• Seconda Categoria GIR.B
  • Chiesina Uzzanese
  • 2 - 4
  • San Niccolo


CHIESINA UZZANESE: Ciaramella, Quiriconi, Da Valle, Giovannini (70' Franceschini), Flammia, Pellegrini, Del Carlo, Bianchi, Camici, Cipollini, Garofalo (65' Scaramella). A disp.: Lencioni, Fantozzi, Brizzi, Mainella, Carmignani. All.: Maurizio Marchi.
SAN NICCOLÒ: Scancarello, Spadoni, Bonacchi, Nesi Jacopo (72' Mazzanti), Sulaj, Bartoletti, Zingarello, Nesi Simone, Lucchesi (77' Martelli), Gigliofiore (90' Soldi), Cecchi (80' Vichi). A disp.: Bini, Baroncelli, Dininni. All.: Federico Giusti.

ARBITRO: Bouabid di Lucca.

RETI: 5' e 27' su rigore Gigliofiore, 31' Bianchi su rigore, 55' Zingarello, 67' Pellegrini, 72' Lucchesi.
NOTE: ammoniti Ciaramella, Quiriconi, Pellegrini, Del Carlo, Scaramella, Scancarello, e Soldi.



Il San Niccolò torna a vincere e lo fa in trasferta sul campo di un rimaneggiatissimo Chiesina Uzzanese, che deve fare a meno di Tondi, Falcone, Socci, Benigni, Mateelli e D'Aguanno. La gara si metteva subito bene per gli ospiti, che dopo appena cinque minuti passavano in vantaggio grazie alla punizione dal limite calciata da Gigliofiore, che non lasciava scampo al numero uno di casa. Il Chiesina provava a reagire ma era ancora il San Niccolò a fare la partita e al 27' arrivava anche il raddoppio degli ospiti, grazie alla trasformazione di un calcio di rigore da parte di Gigliofiore, che così metteva a referto la sua personale doppietta. Al 31', però, anche i padroni di casa usufruivano di un penalty per atterramento di Del Carlo e Bianchi realizzava dal dischetto accorciando le distanze. La seconda frazione di gara si apriva con la terza rete del San Niccolò, grazie a Zingarello xhe con un bel tiro dal limite dell'area riportava i suoi sul doppio vantaggio. Come già successo nel primo tempo, dopo qualche attimo di smarrimento, i padroni di casa si riorganizzavano ed al 72' si rifacevano sotto, grazie ad un tiro da centro area del centrale difensivo Pellegrini, sugli sviluppi di una punizione laterale. La gara rimaneva però in bilico per appena cinque minuti, perché al 72' Lucchesi firmava la rete del 4-2 al termina di una travolgente azione personale. A questo punto la contesa era indirizzata in favore degli ospiti, anche se il Chiesina Uzzanese continuava ad attaccare per rendere meno amaro il passivo. E all'88' gli uomini di Marchi avevano effettivamente la grossa opportunità di realizzare la terza rete e mettere un po' di pepe al finale di partita, visti i sei minuti di recupero previsti: Del Carlo si guadagnava il secondo rigore e si incaricava della battuta, ma il suo tiro veniva deviato in corner dalla parata di Scancarello. Su questo episodio si chiude in pratica la gara, che ha visto il San Niccolò ritrovare la sua vena realizzativa, mettendo in luce però qualche pecca nella fase difensiva. Per il Chiesina resta invece il rammarico di aver affrontato una partita così importante in piena emergenza.

CHIESINA UZZANESE: Ciaramella, Quiriconi, Da Valle, Giovannini (70' Franceschini), Flammia, Pellegrini, Del Carlo, Bianchi, Camici, Cipollini, Garofalo (65' Scaramella). A disp.: Lencioni, Fantozzi, Brizzi, Mainella, Carmignani. All.: Maurizio Marchi.<br >SAN NICCOL&Ograve;: Scancarello, Spadoni, Bonacchi, Nesi Jacopo (72' Mazzanti), Sulaj, Bartoletti, Zingarello, Nesi Simone, Lucchesi (77' Martelli), Gigliofiore (90' Soldi), Cecchi (80' Vichi). A disp.: Bini, Baroncelli, Dininni. All.: Federico Giusti.<br > ARBITRO: Bouabid di Lucca.<br > RETI: 5' e 27' su rigore Gigliofiore, 31' Bianchi su rigore, 55' Zingarello, 67' Pellegrini, 72' Lucchesi.<br >NOTE: ammoniti Ciaramella, Quiriconi, Pellegrini, Del Carlo, Scaramella, Scancarello, e Soldi. Il San Niccol&ograve; torna a vincere e lo fa in trasferta sul campo di un rimaneggiatissimo Chiesina Uzzanese, che deve fare a meno di Tondi, Falcone, Socci, Benigni, Mateelli e D'Aguanno. La gara si metteva subito bene per gli ospiti, che dopo appena cinque minuti passavano in vantaggio grazie alla punizione dal limite calciata da Gigliofiore, che non lasciava scampo al numero uno di casa. Il Chiesina provava a reagire ma era ancora il San Niccol&ograve; a fare la partita e al 27' arrivava anche il raddoppio degli ospiti, grazie alla trasformazione di un calcio di rigore da parte di Gigliofiore, che cos&igrave; metteva a referto la sua personale doppietta. Al 31', per&ograve;, anche i padroni di casa usufruivano di un penalty per atterramento di Del Carlo e Bianchi realizzava dal dischetto accorciando le distanze. La seconda frazione di gara si apriva con la terza rete del San Niccol&ograve;, grazie a Zingarello xhe con un bel tiro dal limite dell'area riportava i suoi sul doppio vantaggio. Come gi&agrave; successo nel primo tempo, dopo qualche attimo di smarrimento, i padroni di casa si riorganizzavano ed al 72' si rifacevano sotto, grazie ad un tiro da centro area del centrale difensivo Pellegrini, sugli sviluppi di una punizione laterale. La gara rimaneva per&ograve; in bilico per appena cinque minuti, perch&eacute; al 72' Lucchesi firmava la rete del 4-2 al termina di una travolgente azione personale. A questo punto la contesa era indirizzata in favore degli ospiti, anche se il Chiesina Uzzanese continuava ad attaccare per rendere meno amaro il passivo. E all'88' gli uomini di Marchi avevano effettivamente la grossa opportunit&agrave; di realizzare la terza rete e mettere un po' di pepe al finale di partita, visti i sei minuti di recupero previsti: Del Carlo si guadagnava il secondo rigore e si incaricava della battuta, ma il suo tiro veniva deviato in corner dalla parata di Scancarello. Su questo episodio si chiude in pratica la gara, che ha visto il San Niccol&ograve; ritrovare la sua vena realizzativa, mettendo in luce per&ograve; qualche pecca nella fase difensiva. Per il Chiesina resta invece il rammarico di aver affrontato una partita cos&igrave; importante in piena emergenza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI