacca accanto al palo più lontano. Suppa in più di un'occasione e A. Doni insidiano all'integrità della porta locale, che però non cade più fino al triplice fischio del direttore di gara - nervosa la sua direzione - che sancisce l'incamerarsi dei tre punti alla squadra di Luperini. CALCIATORIPIÙ: Marcelli (Bellaria), Esposito (San Frediano), entrambi autori di una doppietta.

BELLARIA CAPP.: Caliani, Essaouis, Chiapponi, Fornaini, Santoni, Giannetti, M. Doni, Boddi, Marcelli, Suppa, Belagotti. A disp.: Calloni, Orsini, Mohammed, A. Doni. All.: Claudio Luperini.<br >SAN FREDIANO: Scatena, Marinari, Rossi, Bracci, Pischedda, Marchetti, Esposito, Lami, Shurdi, Dell'Innocenti, Baouham. A disp.: Simoncini, Balducci, Cioni, Burgarella, Livaldi. All.: Paolo Andreotti (indisponibile, in panchina Gabriele Frassi).<br > ARBITRO: Erba di Pisa<br > RETI: Marcelli 2, Suppa, Esposito 2<br >NOTE: espulsi Baouham ed Esposito. Arriva ancora una prestazione deludente per il San Frediano, una squadra che sembra aver perso il mordente della scorsa stagione. Per la squadra di Andreotti, assente e sostituito in panchina dal secondo Frassi, arriva la settima sconfitta in undici gare, maturata gi&agrave; nei primi minuti quando Marcelli, con un pallonetto dal limite, sorprende Scatena e porta in vantaggio la Bellaria. I padroni di casa di Luperini mettono in campo una buona prestazione e vincono con merito, nonostante qualche titubanza nel finale, nonostante la doppia inferiorit&agrave; numerica a cui sono costretti gli ospiti, a causa delle espulsioni di Baouham per proteste e di Esposito, allontanato per doppia ammonizione - e se sembra indiscutibile il primo rosso, forse &egrave; troppo frettoloso il secondo. Per tornare alla cronaca, la Bellaria raddoppia con Suppa, che inventa una deliziosa semirovesciata sul traversone di Marcelli e insacca; quindi &egrave; ancora Marcelli a mettere a segno il 3-0 con una bella azione personale viziata forse per&ograve; da un fuorigioco di partenza. La Bellaria costruisce diverse occasioni per dilagare, ma sul finire del primo tempo Eposito accorcia calciando in porta direttamente da calcio di punizione. Nella ripresa la gara cresce d'intensit&agrave; e di tono agonistico, e l'incontro si fa maggiormente combattuto; nonostante le due espulsioni, il San Frediano accorcia ancora sugli sviluppi di un calcio da fermo, ed &egrave; di nuovo Esposito a ricevere al limite dell'area, da posizione molto defilata, e a disegnare una straordinaria parabola che si insacca accanto al palo pi&ugrave; lontano. Suppa in pi&ugrave; di un'occasione e A. Doni insidiano all'integrit&agrave; della porta locale, che per&ograve; non cade pi&ugrave; fino al triplice fischio del direttore di gara - nervosa la sua direzione - che sancisce l'incamerarsi dei tre punti alla squadra di Luperini. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Marcelli</b> (Bellaria), <b>Esposito </b>(San Frediano), entrambi autori di una doppietta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI