• Terza Categoria
  • Citta di Chiusi
  • 1 - 3
  • Policras Sovicille


CITTA' DI CHIUSI: Toppi, Lembo, Tistarelli, Minetti, Ferretti P., Scarpelli, Pucci, Della Ciana, Pellegrini, Tiezzi, Feri. A disp.: Valdarchi, Coppetti, Rosa, Gherardi, Santoni, Ferretti F., Vannuzzi. All.: Francesco Ferretti.
POL.SOVICILLE: Falchi, Bianchi, Certosini, Turchi, Giuntini, Di Matteo, Bosco, Boscagli, Vitale, Federici, Mutas. A disp.: Fabbo, Beneforti, Becatti, Franci, Virgili, Fineschi. All.: Valerio Martelli.

ARBITRO:

RETI: 30' Mutas, 49' rig. Tiezzi, 55' Vitale, 81' Bosco.
NOTE. Al 90' Toppi para un rigore a Becatti.



La regola secondo la quale non sempre vince il migliore è una di quelle non scritte che fanno parte del gioco del calcio. Il risultato fin troppo marcato punisce severamente un buon Chiusi, che meritava senza dubbio di fare punti, purtroppo il giovane portiere biancorosso Toppi si è imbattuto in una giornata no, che alla fine è costata la sconfitta dei suoi. La partita inizia alla grande per il Chiusi che pronti via ha subito una grande occasione con Feri, che entra in area, ma calcia a lato. Con il passare dei minuti si fa sempre più pressante la spinta dei locali che impegnano severamente Falchi, sempre bravo e attento in tutte le occasioni. Al primo affondo però a passare in vantaggio sono gli ospiti. Punizione dalla destra, il portiere biancorosso esce a vuoto e Mutas insacca di testa a porta praticamente vuota. Nonostante lo svantaggio il Chiusi non si abbatte e torna prepotentemente a fare la partita, ma i tentativi si rivelano vani. In avvio di ripresa la gara torna in parità. Calcio di rigore fischiato dall'arbitro per atterramento in area di Minetti, sul dischetto il capitano Michele Tiezzi non ha problemi e segna spiazzando Falchi. Il Chiusi è in un ottimo momento e sembra poter sferrare il colpo del sorpasso ogni volta che si avvicina all'area, ma a trovare il gol sono ancora gli ospiti con Vitale che pressa il portiere biancorosso, messo in difficoltà da un retropassaggio, gli ruba la palla e segna. I chiusini non gettano la spugna, ma gli attacchi si rivelano vani con i biancorossi che non riescono più a essere pungenti negli ultimi sedici metri. Al 30' episodio dubbio con Tiezzi che cade in area di rigore avversaria, ma per l'arbitro è tutto regolare. Quando sembrano esserci poche speranze per riequilibrare la partita arriva il colpo del ko con Bosco che tira da venticinque metri e trafigge un non impeccabile Toppi. Il risultato poteva essere ancora più pesante visto che al 45' l'arbitro concede un rigore generoso al Sovicille, ma Toppi riscatta parzialmente la sua prestazione parando su Beccatti. Brutta batosta per il Chiusi che vede crollare nuovamente il fortino del Frullini e giornata da dimenticare per l'estremo difensore biancorosso che però saprà sicuramente riscattarsi già dalla prossima partita.
Calciatoripiù. Pucci e Minetti nel Chiusi; Federici e Falchi nel Sovicille.

CITTA' DI CHIUSI: Toppi, Lembo, Tistarelli, Minetti, Ferretti P., Scarpelli, Pucci, Della Ciana, Pellegrini, Tiezzi, Feri. A disp.: Valdarchi, Coppetti, Rosa, Gherardi, Santoni, Ferretti F., Vannuzzi. All.: Francesco Ferretti.<br >POL.SOVICILLE: Falchi, Bianchi, Certosini, Turchi, Giuntini, Di Matteo, Bosco, Boscagli, Vitale, Federici, Mutas. A disp.: Fabbo, Beneforti, Becatti, Franci, Virgili, Fineschi. All.: Valerio Martelli.<br > ARBITRO: <br > RETI: 30' Mutas, 49' rig. Tiezzi, 55' Vitale, 81' Bosco.<br >NOTE. Al 90' Toppi para un rigore a Becatti. La regola secondo la quale non sempre vince il migliore &egrave; una di quelle non scritte che fanno parte del gioco del calcio. Il risultato fin troppo marcato punisce severamente un buon Chiusi, che meritava senza dubbio di fare punti, purtroppo il giovane portiere biancorosso Toppi si &egrave; imbattuto in una giornata no, che alla fine &egrave; costata la sconfitta dei suoi. La partita inizia alla grande per il Chiusi che pronti via ha subito una grande occasione con Feri, che entra in area, ma calcia a lato. Con il passare dei minuti si fa sempre pi&ugrave; pressante la spinta dei locali che impegnano severamente Falchi, sempre bravo e attento in tutte le occasioni. Al primo affondo per&ograve; a passare in vantaggio sono gli ospiti. Punizione dalla destra, il portiere biancorosso esce a vuoto e Mutas insacca di testa a porta praticamente vuota. Nonostante lo svantaggio il Chiusi non si abbatte e torna prepotentemente a fare la partita, ma i tentativi si rivelano vani. In avvio di ripresa la gara torna in parit&agrave;. Calcio di rigore fischiato dall'arbitro per atterramento in area di Minetti, sul dischetto il capitano Michele Tiezzi non ha problemi e segna spiazzando Falchi. Il Chiusi &egrave; in un ottimo momento e sembra poter sferrare il colpo del sorpasso ogni volta che si avvicina all'area, ma a trovare il gol sono ancora gli ospiti con Vitale che pressa il portiere biancorosso, messo in difficolt&agrave; da un retropassaggio, gli ruba la palla e segna. I chiusini non gettano la spugna, ma gli attacchi si rivelano vani con i biancorossi che non riescono pi&ugrave; a essere pungenti negli ultimi sedici metri. Al 30' episodio dubbio con Tiezzi che cade in area di rigore avversaria, ma per l'arbitro &egrave; tutto regolare. Quando sembrano esserci poche speranze per riequilibrare la partita arriva il colpo del ko con Bosco che tira da venticinque metri e trafigge un non impeccabile Toppi. Il risultato poteva essere ancora pi&ugrave; pesante visto che al 45' l'arbitro concede un rigore generoso al Sovicille, ma Toppi riscatta parzialmente la sua prestazione parando su Beccatti. Brutta batosta per il Chiusi che vede crollare nuovamente il fortino del Frullini e giornata da dimenticare per l'estremo difensore biancorosso che per&ograve; sapr&agrave; sicuramente riscattarsi gi&agrave; dalla prossima partita. Calciatoripi&ugrave;. Pucci e Minetti nel Chiusi; Federici e Falchi nel Sovicille.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI