• Seconda Categoria GIR.D
  • Prato 2000
  • 2 - 0
  • Querceto


PRATO 2000: Taddei, Colombo, Mazzucco, Biagioni, Gonnelli, Giannini, Algerino, Galli, Liscio (90' Costanzo), Baroncelli, Confietto. A disp.: Antonelli, Flora, Kabanda, Settesoldi, Nistri, Corrieri. All.: Signorini.
QUERCETO:Catani, Langianni, Rondelli (85' Stefanacci), Bocconi, Borri, Galeotti, Attucci, Puzzo (59' Telhaj), Canessa, Banci (73' Sanesi), Caputo. A disp.: Bardazzi, Stolfi, Antonelli Gramigni. All.: Ambrosio.

ARBITRO: D'Orsi di Prato.

RETI: 40' e 75' Baroncelli.



Successo importante per il Prato 2000, che fa suo lo scontro al vertice e conquista la testa del Girone D superando proprio il Querceto. Il 2-0 finale matura a coronamento di un match più combattuto di quanto il punteggio non lasci intendere. La vittoria reca in calce la firma di Baroncelli, con un gol per tempo. Al momento del via, le formazioni in campo, forse condizionati dall'importanza della posta in palio, preferiscono studiarsi prima di affondare il colpo. Ne nasce un primo scorcio di gara dato in pasto alla tattica, nel corso del quale nessuna delle due riesce ad emergere. I contendenti comunque lottano per disputarsi il controllo della sfera, originando contrasti ruvidi a centrocampo e ripartenze dall'esito vano, a causa della concentrazione delle retroguardie. La prima a vacillare però è quella ospite e al 40' Baroncelli colpisce con una conclusione velenosa, superando Catani e portando in vantaggio i suoi ad un tiro di schioppo dalla fine del primo tempo. Gli sfidanti rientrano negli spogliatoi sul parziale di 1-0 e la sensazione che la battaglia vera e propria debba ancora incominciare. La ripresa in effetti si gioca sui binari dell'agonismo, con il club ospite più convinto negli attacchi, spinto dall'esigenza di pareggiare, e a guadagnarne è lo spettacolo, proponendo continui ribaltamenti di fronte. I ragazzi di mister Ambrosio però sono costretti a scoprirsi e Baroncelli li punisce in velocità al 75' facendo calare il sipario sulla contesa prima del triplice fischio dell'arbitro Gianmarco D'Orsi di Prato. Come detto, il Prato 2000 si aggiudica la prima piazza a quota 36 punti e settimana prossima ospitando La Querce ha l'opportunità di allungare ulteriormente. Il Querceto, è il caso di dirlo, esce invece cardinale è dopo essere entrato papa, passando da due punti di margine ad uno di distanza. La difficile trasferta di domenica prossima, sul campo della Briglia un po' in crisi ma pur sempre terza forza del campionato, sarà un match - point da non fallire per non perdere ulteriore terreno e provare ad operare il controsorpasso.

Calciatoripiù:Baroncelli per il Prato 2000.

PRATO 2000: Taddei, Colombo, Mazzucco, Biagioni, Gonnelli, Giannini, Algerino, Galli, Liscio (90' Costanzo), Baroncelli, Confietto. A disp.: Antonelli, Flora, Kabanda, Settesoldi, Nistri, Corrieri. All.: Signorini.<br >QUERCETO:Catani, Langianni, Rondelli (85' Stefanacci), Bocconi, Borri, Galeotti, Attucci, Puzzo (59' Telhaj), Canessa, Banci (73' Sanesi), Caputo. A disp.: Bardazzi, Stolfi, Antonelli Gramigni. All.: Ambrosio.<br > ARBITRO: D'Orsi di Prato.<br > RETI: 40' e 75' Baroncelli. Successo importante per il Prato 2000, che fa suo lo scontro al vertice e conquista la testa del Girone D superando proprio il Querceto. Il 2-0 finale matura a coronamento di un match pi&ugrave; combattuto di quanto il punteggio non lasci intendere. La vittoria reca in calce la firma di Baroncelli, con un gol per tempo. Al momento del via, le formazioni in campo, forse condizionati dall'importanza della posta in palio, preferiscono studiarsi prima di affondare il colpo. Ne nasce un primo scorcio di gara dato in pasto alla tattica, nel corso del quale nessuna delle due riesce ad emergere. I contendenti comunque lottano per disputarsi il controllo della sfera, originando contrasti ruvidi a centrocampo e ripartenze dall'esito vano, a causa della concentrazione delle retroguardie. La prima a vacillare per&ograve; &egrave; quella ospite e al 40' Baroncelli colpisce con una conclusione velenosa, superando Catani e portando in vantaggio i suoi ad un tiro di schioppo dalla fine del primo tempo. Gli sfidanti rientrano negli spogliatoi sul parziale di 1-0 e la sensazione che la battaglia vera e propria debba ancora incominciare. La ripresa in effetti si gioca sui binari dell'agonismo, con il club ospite pi&ugrave; convinto negli attacchi, spinto dall'esigenza di pareggiare, e a guadagnarne &egrave; lo spettacolo, proponendo continui ribaltamenti di fronte. I ragazzi di mister Ambrosio per&ograve; sono costretti a scoprirsi e Baroncelli li punisce in velocit&agrave; al 75' facendo calare il sipario sulla contesa prima del triplice fischio dell'arbitro Gianmarco D'Orsi di Prato. Come detto, il Prato 2000 si aggiudica la prima piazza a quota 36 punti e settimana prossima ospitando La Querce ha l'opportunit&agrave; di allungare ulteriormente. Il Querceto, &egrave; il caso di dirlo, esce invece cardinale &egrave; dopo essere entrato papa, passando da due punti di margine ad uno di distanza. La difficile trasferta di domenica prossima, sul campo della Briglia un po' in crisi ma pur sempre terza forza del campionato, sar&agrave; un match - point da non fallire per non perdere ulteriore terreno e provare ad operare il controsorpasso.<br > Calciatoripi&ugrave;:Baroncelli per il Prato 2000.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI